Serie D

La prima vittoria esterna della Luparense arriva sull’ostico campo del Legnago!

Scritto da Redazione

Legnago Salus-Luparense 1-2 (1-1 p.t.)

Legnago Salus: Businarolo, Tonica (58′ Tony), Perseu (75′ Della Sandra), Brandi, Legal, Filiciotto, Aliù, Moratti (66′ Soragni), Zanetti (89′ Zoli), Verzeni, Faye (57′ Fini). All. D’Amore

Luparense: Simeoli, Albo, Lupoli (89′ Ballatore), Onraita, Urquiza, Bombagi (46′ Milli), Mobilio (83′ Tiozzo), Pellacani, Zanetti, Bontempi (95′ Iacoponi), Coniglio. All. Beoni

Marcatori: 10′ Aliù (LS), 19′ Pellacani (LU), 75′ Mobilio (LU)

Ammonizioni: 49′ Legal (LS), 55′ Tonica (LS), 57′ Lupoli (LU), 73′ Coniglio (LU), 75′ Mobilio (LU), 90′ Simeoli (LU)

Recuperi: 0′ (1T) e 6′ (2T)

Cronaca: Allo stadio Sandrini di Legnago i Lupi sfidano il Legnago Salus per la nona giornata di Serie D girone C. I padroni di casa partono meglio e trovano il vantaggio già al 10′ con un colpo di testa di Aliù lasciato tutto solo sul secondo palo, il 10 di casa può insaccare alle spalle di Simeoli indisturbato.

Foto da Facebook Legnago

La risposta della Luparense arriva al 19′ con Mobilio che serve Pellacani dentro l’area dei veronesi, il centrocampista dei Lupi di testa da ottima posizione non sbaglia e consegna la parità agli uomini di Beoni.

Al 25’ ottimo intervento di Simeoli su un tiro dalla distanza di capitan Filiciotto, il numero 1 rossoblù si distende ed evita il gol e al 29’ ci prova la Luparense con Bontempi che dal limite dell’area impensierisce Businarolo.

La prima frazione di gioco va in archivio sul parziale di 1-1.

Nella ripresa entrambi i team hanno due occasioni simili con due piazzati defilati disnnescati rispettiamente dagli estremi difensori. Il Legnago al 60′ ci prova con una punizione dal limite dell’area di Feliciotto ma la mira del numero 8 dei veronesi è da rivedere. Al 75′ la Luparense passa in vantaggio con Mobilio servito da Coniglio, il numero 7 dei Lupi non sbaglia e trafigge Businarolo per il 2-1 dei ragazzi di Beoni. All’80’ Feliciotto avrebbe un’altra occasione dal limite dell’area su punizione ma il suo tiro preciso viene deviato in corner. All’86’ Brandi di testa sfiora il pareggio ma trova un attento Simeoli sul suo cammino che gli nega la gioia del gol.

Nel finale dopo 6′ di recupero la Luparense la spunta e strappa la prima vittoria in trasferta della stagione 2025/2026.

Ufficio stampa Luparense FC – Alberto Penazzi

Sull'Autore

Redazione