Seconda Categoria

Colli Euganei secondo in classifica grazie alla vittoria sul Tribano

Scritto da Sergio Barolo

Colli Euganei – Tribano 2-0

COLLI EUGANEI: Zanini, Gradella ( Cassineri dal 93′), Tripoldi, Spessato (Rubin dal 89′), Felici, Bergamasco, Albertin (Chiarotto dal 64′), Benato, Ambrosi (Murrizi dal 64′), Feltrin, Raimondo ( Barbiero dal 89′ ).  A disposizione Portinari, Conti; Allenatore Padrin.

POLISPORTIVA TRIBANO: Lazzaro, Piva, Massaghri, Follesa ( Calore dal 63′), Kawara, Massaghri H., Pagiaro, Curtarello(Fumaccini dal 46′), Molon, Giordan, Bortolato ( Decilesi dal 72′). A disposizione: Maschio, Zanetti, Slanzi, Garbin, Kherrouch, Mardegan; All. Redi.

ARBITRO: Zambon di  Portogruaro

Partira difficilissima, sbloccata al 43esimo da una splendida punizione di RAIMONDO, il Tribano ha giocato una partita onesta ed è rimasto in partita fino ad un quarto d’ora dalla fine, ma dopo il raddoppio locale il portiere ospite ha evitato un passivo maggiore.
Si gioca sul campo di LOZZO ATESTINO, dimensioni ridotte e per il gioco locale non è il massimo.
Per la prima emozione bisogna andare al minuto 18′  GRADELLA(Colli) dal fondo porge un bellissimo pallone ad AMBROSI che però all’altezza del dischetto mette incredibilmente alto Rispondono gli ospiti con un gran tiro da lontano di MASSAGHRI, ZANINI non fa una piega e para tranquillamente.
Al 33′ e dalla parte opposta ci prova capitan SPESSATO, 2 metri fuori
Poi tanto gioco, confuso e poche occasioni fino al minuto 43, quando viene steso al limite AMBROSI.
Del calcio di punizione si incarica RAIMONDO, parabola perfetta con il pallone che saluta l’incrocio dei pali e si insacca, nulla da fare per l’estremo del TRIBANO.
.

Un paio di minuti e ancora RAIMONDO si presenta a pochi metri dal gol, ma LAZZARO riesce a deviare con le dita in angolo.
Si riparte, TRIBANO che prova una timida reazione, ma bisogna andare al 21esimo con il nuovo entrato dei COLLI, CHIAROTTO, botta da fuori e palo della porta che è 2 metri più in là.
3 minuti dopo ancora locali , questa volta è bomber FELTRIN a far partire un sx che incoccia il palo, palla che va sui piedi di GRADELLA e qui la prima delle paratone di LAZZARO che mette in angolo.
Dalla bandierina arriva in area un palla che FELICI indirizza a colpo sicuro, ma ancora LAZZARO in angolo, si ribatte e stavolta c’è la testa di SPESSATO ma ancora l’estremo del TRIBANO dice no.
È il preludio del raddoppio COLLI, sono 29 i minuti della ripresa, rimessa in gioco sui piedi di FELTRIN che con una finta si libera di un difensore, poi appena in area scocca un sx imprendibile, pallone sull’interno del palo e poi in rete, BELLISSIMO.
Ci sono poi un paio di occasioni, una per parte, e dopo 96 minuti arriva l’ennesima vittoria COLLI.
Due appunti in conclusione:  il primo che con il gol di oggi FELTRIN è il capolista dei marcatori, il secondo l’ottimo arbitro RICCARDO ZAMBON, sezione PORTOGRUARO

Sull'Autore

Sergio Barolo