Tezze – Leodari Caldogno 1 -1
Tezze: Zenere, Oliviero, Vicentin, Lovato, Tonin, Masiero, Faccin (Diquigiovanni dal 81′), Baccaro, Joao Doria, Zuffelato, Urbani (Spinato dal 82′). A disposizione: Rovizzi, Perin, Masiero, Groppo, Righetto, Miglioranza, Pegoraro; Allenatore Mantovani
Leodari Caldogno: Scaranto, Bagnara ( Coric dal 80′), Zanella, Zitovic, Nikolic, Marchesini ( Contini dal 55′), Rigo (Dalle Molle dal 55′). Giacomelli, Miloradovic, Radin, Kutic (Muraro dal 55′ ). A disposizione: Vrapi, Zaccaria, Abalotti, Pegoraro, Meggiorin Allenatore Pantic
Arbitro: Matteo Valenti di Castelfranco Veneto; assistenti Lazzarin di Chioggia e Raimondo di Verona

La terna arbitrale (Foto Seganfreddo)
Reti. 70′ Urbani (T), 86′ Miloradovic (LC).
Cronaca della redazione, foto di Monica Centomo e Mario Seganfreddo
Il Tezze arriva a questo appuntamento da due sconfitte e sopratutto dalle cinque reti subite a Camisano una settimana addietro che hanno un pò scosso le certezze della truppa granata. I punti in classifica, prima di questa gara, sono solo 4 e bisogna dare una sterzata ad una classifica che rischia di creare preoccupazioni all’ambiente. Inoltre manca al Tezze il proprio uomo simbolo, il capitano Bajramaj che si è fermato per un intervento al menisco e che spera di tornare in campo a dicembre. Inoltre manca anche il difensore Bevilacqua, altro giocatore in grado di garantire un apporto di esperienza importante.
Il Caldogno conferma integralmente la formazione che ha battuto il Malo, recupera Pegoraro solo per la panchina mentre rimangono ai box Munarini e Ferrari.
Nel primo tempo le squadre hanno cercato di controllarsi e le difese hanno prevalso sui rispettivi attacchi: una conclusione di Zuffellato finita a lato non di molto e una botta di Rigo fuori bersaglio chiudono i primi 45′ con Zenere e Scaranto che non hanno nemmeno sporcato i guanti.

Scaranto vola ma il tiro di Zuffellato finisce a lato
Il Tezze parte più deciso nella ripresa e passa al 70′ Zuffellato confeziona un assist per Urbani che al volo insacca lasciando di sale Scaranto.

Il bellissimo gol di Urbani


La reazione del Leodari Caldogno è abbastanza sterile e nel Tezze cresce la speranza di poter acciuffare il secondo successo stagionale dopo quello sul Malo della quarta giornata. Ma a 4 ‘ dalla fine l’arbitro Valenti concede il rigore al Leodari che Miloradovic trasforma tra le contestazioni della vivace tifoseria tezzana.

La mischia in area da cui è scaturito il gol ospite (Foto Seganfreddo)

La mischia in area da cui è scaturito il gol ospite (Foto Seganfreddo)

Finisce con un pareggio che scontenta un pò tutti: la squadra di casa perchè si è vista sfuggire la vittoria a pochi minuti dalla fine, gli ospiti perchè contavano di rimanere nella nobiltà del girone.
Il mister del Tezze Salvatore Mantovani da questo giudizio della gara: Abbiamo disputato una buona partita, non siamo riusciti a vincerla ma la prestazione è stata positiva. L’importante era reagire dopo due sconfitte, abbiamo ritrovato compattezza e spirito di sacrificio e anche in fase offensiva siamo stati pericolosi. Adesso dobbiamo cercare di farlo anche domenica prossima.
Il direttore tecnico del Leodari Caldogno, Roberto Spollon commenta così la gara: Per noi è un buon punto conquistato su un campo difficile, contro una squadra il Tezze che ha giocato una partita intensa e ha segnato un gol bellissimo a venti minuti dalla fine, siamo stati bravi a reagire e a trovare il pari su rigore con bomber Miloradovic da aggiungere che c’erano assenze importanti da ambo le parti


