Promozione

Con una gara intensa il Thiene batte il San Giorgio e torna primo

Scritto da Redazione

Thiene –  San Giorgio in Bosco 3-2 

 

Thiene 1908: Ayoub, Parise, Rezzadore  (Pogietta dal 68′), Bassan, Cervellin (Baggio dal 78′), Zanella, Dal Bon, Saccardo  (Dalla Via dal 80′), Sy (Battaglin dal 57′), Kone, Milosevic (Franco dal 74′). Allenatore  Munaretto

San Giorgio in Bosco: Papagno, Toso, Bertoncello, Volpato,  Settimo, Bevilacqua, Baggio  (Bajari dal 79′), Danielli  (Tognon dal 78′), Vasic, De Lazzari  (Rampin dal 67′), Tonin (Plesca dal 90′). Allenatore Saviolo

Arbitro: Romano di Mestre

Reti. 50′ Kone(T), 54′ Vasic (SG),  69′ Zanella (T),  72′ Kone(T), 88′ Vasic (SG)

Ammoniti: Settimo (SG), Baggio, Kone (T)  Gara iniziata con circa 15′ di ritardo per l’infortunio ad uno spettatore che ruzzolando dalle scale ha battuto con la recizione del campo provocandosi un taglio alla fronte ed è stata trasportato all’Ospedale

Servizio della redazione con le foto di Lucio Benedetti Vallenari 

Il Thiene reduce da una settimana impegnativa  in cui ha giocato due volte con il Trissino, perdendo in campionato e vincendo in Coppa, batte il San Giorgio e si riprende la testa della classifica (assieme al Trissino) approfittando della vittoria del Berton Bolzano sul Camisano.

Il campionato di Promozione si prospetta quest’anno veramente interessante ed equilibrato e il Thiene vuole essere protagonista. Mister Munaretto cambia parecchio rispetto alla squadra di una settimana fa: escono Marchioron, Ciscato, Gheno, Moro, Franco e Battaglin con gli inserimenti di Parise, Rezzadore, Bassan, Dal Bon, Milosevic.

Il San Giorgio non è certo la squadra dell’anno scorso che si è salvata ai play-out: si è presenta a questo appuntamento con 12 punti in classifica e una squadra con tante new entry ad iniziare dal gruppo di ex Giorgione (De Lazzari, Bevilacqua, Baggio, Settimo, ecc.)

Il primo tempo vede il Thiene cercare subito la rete con le azioni di Saccardo, Kone e Bassan con Papagno sempre attento.  in particolare il portiere padovano interviene sul colpo di testa dello scatenato Kone e poi su due conclusioni del centrocampista thienese.

Nel primo tempo per il  San Giorgio le conclusioni di  De Lazzari e un tiro da distante di Danielli:   su entrambe interviene Ayoub.

Il secondo tempo si apre con il vantaggio rossonero: Kone avanza grazie ad un rimpallo favorevole e batte Papagno

Passano solo 4′ e gli ospiti pareggiano: sulla sinistra si incunea Tonin che mette in mezzo per Vasic che batte Ayoub

Dopo la prima frazione bloccata adesso la gara si è aperta ed il ritmo anche delle segnature è fremente: al 14′ ci pensa Zanella su angolo di Parise a riportare avanti i rossoneri. E dopo un quarto d’ora arriva anche il gol della sicurezza con Kone servito dal neo entrato Battaglin

Il San Giorgio è duro a morire e a 2′ dalla fine accorcia con la doppietta personale di Vasic che raccoglie il lancio di Toso e supera Ayoub. Nei minuti di recupero gli ospiti sfiorano anche il clamoroso pareggio con Settimo.

Sull'Autore

Redazione