IN ALTA QUOTA SI CORRE.
OSSIGENO PER DUEVILLE E MALO.
MUNARETTO (Thiene) “ STIAMO CRESCENDO, LA STRADA E’LUNGA”
Equilibrio è la parola del momento, equilibrio in alta quota con 6 squadre in due punti, equilibrio in fondo alla classifica dove solo il Dueville e Malo respirano una boccata d’ossigeno, per le altre l’equilibrio è totale nei numeri che sono importanti e notevoli per le prime in classifica e scarsi per le ultime.
Davanti si corre, si corre molto, vittorie di Thiene, Trissino, Berton Bolzano e Galliera, Camisano ancora li nonostante la sconfitta e Caldogno che rimane aggangiato al treno delle prime. Le previsioni della vigilia sono tutte rispettate, con squadre competitive e organizzate, con giocatori di categoria, altre purtroppo che navigano in acque agitate, con tanti giovani in rosa, inesperti, alle prime esperienze in categoria e alla fine si paga pegno.
Grandi prove per il Trissino che sbanca nel derby il campo del Cornedo (reti di Gobbetti e Bianco) e soprattutto quella del Thiene che batte in casa un coriaceo San Giorgio in Bosco che si conferma team solido e competitivo con la doppietta del solito Kone e rete di Zanella, con queste vittorie entrambe le vicentine guidano la testa della classifica.
In coda brutte sconfitte per il Cornedo, Montebello e San Pietro Rosà che faticano a trovare la via del gol e qualche vittoria che rilancerebbe il morale e ambizioni.
IL COMMENTO DEL MISTER
Mister Munaretto Alessandro del Thiene dopo la bella vittoria con il San Giorgio commenta così “ Dopo il grande rinnovamento dell’estate scorsa, sia in società, sia nello staff tecnico, sono arrivati anche giocatori nuovi e pur consapevoli della nostra forza penso che non sia semplice trovare una quadra e mettere insieme tante novità. Stiamo lavorando sotto questo profilo e dopo la sconfitta di Trissino i ragazzi hanno tirato fuori quel qualcosa in più che ci ha permesso di vincere il turno di Coppa Veneto e soprattutto con il San Giorgio che è una bella squadra giovane con tanta gamba e ben organizzata.

Ovvio che dobbiamo ancora migliorare ed essere più incisivi davanti e concedere meno in difesa, ma i giocatori a disposizione sono gran lavoratori e quindi sono ottimista. La strada è ancora lunga con le prime 8 che sono tutte alla pari e ci metto anche qualcuna dietro che sicuramente verrà fuori nel girone di ritorno,per cui ci saranno delle sorprese, noi dobbiamo essere pronti per lo sprint finale che è quello che conta.”
LE PARTITE
BERTON BOLZANO – CAMISANO 2-1 ( Barbiero e Maiorana per i ragazzi di Comacchio e di Rampazzo per gli ospiti) Per questa partita pubblicato l’articolo con le foto di Sara Anni https://www.calciovicentino.it/2025/10/27/sempre-piu-terribile-la-matricola-berton-camisano-battuto-e-terzo-posto/
TEZZE – CALDOGNO 1-1 ( Urbani – Miloradovic ) Per questa partita pubblicato l’articolo con le foto di Monica Centomo e Mario Seganfreddo https://www.calciovicentino.it/2025/10/27/fra-tezze-e-caldogno-un-pareggio-che-non-soddisfa-nessuno/

LONGARE – VALBRENTA 1-0. Tornano alla vittoria i ragazzi di mister Riello con un gol del 2004 Iurilli giovane nato nella cantera giallo-blu. Una vittoria di cuore e orgoglio, voluta a tutti i costi dai nostri ragazzi e dedicata a due compagni speciali, Riccardo Turrini e Alessandro Zordan, costretti a uno stop lungo a causa dei rispettivi infortuni. 1 – 0 sofferto, sudato e meritato, conquistato con lo spirito e l’anima che da sempre contraddistinguono il LONGARE CASTEGNERO! (Da Facebook Longare)

MALO – EUROCASSOLA 1-0 Prima vittoria per i nero-stellati con un gol del 2007 Ottaviano che rompe l’equilibrio alla mezz’ora del primo tempo.

MONTEBELLO – DUEVILLE 0-2 In rete Sartore e Ammesiamenou regalo ossigeno puro ai nero-verdi di mister Destro.
SAN PIETRO – GALLIERA 0-1. Sconfitta pesante per i ragazzi di Vaioli che subiscono il gol su rigore nel primo tempo.
CORNEDO – TRISSINO 0-2. Gran colpo nel derby della vallata per i ragazzi di Sgrigna, reti nel secondo tempo di Gobbetti e Bianco.
THIENE – SAN GIORGIO 3-2. Doppietta di Kone e gol di Zanini per i rosso-neri e doppietta di Vasic per i padovani. Per questa partita pubblicata questo articolo https://www.calciovicentino.it/2025/10/28/con-una-gara-intensa-il-thiene-batte-il-san-giorgio-e-torna-primo/ con le foto di Lucio Benedetti Vallenari

I TOP DELLA SETTIMANA
OTTAVIANO PIETRO. ( Malo ). Classe 2007 regala un mondo di felicità ai nero-stellati con un gran tiro dal limite dell’area e la prima vittoria al suo Malo. Cresciuto nella cantera di mister Piccoli si dimostra diligente e goleador. Bravo.

Pietro Ottaviano (foto di calciovicentino)
IURILLI ALESSANDRO. ( Longare). Giovane cresciuto nel Longare, mister Riello lo conosce bene e il giovane lo ricambia con un bellisimo gol da 40 metri. Longare in crescita anche per merito suo. Complimenti.

Iurilli
MILORADOVIC STEFAN. (Caldogno). Bentornato bomber, da qualche domenica torna a segnare come ha sempre fatto in tutte le categorie dei dilettanti dallo Schio, al Cornedo, al Montebello e Chiampo, se accende la miccia fa la differenza. Avanti tutta.

Miloradovic (Foto di calciovicentino)
LA CLASSIFICA MARCATORI
6 reti: Kone(Thiene),
4 reti: Bernardelle, Rampazzo (Camisano), Vasic (San Giorgio in Bosco), Sy Alioune (Thiene);
3 reti: Ndoye , Roveretto (Camisano), Alberton (Galliera),Miloradovic, Radin (Leodari Caldogno), Bianco, Calgaro (Trissino), Pasinato M., Savietto (Valbrenta);
2 reti: Maiorana, Vivian (Berton Bolzano), Ajrulai (Galliera), Shehu (Malo), Rampin (San Giorgio in Bosco), Marcato (Trissino), D’Anna (Virtus Cornedo);
1 reti: Barbiero, Marzaro, Meka, Milan (Berton Bolzano), Barco, Bellossi, Bigarella, Favaro (Camisano), Amessiamenou, Antonello, Pilan, Righi, Sartore (Dueville), Convento, Dahir, Piato, Shukholli (Eurocassola), Alberti, Battistella, Pasinato, Raimondi, Scappin (Galliera), Bagnara, Kutic, Marchesini, (Leodari Caldogno), Fanocchi, Finazzi, Iurilli, Maistro (Longare), Ottaviano, Sidibe (Malo), Gonella, Rigoni (Montebello), Bertoncello, De Lazzari, Volpato (San Giorgio in Bosco), Barban, Barbieri, Belardinelli, Ronzani, Russo, Xausa (San Pietro di Rosà) Baccaro, Bajramaj, Urbani, Yao Doria (Tezze), Battaglin, Cervellin, Ciscato (Thiene), Fraccaro, Gobbetti, Kindo, Mores, Muntar(Trissino), Bonaldo, Ceccon. Guarise, Minuzzo, Pasinato D., Scotto (Valbrenta), Acerra, Arma Virtus Cornedo);
Nerettati i giocatori con più di un gol che hanno segnato nell’ultima giornata

