Non solo Tudor in serie A; si va verso il cambio a Cassola ed è ufficiale quello del Due Carrare. Ma non è ancora finita….
Gli ultimi articoli pubblicati
https://www.calciovicentino.it/2025/10/27/edicola-lunedi-giorno-delle-recriminazioni/ Le notizie del giorno
https://www.calciovicentino.it/2025/10/26/serie-c-e-serie-d-vicenza-arriva-un-pareggio-bassano-e-la-rocca-due-vittorie/ Serie C e Serie D, , risultati, marcatori, classifiche
https://www.calciovicentino.it/2025/10/27/unione-la-rocca-sbanca-lignano-con-il-minimo-scarto/ Brian Lignano- La Rocca Altavilla di Gianfranco Scalzotto
https://www.calciovicentino.it/2025/10/26/la-prima-vittoria-esterna-della-luparense-arriva-sullostico-campo-del-legnago/ Luparense – Legnago di Alberto Penazzi
https://www.calciovicentino.it/2025/10/26/eccellenza-e-promozione-parlano-vicentino-con-schio-marosticense-trissino-e-thiene-sugli-scudi/ Eccellenza e Promozione, risultati, marcatori, classifiche
https://www.calciovicentino.it/2025/10/27/in-un-tempo-lo-schio-blinda-la-pratica-battuta-lambrosiana-e-agganciata-la-vetta/ Schio- Ambrosiana di Marco Marra
https://www.calciovicentino.it/2025/10/27/fra-tezze-e-caldogno-un-pareggio-che-non-soddisfa-nessuno/ Tezze e Caldogno con le foto di Monica Centomo e Mario Seganfreddo

La mischia in area da cui è scaturito il gol ospite
https://www.calciovicentino.it/2025/10/26/prima-categoria-con-le-vicentine-brendola-e-sarcedo-al-comando/ La prima categoria, risultati, marcatori, classifiche.
https://www.calciovicentino.it/2025/10/27/carmenta-e-poleo-ecco-le-foto-di-eddy-rizzotto/ Carmenta- Poleo di Roberto Pivato con le foto di Eddy Rizzotto

Uscita di Pozzan su Stragliotto
https://www.calciovicentino.it/2025/10/26/seconda-cat-union-olmo-c-e-isola-comandano-nei-gironi-vicentini/ La seconda categoria, risultati, marcatori, classifiche.
https://www.calciovicentino.it/2025/10/27/continua-la-crisi-del-vicenza-city-anche-il-quinto-fa-bottino-pieno/ Vicenza City- Quinto di Federico Formisano

La palla appare dentro quando Guerra la respinge
https://www.calciovicentino.it/2025/10/27/colli-euganei-secondo-in-classifica-grazie-alla-vittoria-sul-tribano/ Colli Euganei- Tribano di Sergio Barolo
https://www.calciovicentino.it/2025/10/26/terza-cat-vicenza-e-bassano-tanti-pareggi-ma-la-masia-vince/ Terza categoria, risultati, marcatori, classifiche
https://www.calciovicentino.it/2025/10/27/la-masia-con-lagno-rafforza-la-sua-leadership/ La Masia – Agno dell’ufficio stampa del La Masia
Squadra di calciovicentino schierata con Gianfranco, Alberto, Marco, Monica, Mario, Roberto, Eddy, Federico, Sergio; in arrivo Francesco, Lucio, Maurizio, ecc.
A
Almanacco: Ecco una nuova pagina dell’Almanacco on line di calciovicentino . Oggi tocca al Thiene (Promozione B) e con le fote messe a disposizione dalla società, le schede dei giocatori, i dati della società e l’organigramma.

Finora abbiamo pubblicato le pagine di Berton Bolzano, Dueville, Longare, Malo e Thiene
Altair: Torna alla vittoria la Prima squadra! Gli uomini di mister Maccà si impongono per 5 a 3 contro il San Vitale 1995 che ha dato molto filo da torcere ai gialloblù. E’ ancora Cauzzi nel secondo minuto di recupero a mettere in cassaforte il punteggio con una punizione potente sotto la traversa. Un secondo tempo di rara intensità e grinta che rilancia la squadra di Maccà nelle zone alte della classifica.

Cauzzi
Alte: Lo svincolato Mattia Lovato si è accasato all’Alte Ceccato. Il difensore classe ’97 vanta una lunga esperienza tra Prima e Seconda Categoria con Grancona, Viatek San Paolo e Montecchio San Pietro. Oltre che con lo stesso Alte nel quale aveva giá militato nel biennio 2018/20.

Arzignano: Queste le dichiarazioni di mister Bianchini e di Nicola Nanni alla vigilia della sfida di Coppa Italia Forlì – Arzignano
Giuseppe Bianchini. «I ragazzi stanno lavorando bene. Stiamo attraversando un periodo non facilissimo dal punto di vista dei risultati però l’atteggiamento anche negli allenamenti è quello giusto […] Abbiamo una consapevolezza: c’è voglia di venirne fuori. E ci sono segnali incoraggianti e positivi. Arriviamo a Forlì con la voglia di andare a fare bene […] E’ giusto vedere all’opera chi ha avuto meno opportunità e sono sicuro che anche loro si metteranno in luce. Ho chiesto a tutti di continuare questo processo di crescita che ho visto nelle ultime settimane».
Nicola Nanni: «Vedo un gruppo solido che fa leva sull’unità, sulla coesione e sul lavoro nonostante gli ultimi risultati non siano stati quelli che speravamo e che avremmo meritato. Vedo grande compattezza e voglia di uscirne […] Domani è una grande occasione per noi anche per ritrovare delle certezze. Siamo tutti focalizzati sulla partita per darci delle risposte e portarci via delle cose positive per la prossima di Campionato contro il Lecco […] Dovrà essere un punto di ripartenza per quello che è il nostro percorso e per dove dovremo arrivare».

Come anticipato da Bianchini, probabile il ricorso per questa gara ai giocatori meno utilizzati come il portiere Nespola, i giovani Valentini, Spaggiari e Castegnaro..
Azzurra Due Carrare: L’A.S.D. Azzurra Due Carrare comunica di aver sollevato mister Mattia Colombo dall’incarico di allenatore della prima squadra. «È una decisione che non avremmo mai voluto prendere – le parole della dirigenza biancazzurra – Ma i risultati e la situazione attuale ci hanno portato, con senso di responsabilità, a fare questa scelta. Le ambizioni della società erano e restano importanti: in questo momento sentiamo la necessità di cambiare registro per ridare all’ambiente entusiasmo e nuovi stimoli. A mister Colombo va un ringraziamento sincero per il lavoro, l’impegno e la professionalità dimostrati durante la sua permanenza all’Azzurra». Il nome del nuovo allenatore verrà ufficializzato in settimana: al momento la squadra sarà seguita da Pierluigi Verganesi, Mauro Gavin e dal preparatore dei portieri Michele Belluco. Il Due Carrare è attualmente terzultima nel girone E di Prima categoria
B
Barbarano Mossano: Il Barbarano Mossano cade sul campo del San Martino Giovani. Al 14’ gol passa la squadra di casa con un azione verticale. Dopo pochi minuti raddoppio del San Martino Giovani su calcio di rigore.
Sul finale del primo tempo Scalzotto M. accorcia le distanze con un tiro potente da fuori area che si insacca sotto la traversa. Nel secondo tempo i rossoblù provano al trovare il gol del pareggio alzando il ritmo; al 60’ punizione dalla sinistra, Facchin para ma sulla ribattuta sono più veloci i giocatori di casa e ribattono in rete per il 3-1 finale.

Scalzotto
Bolzano Vicentino: Questa foto immortala domenica pomeriggio un team di tecnici e direttori presenti sulle tribune di Bolzano Vicentino a seguire la partita fra Berton Bolzano e Camisano: con Franco Bertuzzo ci sono Simone Gottardo, Gigi Zuccon, Antonio Bottazzi, Mirco Bagnara, Enrico Nardi e Michael Scalco

C
Cassola: nelle prossime ore arriverà la comunicazione ufficiale dell’esonero di mister Loris Toaldo. In società al momento mantengono la discrezione sia sulla decisione di interrompere il rapporto sia sul nuovo allenatore, ma pare proprio che la decisione sia stata presa. Il Cassola è entrato in una spirale negativa di risultati: dopo la vittoria nella prima giornata, nelle successive sei gare solo tre pareggi e altrettante sconfitte.

Coppa Italia di Serie C: tra domani, mercoledì e Giovedì scendono in campo le squadre di C per il secondo turno di Coppa Italia; tocca anche ad Arzignano e a Vicenza:
Oggi
Forlì – Arzignano ore 18.00
Domani
Lr Vicenza- Pro Vercelli ore 20.30
F
Fuorigioco: ieri sera su Tva Vicenza è andata in onda la trasmissione fuorigioco condotta da Franco Bertuzzo con la collaborazione di Federico Formisano. Ospiti di questa puntata sono stati gli amici del Carmenta con il dirigente ed ex giocatore Michele Perrone e il giocatore Davide Mascarello .

J
Juventus: Juventus Football Club comunica di aver sollevato in data odierna Igor Tudor dall’incarico di allenatore della Prima Squadra maschile e con lui il suo staff composto da Ivan Javorcic, Tomislav Rogic e Riccardo Ragnacci. La Società comunica inoltre di aver affidato momentaneamente la guida della Prima Squadra Maschile a Massimo Brambilla che mercoledì sera siederà sulla panchina in occasione del match Juventus-Udinese.
P
Presenze e reti:ecco le presenze e le reti di Caldogno e Thiene
Caldogno: Scaranto 7, Zanella 7, Rigo 7, Giacomelli 7, Miloradovic 7 (3), Radin 6 (3), Bagnara 6 (1), Dalle Molle 6, Nikolic 5,Marchesini 5, Kutic 5(1), Coric 4, Munarini 3, Muraro 3, Ferrari 2, Pegoraro 2, Marchioro 2, Abalotti 2, Contini 2, Pesavento 2, Zaccaria 1. Finora mister Pantic ha utilizzato 21 giocatori

Thiene: Zanella 7 (1), Franco 7, Cervellin 6 (1), Marchioron 6, Ciscato 6 (1), Milosevic 6, Moro 6, Kone 6 (6), Ayoub 5, Bassan 5, Gheno 5, Saccardo 5, Sy A. 5 (4), Battaglin 4, Dalla Via 4, Dal Bon 4, Aschieri 3, Rezzadore 3, Parise 2, Pogietta 2, Maglia 2, Baggio 1. Mister Munaretto ha utilizzato 22 giocatori

Foto del Thiene di Lucio Benedetti Vallenari
Primavera (Coppa Italia): Domani alle 11 a Formello (Roma) il Vicenza affronterà la Lazio, nei trentaduesimi di finale di Coppa Italia. Mister Belardinelli non potrà contare sui molti giocatori che saranno convocati da Gallo per la gara di Coppa Italia con la Pro Vercelli. Oltretutto si gioca con l’Under 20 della Lazio mentre il Vicenza scende in campo con l’Under 19. Sarà una gara che servirà per fare esperienza.
S
Serie C Ieri sera le ultime due gare di C
Dolomiti Bellunesi – Triestina 1-0 Clemenza su rigore
Inter U23 – Cittadella 0-1 Salvi
Classifica: LrVicenza 29, Brescia 24, Lecco 24, Inter Under 23 19, Alcione 18, Pro Vercelli 16, Cittadella 15, Renate , Trento, Dolomiti Bellunesi, 13, Giana Erminio Albinoleffe, Pergolettese 12, Virtus Verona, Novara 11, Arzignano, Ospitaletto 10 , Pro Patria 8, Lumezzane 7, Triestina – 10
Perde l’Inter 23 di Vecchi con il Cittadella e rimane a 19 punti – 10 dal Vicenza, mentre il Cittadella si porta a 15 punti. Con un gol di Chiarenza, vicentino d’adozione, il Dolomiti Bellunesi batte la Triestina lasciandola ancora a -10. Inizia male il ritorno con gli alabardati di mister Tesser.
V
Vicenza: Questo il programma degli allenamenti settimanale che si terranno presso lo Sporting 55: Martedì 28/10 Allenamento mattutino ore 11:00 (porte chiuse) Mercoledì 29/10 L.R. Vicenza-Pro Vercelli Giovedì 30/10 Allenamento mattutino ore 11:00. Sabato 1/11 Allenamento mattutino alle ore 11:00 (porte chiuse)
Vicenza (settore giovanile): I risultati degli impegni ufficiali delle giovanili biancorosse:
PRIMAVERA UNDER 19 8ª Giornata di Campionato L.R. Vicenza – Pro Vercelli 1-2 (Carron) Prima mezz’ora dove regna l’equilibro, con possesso lento da parte di tutte e due le squadre. Al 32’ tiro di Binotto dal limite di poco sopra la traversa mentre nel recupero viene espulso Romio per proteste. al 60’ del secondo tempo involata sulla destra da parte della Pro Vercelli che anticipa la difesa biancorossa e mette e insacca 0-1. Al 68’ sul filo del fuorigioco la Pro Vercelli trova il raddoppio. A riaprire la partita ci pensa Carron che su rigore realizza l’1-2 all’88’. La primavera del Lane prova in tutti i modi a pareggiare sul finale senza però trovare la rete del 2-2.
ALLIEVI UNDER 17 6ª Giornata di Campionato Cittadella – L.R. Vicenza 2-3 (Vettoretto, Martini, Finco) Partita dall’alta intensità agonistica con ottime espressioni tecniche, con i giovani biancorossi che hanno proprio divertito per il gioco espresso e per aver voluto portare a casa la vittoria nonostante il doppio svantaggio. Oltre ai tre goal la squadra ha creato diverse nitide occasioni ed in due occasioni è stata colpita la traversa con il pallone che successivamente sbatteva sulla linea di porta. In classifica la squadra di Stevanin ha 4 punti più di Union Brescia e Trento
GIOVANISSIMI NAZIONALI U15 8ª Giornata di Campionato Cittadella – L.R. Vicenza 1-2 (Rossi, Gainaru) Gara giocata bene da entrambe le formazioni con maggiore equilibrio nel primo tempo e maggiore idea di gioco e tasso tecnico da parte della squadra di mister Simeoni nella ripresa, dove arginiamo l’avversario e lo mettiamo in difficoltà nella proposta offensiva. In classifica la formazione ha 9 punti più del Brescia

GIOVANISSIMI NAZIONALI U14 4ª Giornata di Campionato L.R. Vicenza – Venezia 3-0 (Fasolato, Bragagnolo, Autorete) Approccio straordinario al match da dei giovani biancorossi che giocano una buonissima gara stando per tutti e due i tempi in dominio sull’avversario.
I recapiti del sito
Telefono e Whatsapp 335 7150047
Facebook / calcio vicentino
Instagram/ calciovicentino
Tiktok /calciovicentinoit
https://whatsapp.com/channel/002

