Seconda Categoria

Seconda F: Occhio di Lince fa il punto, con top, marcatori e cronache (7)

Scritto da Redazione2

Il punto di Occhio di Lince

 

L’Isola Castelnovo e il Silva proseguono nella corsa a due con l’Isola avanti di un punto.  La squadra di mister Bassan vince come da pronostico sul campo del Concordia cone le reti di Pinton su rigore e di Brogna ma deve attendere il secondo tempo per sbloccare la gara. Concordia sempre ad un punto in classifica. Il Silva non è da meno e vince 4-0 sul campo della Pedemontana (due gol di Ogbaje e reti di Frigo e Cecchetto)  Silva che ha il miglior attacco con 20 gol realizzate ma dato clamoroso per la difesa dell’Isola che in 7 gare non è mai stata battuta e che vanta una differenza reti di + 15!!

Il Monte di Malo pareggia sul campo del  Ponte di Nori: in vantaggio con il gol su rigore di Rezzan subisce il gol del pari di Jaibi. 

Lo scontro diretto fra Montecchio Precalcino e Torre  finisce con la vittoria della squadra di Motterle per 2-1 con il Torre che era passato in vantaggio dopo soli 2′ con Casa ma è stato dapprima raggiunto e superato dai bomber montecchiani Carollo Canale e Magrin 

Tornano al successo il Molina e il Castelgomberto. Il Molina supera con un netto 3-0 il Real Brogliano che attraversa un momento di flessione:  nelle ultime tre gare ha conquistato solo 1 punto sui 9 disponibili !  Il Castelgomberto  batte 3-1 l’Orsiana dopo essere andato in vantaggio con Sarkodie i ragazzi di Ambrosi sono raggiunti dalla rete di Dalla Vecchia, ma nel secondo tempo ci pensa Boscaro con una doppietta a chiudere i conti

Primo successo per il San Vito di Leguzzano che ha vinto con l’Azzurra Maglio con un 3-0 che non ammette repliche: segnano Cortelletti, Cortese e ancora Cortelletti anche se su questo gol ci sono dubbi sulla paternità con Sbalchiero che potrebbe aver dato il tocco decisivo al pallone

Uno o due gol di Cortelletti?

Concordia e Zanè perdono e rimangono ultime con un punto con Zanè che ha la peggior difesa con 19 reti subite ma il Concordia non fa tanto meglio avendo subito 18 gol

Classifica: Isola Castelnovo 19, Silva Marano 18, Monte di Malo 15,   Torre, Montecchio P.   13, Ponte dei Nori, Molina  11, Orsiana, A.Maglio 10, R. Brogliano, Castelgomberto, Asiago  8, Pedemontana 7, San Vito 4, Concordia, Zanè 1

 

 

I Top

Matteo Boscaro (Castelgomberto): Con la gara della sua squadra bloccata sul pari ci pensa lui con una doppietta a decidere una gara e a regalare 3 punti importanti a mister Lazzari

Lorenzo De Franceschi (Isola Castelnovo): Bravo lui e bravo il collega Giovanni Menti che si è alternato alla difesa della porta,  ma bravi anche i difensori dell’Isola Castelnovo se finora la squadra non ha ancora subito reti!

Evans Ogbajie (Silva): con 9 reti in 7 gare rappresenta lui il differenziale del Silva; contro la Pedemontana due gol in poco più di mezzora!

 

Risultati e cronache

 

San Vito di Leguzzano- Azzurra Maglio  3-0 Cortelletti (2), Cortese  (SV)

Asiago Calcio 7 Comuni Zane 4-1 Longhini (2), Leo Rossi, Bau Tommaso (A) Lila (Z)

Vittoria che ci voleva! Dopo un primo tempo un po’ lento e confusionario, nonostante qualche buona occasione per passare in vantaggio con Alberti D., Longhini e Mazzone. Nel secondo tempo Mister Rudy cambia modulo e con più convinzione si sblocca il risultato con un rigore concesso per un netto fallo su Dal Sasso che Longhini trasforma con freddezza. Poco dopo pareggio Zané con Lila Bravo a mettere giù un cross dalla sx ed insacca all’angolino. Tre minuti dopo torna in vantaggio l’ Asiago, cross dalla sx di Leo Rossi gran colpo di testa di Longhini che insacca all’incrocio dei pali. Leo Rossi, in sospetto fuorigioco fa il 3a1, chiude la partita Tommaso Bau con un bel tiro dalla destra. (da Facebook Asiago) 

Domenica che dal punto di vista non rende giustizia alla prestazione, partita in bilico e giocata alla pari, fino al rigore concesso all’asiago alla meta’ della ripresa, che realizza e passa in vantaggio nel nostro momento migliore, ma i ragazzi non hanno mollato la presa e 10 minuti più tardi agguantano il meritato pareggio con una bella azione e conclusa a rete da Lila Purtroppo pochi minuti più tardi, a 10 minuti dalla fine,su una palla gestita male arriva il nuovo vantaggio dell’ Asiago che poi trova anche il 3° e 4° gol. Si ritorna dall’ altopiano con un po’ di amaro in bocca per una partita buttata nei 10 minuti finali.
Ora ci attende una partita che in casa non si può sbagliare, e di questo i ragazzi ne sono consapevoli. (da Instagram Zanè) 

Castelgomberto Lux Orsiana  3-1 Boscaro (2), Sarkodie © Dalla Vecchia G. (O) Bella vittoria del Castelgomberto Lux, che ha ragione 3-1 dell’Orsiana davanti al pubblico amico. Dopo un buon avvio i nostri capitalizzano intorno al 25′: azione magistrale con il colpo di tacco sublime di Bevilacqua che lancia Sarkodie, freddo nell’insaccare il vantaggio davanti al portiere. Passano i minuti e i nostri sfiorano il bis con Caicchiolo e Torrente senza tuttavia trovarlo, ma alla prima vera chance l’Orsiana gela i nostri e pareggia. Si va a riposo sull’1-1, poi nella ripresa è ancora Bevilacqua a suonare la carica, anche se, mancando la deviazione vincente, il bersaglio grosso non arriva. Ci pensa Boscaro a fulminare più tardi il portiere sfruttando un’azione strepitosa di Fortuna e poi siglare anche il tris con una spettacolare parabola su punizione. Grandi ragazzi! (Dal sito del Castelgomberto)

Concordia Isola Castelnovo 0-2 Pinton su rigore, Brogna

Molina Real Brogliano  3-0  Autorete, Sy Serigne Bamba, Marcante  (M)

Parte bene il Real Brogliano , corto e pronto a ripartire contro una squadra ostica e quadrata come il Molina . Al 3’ di gioco Soliman , da ultimo uomo , stende Diquigiovanni Alessandro lanciato a rete , fallo per il Real Brogliano e solo giallo per il difensore del Molina graziato dal direttore di gara . Passano i minuti ma la partita non si sblocca . Si conclude il primo tempo in perfetta parità (0-0)
All’8’ della ripresa , sugli sviluppi di un corner avversario , arriva l’autorete di Negro che in maniera sfortunata batte Fracasso e porta in vantaggio il Molina ( 1-0 ) Di li in poi la squadra di Mr Costa si “spegne” e subisce le ripartenza avversarie che al 17’ raddoppia con Marcante ( 2-0 )  Al 38’ sugli sviluppi di una punizione a favore del Molina , con un Real Brogliano un po’ demotivato , arriva il definitivo ( 3-0 ) di Sy Serigne che chiude di fatto il match . Peccato perché nessuno si sarebbe aspettato un crollo mentale e fisico così , dopo aver incassato il primo goal … Purtroppo è un periodo non facile per il gruppo che nelle ultime tre gare ha conquistato solo 1 punto sui 9 disponibili , finendo così all’undicesimo posto in classifica, assieme al Castelgomberto…. (Da Facebook Real Brogliano)

Montecchio Precalcino Calcio Torre 2-1 Casa (T) Magrin, Canale  (Mp) Siamo partiti bene: concentrati, aggressivi e subito determinati. Dopo appena due minuti, al primo calcio d’angolo, la sblocchiamo con Casa, ben posizionato sul secondo palo, che approfitta dell’uscita errata del portiere e appoggia di testa in rete.

Foto da Facebook Torre

Il Montecchio accusa il colpo e sembra sorpreso dalla nostra partenza sprint. Continuiamo a spingere e creiamo altre due nitide occasioni con Girotto e Plebani, ma purtroppo non siamo abbastanza cinici e il risultato resta sull’1-0.
Col passare dei minuti il Montecchio cresce, prende fiducia e alla mezz’ora trova il pareggio con una verticalizzazione alle spalle della nostra linea difensiva: la punta avversaria batte Filippi in uscita con un preciso diagonale di sinistro.
Nel secondo tempo riprendiamo in mano il gioco, anche se la partita si fa più equilibrata. Creiamo ancora diverse situazioni pericolose su calcio piazzato, ma non riusciamo a concretizzare.
Come spesso accade nel calcio, alla mezz’ora arriva la beffa: su una punizione laterale dubbia, il Montecchio trova il vantaggio di testa, con la nostra difesa un po’ ferma.
Nel finale ci buttiamo in avanti per cercare un pareggio che sarebbe stato meritato, ma lo facciamo con troppa fretta e poca lucidità, rischiando in contropiede di subire il terzo gol. Bravo Filippi in un paio di interventi decisivi, mentre loro sprecano qualche occasione.
La partita si chiude con una sconfitta amara per il Torre, che per oltre un’ora ha giocato, creato e comandato il ritmo, ma ha pagato la scarsa cattiveria sotto porta.
Una gara che deve servire da lezione: la strada è quella giusta, ma bisogna imparare a capitalizzare quando si ha il controllo (Da Facebook Torre)

Pedemontana    Silva Marano 0-4 Ogbaje (2)- Frigo – Cecchetto

Ponte Dei Nori Monte Di Malo 1-1  Jaibi (PN) Rezzan (MM) Su un campo non in ottime condizioni, la sblocca Rezzan dopo appena 5’ su calcio di rigore. Nel secondo tempo, due infortuni ci costringono a chiudere la gara in 9 uomini a causa delle sostituzioni esaurite A dieci minuti dal termine i padroni di casa trovano il pareggio su un tiro-cross beffardo. Partita combattuta fino all’ultimo, un punto importante conquistato con cuore e sacrificio! (Da Facebook Monte di Malo)

Il prossimo turno

Azzurra Maglio – Castelgomberto
Torre- Molina
Isola Castelnovo- Pedemontana
Montecchio Precalcino- PGS Concordia
Orsiana- Asiago Calcio- Zanè
Real Brogliano- Ponte dei Nori
Silva Marano – Monte Di Malo
Zanè- San Vito di Leguzzano-

L’Isola Castelnovo torna in casa contro la Pedemontana che ha un buon vantaggio sulla zona pericolosa della classifica ma non può  concedersi distrazioni .  Il Silva e il Monte di Malo giocano la gara clou di questa giornata che potrebbe stabilire chi può essere la principale antagonista dell’Isola C.  Il sottoclou è tra Torre e Molina due squadre partite entrambe con l’intenzione di disputare un campionato di vertice e ora a metà classifica.  Il Montecchio Precalcino dopo aver vinto con il Torre affronta il Concordia squadra che finora ha ottenuto un solo punto. Interessante il derby valdagnese fra Brogliano e Ponte dei Nori, gara aperta a tutti i pronostici.  Nella bassa classifica Zanè- San Vito con gli ospiti che vengono dalla prima vittoria.

 

Classifica Marcatori

9 reti: Ogbaje (Silva Marano);
5 reti: Meda (Monte di Malo);
4 reti: Fochesato(Molina), Costa Solano (Montecchio Precalcino), Dal Prà (Orsiana), Jaibi (Ponte dei Nori), Diquigiovanni Alessandro (Real Brogliano) ;
3 reti: Leo Rossi (Asiago),Lora (Azzurra Maglio), Bevilacqua, Boscaro, Caicchiolo (Castelgomberto),  Gentili  (Concordia), Battipaglia, Pinton (Isola Castelnovo),  Marcante  (Molina), Carollo Canale, Magrin (Montecchio Precalcino) Foria (Orsiana),Gobbo, Mattielli N. (Pedemontana),  Frigo  (Silva), Vasic (Torre);
2 reti: Fracaro G, Longhini N.  (Asiago), Amoah, Fanton,  Mantovani (Azzurra Maglio), Bagnara, Brogna, Manes (Isola Castelnovo), Sy Adama (Molina),  Rezzan (Monte di Malo),  Dalla Vecchia G. (Orsiana), Smiderle (Pedemontana),  Koffi Judicael (Ponte dei Nori),  Rossato (Real Brogliano) Cortelletti (San Vito), Cecchetto (Silva),   Casa, Plebani (Torre);
1 rete: Bau Tommaso (Asiago),  Acclini, Banca, Cazzola (Azzurra Maglio),  Carpentiere, Fortuna, Sarkodie (Castelgomberto), Angelina, Bassa, Panizzon, Vasquez (Concordia) Radin, Tecchio, Vanzo (Isola Castelnovo), Soliman, Stamenkovic, Sy Serigne Bamba (Molina), Chioccarello, Motterle, Zancan (Montecchio Precalcino) Cocco T., Cornale, Dal Balcon, Drago (Monte di Malo),  Dalle Carbonare, H.Saddoune, Vitella (Orsiana) Bertoldo, Carollo, Mariani (Pedemontana),  Agyei J., Bissari,  Mouad, Toci (Ponte dei Nori) Bevilacqua,  Diquigiovanni Nicolò, Savegnago, Ubhi S. (Real Brogliano) Cavion, Cortese, Dal Cengio, Fracasso, Rizzato, Sbalchiero (San Vito),  Anzolin, Crivellaro, Dalla Vecchia G., De Angelis(Silva), Dal Santo, Fabris, Ferrante, Pierantoni (Torre) Abdoul, Garzaro (Zanè);

Nerettati i giocatori con più di un gol che hanno segnato nell’ultima giornata

Sull'Autore

Redazione2