Stanotte improvvisamente è mancato Ivo Pretto, dirigente del Silva Marano. Aveva solo 58 anni e fino a mercoledì era sul campo di calcio a seguire la partita di Trv della sua squadra. A fine gara si è intrattenuto con il direttore sportivo del Malo, Giancarlo Dal Ferro che si è detto dispiaciuto della notizia e ha ricordato quanto ha fatto Ivo per il Silva. E ieri mattina era passato nel negozio dell’amico Massimo Manea con cui condivideva amicizia e passione calcistica. Poi improvviso il ricovero a Santorso, il trasferimento a Vicenza, il decesso.
Pretto aveva un quasi indissolubile rapporto con Marano e con il Silva. Lui maladense aveva giocato con l’Orsiana, con il San Tomio, con il Toniolo ma nel 2002/03 arriva alla Virtus che era la seconda squadra di Marano. Gioca tre anni chiudendo la carriera di calciatore e iniziando quella di allenatore.

Massimo Manea e Ivo Pretto( a destra) alla presentazione ufficiale del Silva dello scorso anno.
Ma dopo qualche anno inizia la sua lunga esperienza dirigenziale con la seconda squadra maranese che nel frattempo ha ripescato il vecchio nome di Silva Marano, affiancando il presidente Massimo Manea. Dopo la conclusione dell’esperienza del Marano Alto Vicentino del presidente Dalle Rive, il Silva diventa la squadra di riferimento del centro collocato fra Thiene e Schio.

Lo ricorda con grande affetto anche Lucio Dagli Orti che è stato due anni il ds del Silva

Pretto, Marzari e Dagli Orti
Alla famiglia, agli amici del Silva, a tutti coloro i quali lo hanno conosciuto ed apprezzato le nostre più sentite condoglianze.
 
			

 
							 
							 
							 
							 
							 
							