CONCORDIA BASSANO DA INFARTO NEL DERBY BASSANESE: SAN VITO BATTUTO 3-5
Storica prima vittoria dopo due anni per la Juniores del Concordia in trasferta. Il Presidente Remonato: “Felice per loro e per la crescita, l’obiettivo è la Prima Squadra”.
BASSANO DEL GRAPPA (VI) – La Juniores del Concordia Bassano ha finalmente spezzato un lungo digiuno: è arrivata la prima, memorabile vittoria in campionato, conquistata in trasferta contro il San Vito con un rocambolesco 3-5 in uno dei derby più sentiti del bassanese.
Foto di Dario Vanin

La partita è stata una vera e propria battaglia sportiva, con una sequenza di otto reti e continui capovolgimenti di fronte (0-1, 1-1, 1-2, 2-2, 3-2, 3-3, 3-4, 3-5) che l’hanno resa indimenticabile e degna di un cardiopalma.

La Cronaca del Trionfo
Il Concordia parte subito con il piglio giusto: è Luca Vanin a sbloccare il risultato con un tap-in vincente sulla ribattuta di un calcio di punizione (0-1). Dopo il pareggio del San Vito, il capitano Denny Pavicevic realizza il suo primo gol su calcio di rigore, riportando immediatamente gli ospiti sull’1-2.
La vera scossa arriva quando il San Vito, sfruttando il fattore campo, riesce a operare il sorpasso portandosi in testa sul 3-2. Sembrava il momento del crollo, ma il gruppo ha dimostrato un carattere indomito. Sotto di un gol, è Nicola Olivetto a suonare la carica e a riequilibrare il match con la rete del 3-3.
A quel punto, il protagonista assoluto del match, Denny Pavicevic, si carica la squadra sulle spalle per il rush finale. Con due reti in rapida successione, firma il controsorpasso decisivo del 3-4 e il gol che chiude definitivamente i giochi sul 3-5, completando così una straordinaria tripletta personale.

La Gioia del Presidente e la Visione per il Futuro
A fine gara, la gioia per la vittoria, che pone fine a un periodo di astinenza durato due anni, è stata palpabile. Il Presidente del Concordia, Pierluca Remonato, ha voluto esprimere la sua grande soddisfazione:
“Faccio i complimenti ai ragazzi e al lavoro dei mister per l’ottima prestazione di oggi che ha dato frutto con la prima vittoria della nostra Juniores. Oggi ero in campo anch’io e a fine partita ho assaporato con soddisfazione la gioia e la felicità dei ragazzi per questa vittoria. Si sta formando un gruppo coeso dentro e fuori dal campo anche con la complicità dei genitori che seguono con passione i loro ragazzi!”
Remonato ha inoltre sottolineato l’importanza della crescita del vivaio in ottica Prima Squadra:
“Sono veramente felice per loro e per la crescita sia fisica che tecnica di tutta la squadra. Visto l’età dei ragazzi (2010/2009/2008/2007) questo è sicuramente un bell’auspicio per ottenere ancora di più risultati positivi e per una crescita costante anche nei prossimi anni. L’obiettivo della società è quello di far esordire più ragazzi possibile in prima squadra!”
Il successo epico nel derby, dunque, non è solo una grande iniezione di fiducia, ma anche un passo importante nel progetto tecnico del Concordia Bassano.


