Redazionali Serie D

Con un gol di Righetti La Rocca porta a casa tre punti d’oro con la Luparense

Scritto da Federico Formisano

Unione La Rocca Altavilla-Luparense 1-0 (0-0 p.t.)

La Rocca Altavilla: Mocanu, Sacchetto, Roverato, Falchetto (72’ Peotta), Pettinà, Andriani, Cherubin (82’ Bianchi), Trevisan (72’ Imbevaro), Arma, Chajari, Righetti (82’ Campion). All. Beggio

Luparense: Simeoli, Albo, Lupoli (63’ Ballatore), Bombagi, Urquiza, Onraita, Mobilio (75’ Iacoponi), Zanetti (82’ Tiozzo), Coniglio, Pellacani, Bontempi (75’ Minacori). All. Beoni

Marcatori: 60’ Righetti (A)

Ammonizioni: 70’ Onraita (L), 84’ Roverato (A)

Recuperi: 2’ (1T) e 4’ (2T)

Cronaca: Allo stadio Paolo Rossi di Altavilla Vicentina la Luparense sfida l’Union La Rocca Altavilla per la decima giornata di Serie D Girone C.

Nei primi 45’ la Luparense si rende pericolosa in alcune occasioni, al 27’ cross di Mobilio per Bontempi che calcia debolmente tra le braccia di Mocanu e al 35’ tiro di Mobilio dalla distanza deviato in calcio d’angolo. L’occasione più netta del primo tempo però è quella del 39’ ed è sempre a tinte rossoblù, cross di Mobilio per Coniglio che tutto solo in area calcia addosso al portiere di casa che salva i suoi.

I due team vanno al riposo sul parziale di 0-0.

Nella ripresa partono meglio i padroni di casa che passano in vantaggio al 60’, traversone preciso di Cherubin per Righetti che nel cuore dell’area rossoblù trafigge Simeoli per la rete dell’1-0.

Poco più tardi la Luparense prova a rialzare la testa ma una punizione di Bombagi viene deviata in corner dalla retroguardia vicentina.

Stessa sorte nel finale per Pellacani che non ottiene più di un giro dalla bandierina per i Lupi.

Poche occasioni e gioco molto frammentato in un match che vede la Luparense cadere nuovamente in trasferta dopo l’ottima vittoria di domenica scorsa a Legnago.

Ufficio stampa Luparense FC – Alberto Penazzi  con le foto di Gianfranco Scalzotto

Sull'Autore

Federico Formisano