Bassano del Grappa – Il Concordia Bassano non si ferma e conquista la seconda vittoria consecutiva, superando in casa un ostico Calvene Lugo e allontanandosi dalle zone calde della classifica. Una prestazione solida e convincente, specialmente nel primo tempo, che ha pienamente soddisfatto la dirigenza e i tifosi, grazie in particolare alle reti decisive di Vincenzo Leonardi (doppietta) e Andrea De Francesco.
Foto di Dario Vanin

Primo Tempo di Grande Intensità
La squadra di casa è scesa in campo con un piglio deciso e un’intensità notevole, dominando la prima frazione di gioco contro un avversario comunque ben organizzato. Il primo gol è arrivato a coronamento di una manovra fluida, realizzato da Zamperoni, seguito poco dopo dal raddoppio, firmato da Leonardi. Nonostante la possibilità di aumentare ulteriormente il bottino, il duplice vantaggio ha permesso al Concordia di rientrare negli spogliatoi con grande serenità.

Gestione e Tris: Vittoria in Cassaforte
Nella ripresa, il Concordia ha optato per una gestione più accorta del risultato, pur creando diverse occasioni, spesso sprecate per imprecisione. La rete che ha chiuso virtualmente la partita è arrivata grazie al neo-entrato Andrea De Francesco, che ha siglato il 3-0.

Una successiva, unica, disattenzione difensiva ha permesso al Calvene Lugo di accorciare le distanze sul 3-1. Tuttavia, l’espulsione di un giocatore ospite ha facilitato il compito dei padroni di casa, che hanno amministrato il vantaggio con esperienza fino al fischio finale, portando a casa tre punti fondamentali.

Espulsione
La Soddisfazione della Società
La vittoria non è solo importante per la classifica della Prima Squadra, ora in una zona più “tranquilla”, ma arriva a coronare un vero e proprio fine settimana d’oro per tutto l’ambiente. Il successo della Prima Squadra segue infatti la “storica” prima vittoria degli Juniores, a conferma della bontà del lavoro svolto dal club.
A fine gara, il vicepresidente del Concordia Bassano, Mattia Bertoncello, ha espresso tutta la felicità della società:
“Siamo estremamente felici per gli ultimi risultati. La vittoria di oggi, unita a quella dei nostri Juniores, è la dimostrazione che l’impegno e lo sforzo quotidiano di tutti i giocatori e dello staff stanno ripagando. C’è grande orgoglio per ciò che stiamo costruendo.”

Bertoncello

