Promozione

Il Trissino non guarda in faccia nessuno e ne segna 3 anche al Berton

Scritto da Redazione

Trissino- Berton Bolzano 3-0

Trissino: Rossi, Piana  (Castegnaro dal 80′), Marcato (Cestonaro dal 70′), Zanotto, Gobbetti, Sacchetto, Filotto, Fochesato (Virgilio dal 85′), Calgaro (Muntar dal 74′), Bianco  (Carlino dal 85′), Fracaro ; Allenatore Sgrigna (in panchina il preparatore dei portieri Bocchese)

Berton Bolzano Vicentino: Tieppo,  Palermo, Marzaro, Orso, Barbiero, Zini (Scanagatta dal  69′) Fabris  (Breschigliaro dal 52′), Milan, Maiorana (Meka dal 52′), Talli  (Venturini dal 80′), Vivian  (Ghiotto dal 69′). Allenatore  Comacchio

Arbitro: Marco Zabeo di Mestre; assistenti:   Mauro Stabile Padova; Marius Augustin Curca Verona

Reti: 48′ Filotto (T), 85′ Muntar (T),  90′ Fracaro (T)

Cronaca della redazione, foto di Sara Anni

Il Trissino  ha appena conquistato la testa della classifica ed è reduce dalla vittoria nel derby di Cornedo.  Ma il Berton, a sua volta arriva a Trissino reduce da un filotto positivo e dalla vittoria con il Camisano che ha incrementato fiducia e autostima e prima di questa gara segue i biancorossi ad un solo punto di distanza.

Sgrigna schiera Fracaro e Calgaro di punta con Filotto e Fochesato alle loro spalle e Zanotto e Bianco a centrocampo.  Comacchio che in difesa ha le scelte obbligate per il perdurare delle assenze di Zonta, in attacco conferma il tandem Maiorana – Vivian con  Meka in panchina.

Il primo tempo è stato condizionato dalla pioggia battente che ha reso problematico lo sviluppare delle trame di gioco delle due squadre. Il Trissino è andato vicino al gol con  Calgaro e una punizione di Bianco respinta da Tieppo. E il Berton con  l’esterno Fabris e con  Vivian che manda alto.

Ad inizio ripresa arriva il gol del vantaggio del Trissino con Filotto che raccoglie un lancio di Marcato e batte Tieppo.  Mister Comacchio prova a dare una sterza ai suoi inserendo dapprima  Breschigliaro e Meka e poi anche Scanagatta e Ghiotto e dopo una punizione di Palermo alta e proprio il neo entrato Meka ad avere l’opportunità del pareggio

L’ingresso di Muntar nel Trissino vivacizza la manovra dei biancorossi che trovano il raddoppio a 5′ dalla fine proprio con il neo entrato sfruttando lo sbilanciamento del Berton alla ricerca del pari. Al 90′ arriva anche il terzo gol di Fracaro che sancisce il risultato finale che appare abbastanza pesante per la formazione ospite.

Alessandro Sgrigna a fine partita elogia i suoi ragazzi “Non hanno sbagliato niente, a parte forse un pò di precipitazioni in zona gol, ma giocare contro un’avversario temibile come il Berton Bolzano non era facile.  Faccio i complimenti a Mister Comacchio e alla dirigenza del Berton perchè hanno formato una squadra che continuerà a far bene in questo campionato, una squadra veramente difficile da affrontare. Ma la squadra ha risposto benissimo e li devo elogiare tutti. 

Sul campionato Sgrigna ha le idee chiare: “ Veramente un bel campionato; attualmente scandito in due parti con 8 squadre davanti e altrettante staccate, ma ogni partita si presenta complicata e difficile e abbiamo visto il Malo che dopo una partenza con il freno a mano tirato, si è ripreso e vincere 4-1 a Camisano non è certo facile!” 

Sull'Autore

Redazione