Prima Categoria

Summania, inizio scintillante: quarto posto e tanta voglia di crescere. Domenica la sfida col Nove

Quarto posto in classifica, a soli tre punti dalla vetta e con la possibilità di agganciare il podio già domenica prossima contro il Nove. Il Summania sta vivendo un ottimo avvio di stagione e sembra aver trovato la marcia giusta per confermarsi tra le protagoniste del girone C nel campionato di Prima Categoria: «Tranne qualche difficoltà iniziale, possiamo definire positivo il nostro inizio di stagione. C’è stato bisogno di tempo per amalgamare bene i nuovi arrivi e i giovani con il resto della squadra ma a mio parere siamo sulla la strada giusta – spiega Marco Rossi – Domenica è stata una bella partita, determinante è stata la mentalità con cui siamo entrati in campo e la consapevolezza di far voler far bene. Col Nove sarà un match come gli altri, proveremo a dare fastidio a tutte le squadre indipendentemente dalla posizione in classifica e continuando per il nostro percorso».

Rossi Marco

L’approdo al Summania è un dolce ritorno, prosegue l’estremo difensore: «Sono passati 10 anni dall’ultima volta e una cosa non é cambiata: l’ambizione della società. Valorizzano il settore giovanile come poche altre squadre nel vicentino infatti nella rosa della Prima Squadra sono presenti tanti giovani di qualità provenienti dal settore giovanile. Dal primo momento che mi ha contattato la società la volontà era quella di tornare. Ho sempre sentito parlare bene della dirigenza oltre degli investimenti fatti nelle strutture degli ultimi anni. Poi sicuramente sapere chi fosse l’allenatore e la possibilità di ritrovare amici come Primucci, Calgaro, Broccardo e Zuliani ha facilitato il tutto».

«Attualmente la mia priorità è guarire dall’infortunio nel migliore dei modi e nel minor tempo possibile per tornare a disposizione dello staff e dei miei compagni – conclude Rossi – come in ogni squadra l’obiettivo è quello di fare un ottimo campionato, dobbiamo migliorare ancora su tanti aspetti però la volontà di applicarsi non manca e sono sicuro che se manteniamo questa mentalità faremo tanta strada».
A fare la differenza è anche la compattezza di uno spogliatoio che crede nel progetto: un mix equilibrato tra gioventù ed esperienza. Il Summania vuole restare in alto e, giornata dopo giornata, sta dimostrando di avere tutte le carte in regola per farlo.

Marco Rossi  con la maglia dello Schio

Sull'Autore

Giosuè Belardinelli