Serie D

L’Unione La Rocca sbanca anche il Sandrini di Legnago

Scritto da Gianfranco

LEGNAGO SALUS: Businarolo, Sportelli, Brandi (43’st Perseu), Legal (29’st Della Salandra), Filiciotto, Aliu, Moratti (1’st Montipò), Zanetti (31’st Fini ), Zoli (24’st Soragni), Verzeni, Tony. A disp: Kuqi, Balesini, Pegoraro, Gazzola. All: Domenico D’Amore.

UNIONE LA ROCCA: Mocanu, Sacchetto, Roverato, Falchetto, Pettinà, Andriani (1’st Peotta), Cherubin (16’st Bianchi), Trevisan (22’st Garbin), Arma (33’st Campion), Chajari, Righetti. A disp. Berto, Imbevaro, Galiotto, Cabras, Zanini. All: Paolo Beggio.

Terna arbitrale: Giovanni Matteo di Sala Consilina,  Ass.1 Mattia Poetto di Pinerolo  Ass.2 Elisa Lavarra di Cosenza

RETI: Arma al 33 pt e Campion 37’st

Ammonizioni: Tony e Sportelli (L), Sacchetto, Falchetto e Peotta (U).

Il Legnago di mister D’Amore è a secco di vittorie casalinghe e deve rompere il ghiaccio; tra le mura del Sandrini, fino ad oggi, ha ragranellato solo due pareggi. Mister Beggio si presenta e mette in campo la fotocopia della formazione vincente dell’ultimo turno, e fa il botto. Ma veniamo ai dettagli: il Legnago parte lancia in resta e fa capire che vuole trovare subito la via del gol. Primi 15’minuti di marca Bianco-blu con la traversa colpita da Aliu al 1′, il tiro di Moratti ribattuto da Sacchetto al 6′, la girata di testa di Zanetti al 9′, con Andriani a togliere la palla sulla linea, e la conclusione ravvicinata al 12″ ribattuta dal difensore davanti a Mocanu. Esaurita l’onda iniziale dei padroni di casa, l’Unione alza la testa: Andriani al 16′, pescato da un millimetrico Falchetto, non da’ la giusta forza e Businarolo se la trova tra le braccia. Mocanu al 21′ rinvia lungo e mette sui piedi di Cherubin che si accentra, calcia ma Businarolo è sulla traiettoria e para. Al 27′ Chajari mette in area un pallone velenoso messo in angolo da un difensore. L’Unione c’è eccome mentre il Legnago non riesce più ad essere così pericoloso come nei primi minuti e si inceppa al momento dell’ultimo passaggio. Ci provano al 30′ con una doppia conclusione da palla inattiva dal limite, con doppia ribattuta difensiva. Nel capovolgimento di fronte, al 31′  l’Unione passa: Cherubin si invola a destra e pesca Righetti in area che si gira e serve Arma davanti alla porta: il sultano di Agadir non sbaglia il bersaglio e torna al gol che gli mancava da un pò. 0-1. Il Legnago è scosso e prima dell’intervallo, rischia di incassare il raddoppio in due occasioni: al 38′ Mocanu lancia Cherubin ma la conclusione non trova lo specchio, e con Righetti al 43′ che di testa in tuffo, sfiora il palo. Tè caldo per tutti e si riprende. I padroni di casa si affannano a cercare geometrie ma manca sempre il LA finale, l’imbucata che faccia la differenza, così si limitano a qualche cross in area o a tiri dalla distanza peraltro imprecisi. Al 70′ Mocanu blocca facile una conclusione di Filiciotto mentre al 74′ dall’altra parte, è Arma ad impegnare Businarolo a terra. Le due panchine mettono in campo forze fresche alla ricerca di una maggior dinamicità. E’ Beggio ad indovinare il cambio giusto con Campion che al 84′ gira in rete un bel servizio di Sacchetto fuggito in contropiede sulla destra. 0-2. E’ la mazzata che chiude di fatto la gara anche perchè le conclusione dei padroni di casa al 86′ e al 91′ sono ben controllate da Mocanu.  Il direttore di gara fischia tre volte e fissa il punteggio sul 0-2. Il Legnago deve così rimandare ancora l’appuntamento con la vittoria interna mentre Andriani e Compagni si godono questa bella e prestigiosa vittoria.

 

Sull'Autore

Gianfranco