Stella Azzurra – Concordia Bassano 4-0
Stella Azzurra: Zanotto, Giacobbo, Piotto, Bagoi (Cozzolino dal 86′), Bonaldo, Toniolo, Orsato (Palumbo dal 67′), Taoufiq, Ferronato, Sandri (Sartor dal 87′), Parolin. Allenatore Geremia
Concordia Bassano: Alessi, Frigo (Di Francesco dal 51′), Bozza, Vivian, Pellizzato, Simonetto ( Rossi dal 72′), Scremin, Tshiaba (Guerra dal 51′), Leonardi, Zamperoni ( Carraro dal 77′), Pellanda. Allenatore Parison Arbitro: Vallotto di Castelfranco
Reti. Sandri al 44′ Bagoi al 48′ Bagoi su rigore al 60′ Ferronato al 73′.
Note: espulso Ferronato (S) al 75′
Cronaca delle redazione; foto di Dario Vanin

foto di Dario Vanin
Il Concordia regge un tempo, poi crolla nella ripresa
Sconfitta netta per il Concordia Bassano, travolto 4-0 dalla Stella Azzurra Sant’Anna in una gara dai due volti. Il primo tempo è stato combattuto e ricco di occasioni da entrambe le parti, ma nella ripresa i padroni di casa hanno preso il controllo, mostrando una superiorità tecnica evidente, soprattutto a centrocampo.

Rigore realizzato da Bagoi
La cronaca
Il Concordia parte con personalità e al 22’ sfiora il vantaggio con Zamperoni, che si inserisce bene ma non riesce a concretizzare. La risposta della Stella Azzurra arriva tra il 34’ e il 35’ con due occasioni pericolose, prima che il Concordia torni a farsi vedere al 37’ con un’altra buona chance. Quando il primo tempo sembra destinato a chiudersi sullo 0-0, al 44’ uno svarione difensivo regala il vantaggio ai padroni di casa in gol con Sandri

foto di Dario Vanin
Nella ripresa, la Stella Azzurra parte forte: al 4’ Bagoi firma il raddoppio. Il Concordia reagisce e al 13’ trova il gol, ma l’arbitro annulla per fuorigioco. Un minuto dopo, al 14’, arriva un rigore per i padroni di casa per una trattenuta in area: dal dischetto è ancora Bagoi a segnare, portando il risultato sul 3-0.
Al 16’ Vincenzo Leonardi colpisce un palo clamoroso che avrebbe potuto riaprire la partita, ma al 17’ è la traversa a salvare il Concordia da un altro gol subito.

Occasione per Leonardi (Foto Vanin)
Al 27’, Bagoi si inventa un tiro meraviglioso che colpisce il palo, e pochi istanti dopo Ferronato insacca il 4-0. Lo stesso Ferronato viene espulso al 33’ per doppia ammonizione. Al 42’, il Concordia ci prova con una conclusione da fuori, ma il tiro termina a lato.

Espulsione di Ferronato (foto di Dario Vanin)
Una giornata da dimenticare per i rossoazzurri, che dovranno ripartire con determinazione e spirito di gruppo. Il campionato è ancora lungo, e ogni caduta può diventare occasione di crescita.

