Seconda Categoria

Occhio di Lince torna a commentare il girone F di Seconda

Scritto da Federico Formisano

Il punto di Occhio di Lince

 

L’Isola pareggia 0-0 con il Molina nella gara clou della giornata. Alle sue spalle in classifica il  Montecchio Precalcino vincendo ad Asiago va al secondo posto staccato di 4 punti. Per la squadra di mister Motterle in gol Magrin e Costa Solano

Il Monte di Malo torna al successo con l’Orsiana (reti di Novello e Rezzan e di Dal Prà per gli ospiti)  e raggiunge il Silva battuto secco dal Ponte dei Nori. Per la squadra di mister Popovic vanno a segno Jaibi, Mouad e Assoumana. 

Il Silva in due gare non porta a casa neanche un punto visto che non ha disputato la gara con il Monte di Malo che comunque potrebbe almeno parzialmente ridisegnare la classifica con la possibilità di trovare tre squadre a parità di punti al secondo posto o una formazione più vicina all’Isola Castelnovo.  E comunque la squadra maranese mantiene il primo attacco del girone con 20 gol realizzati davanti al Montecchio Precalcino (19) e all’Isola Castelnovo (18) che però vanta sempre la miglior difesa del gruppo avendo incassato un solo gol in 9 partite!

Vince anche il Torre sul campo del San Vito e la squadra di Ferraresso supera  nuovamente il Molina che ha pareggiato con la capoclassifica.

Il derby della vallata fra Castelgomberto e Brogliano si chiude con un salomonico pareggio per 1-1 con il gol del solito Diquigiovanni pareggiato a 7′ dalla fine dal giovane Xheka

La Pedemontana dopo la sconfitta con la capolista di una settimana addietro perde lo scontro con l’Azzurra Maglio finito 4-3 per gli ospiti. Pedemontana che ha la peggior difesa del raggruppamento con 26 gol subiti ma anche con un discreto attacco (15 gol realizzati)

Il Concordia vince lo spareggio fra le ultime lasciando lo  Zanè in fondo alla classifica con un punto e con il peggior attacco del girone con soli 7 gol realizzati.

Classifica: Isola Castelnovo 23, Montecchio P.   19  Monte di Malo, Silva Marano 18, Torre 16, Molina  15 Ponte dei Nori 14,   Orsiana, A.Maglio  13, Castelgomberto 12, R. Brogliano 10, Asiago  8, Pedemontana, San Vito 7, Concordia 4, Zanè 1

 

I Top

Luca Fanton (Azzurra Maglio): lo scorso anno capocannoniere di terza categoria, adesso ci riprova in seconda e con tre gol in 2 gare si rilancia.  La doppietta dell’ultimo turno vale una vittoria importante per la sua squadra. Quando si tratta di segnare la categoria non conta!

Fanton e mister Gecchele in occasione del Gala del Calcio!

Michele Filippi (calcio Torre): non solo clean sheet ma anche un rigore parato  e il Torre torna al successo ! INSUPERABILE!!
Youness Jaibi  (Ponte dei Nori): sale a 6 reti in classifica cannonieri segnando con regolarità. LA CLASSE NON E’ ACQUA…..

Jaibi

Risultati e cronache

 

 

San Vito di Leguzzano -Calcio Torre  0-3 Dal Santo, Vasic , Plebani

Il San Vito in questo momento era sicuramente una squadra ingombrante da affrontare: dopo il cambio allenatore arrivavano da due vittorie consecutive, mentre noi, al contrario, da due sconfitte. L’umore quindi poteva giocare qualche brutto scherzo, nonostante le diverse posizioni in classifica, ma I ragazzi hanno risposto alla grande, giocando “da Torre”, come vogliamo e come conosciamo questa squadra.
Nei primi minuti la squadra locale va vicino alla rete con Sbalchiero che al 7° minuto incorna molto bene di testa trovando però una grande parata di Filippi.
Poco dopo, sfruttiamo un errore difensivo avversario e Dal Santo ne approfitta, insaccando la rete dell’1-0.
La partita resta equilibrata, ma al 31° arriva il raddoppio: Andrello batte un corner perfetto e trova Vasic, che di testa segna ancora – il quarto gol stagionale nato da questa combinazione vincente!
Poco prima dell’intervallo, Plebani sfiora il 3-0 con una punizione splendida che si stampa sull’incrocio dei pali. Si va negli spogliatoi sul 2-0, ma la partita non è chiusa.
All’inizio del secondo tempo, il San Vito guadagna un rigore: va Sbalchiero sul dischetto, ma Filippi si supera ancora parando basso alla sua destra. È la svolta della partita: da lì in poi, il San Vito cala e noi gestiamo bene la gara. Il sigillo finale arriva con Plebani, servito ancora da Andrello, che chiude la partita sul 3-0.
Ottima gestione fino al fischio finale, grande spirito di squadra e vittoria meritata.
L’unica nota stonata è l’infortunio di De Franceschi, che probabilmente starà fuori per un po’. Forza e pronta guarigione!(Da Facebook Torre)

Asiago Calcio 7 Comuni Montecchio Precalcino 0-2  Magrin, Costa Solano

Castelgomberto Lux Real Brogliano 1-1 Diquigiovanni Alessandro (RB) Xheka (C) Pareggio al Farinotto per il Castelgomberto Lux, che divide la posta contro il Real Brogliano. Pronti via e alla prima chance gli ospiti trovano la rete del vantaggio, sorprendendo i nostri. Il Lux non ci sta e preme per il resto del primo tempo, ma il gol non arriva (la chance più grossa nel finale di frazione con Bevilacqua che spara sul portiere in area piccola). Ripresa d’attacco dei nostri, che però non trovano il bandolo della matassa, almeno fino al pareggio di Xheka, meritatissimo. Zaupa nel finale non trova il bis purtroppo e la gara si chiude in equilibrio. (Dal sito del Castelgomberto)

Il Real Brogliano parte subito bene , tanto che all’8’ Bevilacqua va sul fondo, crossa in mezzo, filtro di Albanello per la testata vincente di Diquigiovanni Alessandro che batte Randon (0-1) Il tempo scorre veloce e il primo tempo scivola via con il Real Brogliano ancora in vantaggio . Nella ripresa i ragazzi si difendono con ordine , provando a colpire con qualche ripartenza non riuscendoci.
Al 36’ arriva il pareggio dei padroni di casa con un bel pallonetto di Xheca che batte Fracasso in uscita ( 1-1 ) . La partita si fa più intrigante, con entrambe le compagini proiettate a portare a casa l’intera posta in palio ma con un Castelgomberto più arrembante visto il pareggio ottenuto. Nonostante tutto, il Real Brogliano non si arrende e ci prova fino all’ultimo secondo .
Savegnago e Rossato portano un po’ di vivacità nella fase offensiva, ma al 98’ arriva il triplice fischio del direttore di gara che manda tutti sotto la doccia! Partita intensa , molto fisica e tanto tattica, bravi i nostri ragazzi che hanno dimostrato di essere sempre sul pezzo anche quando si fa dura … Ci portiamo a casa un punto prezioso che da’ continuità di risultati, muove la classifica e ci porta a ( +10pt in classifica) .
Ora scarichiamo un po’ di tensione, ci rilassiamo e da domani pensiamo alla nuova sfida di settimana prossima contro l’ORSIANA a Brogliano. (Da Facebook Real Brogliano)

Concordia-  Zane  3-2 Vasquez, Ferracin, Barnic (C) Lila, Garzaro (Z)  Altra domenica amara per i nostri ragazzi che in vantaggio dopo la rete di Lila Xhoy , pochi minuti più tardi subiscono il pareggio nell’ unica vera occasione degli avversari chiudendo in parità il primo tempo.
Nel secondo tempo i ragazzi ci credono e spingono, fino a trovare nuovamente il vantaggio, dopo che su una punizione il portiere avversario respinge corto ed il più veloce ad arrivare è Alex Garzaro che ci riporta in vantaggio.
Partita sembrava andare per il verso giusto ,ma al 30° gli avversari ritrovano il pareggio, e al 40° il vantaggio del 3-2.
Altra partita che i ragazzi hanno raccolto meno di quello che meritano, colpa di qualche disattenzione e anche un po’ di mancanza di fortuna che ogni tanto non guasterebbe.
Domenica prossima con il Pedemontana altra partita da scontro diretto che i ragazzi hanno bisogno di portare a casa, e ci auguriamo che ci sia un seguito anche in tribuna per dare man forte ai ragazzi in campo (da Instagram Zanè) 

Molina Isola Castelnovo 0-0

Monte Di Malo Orsiana 2-1 Novello, Rezzan (M) Dal Prà (O) Rimasti in 10 dopo appena 19 minuti per l’espulsione di Trevisan, ma i ragazzi non hanno mai mollato! Sotto 1-0 su rigore allo scadere del primo tempo, torniamo in campo con ancora più determinazione: prima Meda sfiora due volte il pari, poi Gaspare al 65’ trova l’1-1 in mischia! A completare la rimonta ci pensa Rezzan, appena entrato, con un’azione personale che vale il 2-1 !! Coltello tra i denti fino alla fine e… 3 punti pesantissimi! (Da Facebook Monte di Malo)

Pedemontana   Azzurra Maglio 3-4 Fanton (2) , Bicego, Amoah (AM) Mattielli, Longhi, Gobbo (P) Assoumana, Jaibi, Mouad (P)

Il prossimo turno

Azzurra Maglio –Monte Di Malo
Torre- Castelgomberto
PGS Concordia- San Vito di Leguzzano
Isola Castelnovo- Ponte dei Nori
Montecchio Precalcino-Molina
Real Brogliano-  Orsiana
Silva Marano – Asiago
Zanè- Pedemontana

L’Isola Castelnovo torna in casa contro il Ponte dei Nori reduce dalla vittoria sul Silva e in fase di decisa crescita. Il Montecchio Precalcino ha una gara complicata con il Molina che ha pareggiato con la capolista. Il Silva tenta il riscatto dopo gli ultimi risultati negativi con l’Asiago bisognoso di punti. il Monte di Malo è atteso dalla trasferta di Valdagno con l’Azzurra Maglio.  Il  Torre e Castelgomberto due squadre partite entrambe con l’intenzione di disputare un campionato di vertice puntano entrambe alla vittoria.   Nella bassa classifica Zanè-  Pedemontana  e Concordia – San Vito con gli scledensi che vengono dalla prima vittoria.

 

Classifica Marcatori

9 reti: Ogbaje (Silva Marano);
6 reti: Dal Prà (Orsiana) Jaibi (Ponte dei Nori);
5 reti: Fanton (Azzurra Maglio), Costa Solano, Magrin (Montecchio Precalcino)Meda (Monte di Malo) Diquigiovanni Alessandro (Real Brogliano), ;
4 reti: Lora (Azzurra Maglio), Caicchiolo (Castelgomberto), Brogna (Isola Castelnovo),  Fochesato(Molina), Gobbo, Mattielli N. (Pedemontana), Vasic (Torre );
3 reti: Leo Rossi (Asiago), Amoah (Azzurra Maglio),Bevilacqua, Boscaro (Castelgomberto),  Gentili  (Concordia), Battipaglia, Pinton (Isola Castelnovo),  Marcante  (Molina), Carollo Canale (Montecchio Precalcino) Rezzan (Monte di Malo), Foria (Orsiana),   Frigo  (Silva),  Plebani  (Torre) ;
2 reti: Fracaro G, Longhini N.  (Asiago), Fanton,  Mantovani (Azzurra Maglio), Sarkodie (Castelgomberto), Vasquez (Concordia) Bagnara, Manes (Isola Castelnovo), Soliman, Sy Adama (Molina), Zancan (Montecchio Precalcino)   Dalla Vecchia G. H.Saddoune (Orsiana), Longhi, Smiderle (Pedemontana),  Koffi Judicael, Mouad, (Ponte dei Nori),  Rossato, Ubhi S. (Real Brogliano) Cortelletti, Cortese, Sbalchiero (San Vito), Cecchetto (Silva),   Casa, Dal Santo, (Torre), Garzaro, Lila (Zanè);
1 rete: Bau Tommaso (Asiago),  Acclini, Banca,  Bicego, Cazzola (Azzurra Maglio),  Carpentiere, Fortuna, Marchesini, Xheka (Castelgomberto), Angelina, Barnic, Bassa, Ferracin, Panizzon(Concordia) Radin, Tecchio, Vanzo (Isola Castelnovo),  Stamenkovic, Sy Serigne Bamba (Molina), Chioccarello, Hasani, Motterle (Montecchio Precalcino) Cocco T., Cornale, Dal Balcon, Drago, Novello (Monte di Malo),  Dalle Carbonare, Vitella (Orsiana) Bertoldo, Carollo, Mariani (Pedemontana),  Agyei J., Assoumana, Bissari, Lovato,  Toci (Ponte dei Nori) Bevilacqua,  Diquigiovanni Nicolò, Garello,  Savegnago(Real Brogliano) Cavion, Dal Cengio, Fracasso, Okechkwu, Rizzato,  (San Vito),  Anzolin, Crivellaro, Dalla Vecchia G., De Angelis(Silva), Fabris, Ferrante, Pierantoni (Torre) Abdoul (Zanè);

Nerettati i giocatori con più di un gol che hanno segnato nell’ultima giornata

Sull'Autore

Federico Formisano