San Luigi-Luparense 1-3 (0-1 p.t.)
San Luigi: Corbatto, Brunner, De Nuzzo (76’ Bose), Villanovich (81’ Osmani), Crosara, Zetto, Vagelli (55’ Dekovic), Montestella (58’ Abdulai), Butti, Pinzi, Olio. All. Pocecco
Luparense: Simeoli, Albo, Duminica (75’ Milli), Tiozzo, Casini (70’ Pellacani), Onraita, Mobilio, Zanetti (75’ Syku), Coniglio (93’ Barrere), Bombagi, Bontempi (84’ Minacori). All. Beoni
Marcatori: 18’ Bontempi (L), 48’ Coniglio (L), 60’ Adulai (S), 91’ Mobilio (L)
Ammonizioni: 13’ De Nuzzo (S), 33’ Casini (L), 37’ Butti (S), 78’ Milli (L)
Espulsioni: 24’ Olio (S)
Recuperi: 2’ (1T), 4’ (2T)
Cronaca: Al Comunale di via Felluga di Trieste, la Luparense sfida il San Luigi per ls 12ª giornata di Serie D girone C.
L’avvio di match è equilibrato, al 10’ cross di Mobilio e colpo di testa Coniglio che finisce largo e al 15’ occasione San Luigi, cross di Pinzi per Butti di testa manda alto di poco sopra la traversa della porta difesa da Simeoli.
Al 18’ ecco il vantaggio della Luparense con Bontempi, che si inserisce nel cuore della difesa di casa e approfitta di un malinteso difensivo per siglare il gol dello 0-1.

Qualche minuto più tardi, altro cross di Mobilio e testa di Coniglio, anche in questo caso fuori di poco.
Al 24’ espulso direttamente Olio per fallo su Bontempi e San Luigi in dieci.
I due team vanno al riposo sul parziale di 0-1 per i Lupi.
Nella ripresa la formazione di mister Beoni impiega appena 3’ per raddoppiare e questa volta è Fernando Coniglio con una conclusione potente e trafiggere la retroguardia di casa.

Nonostante il doppio vantaggio è la superiorità numerica il San Luigi trova la rete che riapre il match con Abdulai appena entrato, pasticcio difensivo dei Lupi e intervento non impeccabile di Simeoli che consente ai padroni di casa di tornare in gara.
Nel finale i Lupi archiviano la pratica con il gol di Mobilio tutto solo sul secondo palo che regala i tre punti dopo due ko consecutivi ai rossoblù.
Ufficio stampa Luparense FC – Alberto Penazzi

