Serie D

Vivace 2-2 tra Unione La Rocca e Cjarlins Muzane

Scritto da Gianfranco

UNIONE LA ROCCA  – CJARLINS MUZANE    2 – 2

Rete: 32’ Arma rig. (U), 51’ Chajari (U), 55’ Maniero (C), 59’ Benomio (C)

UNIONE LA ROCCA ALTAVILLA:  Mocanu, Sacchetto (77′ Imbevaro), Roverato, Peotta, Pettinà, Garbin, Cherubin (46′ Zanini), Falchetto (62′ Bianchi), Arma, Chajari, Righetti (66′ Campion). All. Beggio.
CJARLINS MUZANE: Basso, Fusco, Mileto, Dominici, Gaspardo, Gabrieli, Glamocanin (87′ st Basello), Benomio (72′ st Perez), Bonetto, Maniero, Maestrelli (53′ st Anzolin). All. Zironelli.
Arbitro Camia di Nichelino.
Espulso: Mileto al 70’st.

Il Cjarlins parte meglio e si fa preferire per un maggior possesso e velocità di circolazione palla, con l’Unione che contiene bene senza affanni. La prima conclusione pericolosa è di marca Ospite con Bonetto al 15’ che dal limite calcia appena a lato. L’Unione risponde con Cherubin che al 20’ pennella al centro un bel pallone, bravo Basso che mette la mano nella mischia e devia la traiettoria. L’Unione passa al 32’: Basso è in ritardo sul cross di Cherubin e abbatte Righetti, il direttore di gara assegna il penalty che Arma trasforma. 1-0. Nel minuto di recupero assegnato dal direttore di gara, Benomio gira di testa in mezzo all’area ma la mira non lo assiste e la palla esce sul fondo. Al ritorno in campo succede di tutto. Righetti al 48’ è servito in profondità a sinistra, appena dentro l’area chiude con il mancino ma il palo salva Basso. Al 51’ il raddoppio dei padroni di casa con Chajari che riprende la palla in uscita dall’area e con un fendente la mette alle spalle di Basso. 2-0. La gioia dell’Unione dura neanche 5’minuti: Maniero (55’), sulla tre-quarti sinistra, salta  Zanini, vince un rimpallo, si accentra e con un bel tiro a giro supera Mocanu interrompendo l’imbattibilità che durava da 360’minuti. 2-1. L’inerzia è tutta dalla parte Ospite, così che Dominici scambia con Glamocanin, affonda sulla sinistra e mette in mezzo dove Benomio (59’), deve solo spingere in rete a porta vuota. Il Cjarlins rimane in dieci al 70’: Mileto entra da dietro in modo particolarmente duro, l’arbitro è a due passi e lo invia anzitempo sotto la doccia. L’Unione a questo punto tenta di vincere la gara e mette alle corde gli undici di Zironelli. Chajari al 79’ tenta, in copia, il tiro del raddoppio ma stavolta la mira non lo assiste. Gli ospiti si abbassano ancora ma riescono a non lasciare spazi e i tentativi dei padroni di casa sbattono contro il muro eretto a difesa della porta. All’ 81’ Unione vicina al nuovo vantaggio: il tiro cross di Zanini è respinto sulla linea di porta da Basso in tuffo, con Arma che di tacco non centra la porta. Si chiude nell’oscurità la sfida tra due ottime squadre: dopo 4’min di recupero il direttore di gara manda tutti sotto la doccia. Prossimo turno molto impegnativo per l’Unione che sarà ospite del Treviso mentre turno casalingo per il Cjarlins che affronterà l’Adriese.

Sull'Autore

Gianfranco