Seconda Categoria

Colli Euganei in vena di regali, Granze fa bottino!

Scritto da Sergio Barolo

ATLETICO GRANZE – COLLI EUGANEI 3-2

 ATLETICO GRANZE: Veronese, Momoli, Marsilio, Toninello, Rossetto, Borasco (st 14′ Tidon), Tahiri (st 31′ Quaglia), Bottaro, Balsamo (st 19′ Miazzo), Paluan (st 7′ Scaranello), Fall. All. Scarmignan.

COLLI EUGANEI: Portinari Gradella (st 28′ Ambrosi), Tripoldi, Spessato, Felici, Bergamasco, Albertin (st 17′ Zanchetta), Chiarotto, Viero (st 22′ Zanini), Feltrin, Raimondo (st 42′ Murri-zi). All. Padrin.

ARBITRO: Rocchetto di Este.
Reti 22′ Chiarotto(C) 27′ Fall(G) 91′ Fall(G) 93′ Scaranello(G) 95′ Ambrosi(C)

Si comincia a sentire profumo di NATALE, ma per i regali i Colli Euganei, oggi,  ci hanno gia ampiamente pensato!
Dopo il vantaggio, il pareggio locale è arrivato sotto forma di panettone, e poi, quando la partita era sul binario del pari, in pieno recupero doppio pacco COLLI, e GRANZE a ringraziare e a portare sotto l’albero il primo regalone.
Capiamoci, i locali hanno alla fine meritato la vittoria.
La ricetta: fame, volontà, pressione, cuore.
I COLLI: nel secondo tempo completamente spariti, nessun tiro in porta, nessuna trama di ricordare, tanta confusione e superficialità.
“Testa bassa e torniamo a pedalare” , questo il commento di un delusissimo mister PADRIN.

Partita che inizia in modo blando, poche emozioni per cui il primo sussulto al 22′ quando c’è un calcio di punizione dai 25 metri per i COLLI, CHIAROTTO calcia forte, un difensore in area sfiora appena spiazzando il proprio portiere in uscita, palla che termina in rete per il vantaggio ospite.


Al 27′ ecco il pari, c’è un cross in area, PORTINARI, portiere del Colli Euganei, un po incerto sull’uscita viene preceduto di testa da FALL che da pochi passi castiga.
Al 38′  ospiti anche sfortunati:  c’è una ripartenza velocissima, palla da RAIMONDO passa per i piedi di FELTRIN che dalla sinistra mette in area per VIERO, forte piattone, portiere battuto ma la traversa non è d’accordo e respinge il tiro a colpo sicuro.
Tutto qui il primo tempo.
Si riparte e per più di mezz’ora si potrebbe andare al bar, tanto non c’è nulla da segnalare, poi ecco che GRANZE ci crede e da un angolo la testa di TIDON e la paratona in angolo di PORTINARI.
Al 83′ altra occasione locale con QUAGLIA che da solo in area mette fuori.
Al 91′ tic tac in area da parte degli ospiti, rinvio sbagliato con palla che giunge in area a FALL, saltato il portiere e palla in fondo al sacco.
All 93′ COLLI sbilanciato in avanti, contropiede GRANZE 3 contro 1, ed è un gioco da ragazzi per SCARANELLO triplicare per la squadra di casa.
95esimo e c’è il secondo gol ad accorciare per gli ospiti , AMBROSI da dentro area, botta che termina all’incrocio.

Ambrosi

MA È TROPPO TARDI

Sull'Autore

Sergio Barolo