Promozione

Berton in astinenza e con il Dueville finisce pari!

Scritto da Redazione

Dueville Berton Bolzano 0-0

Dueville: Zuccato , Antonello M. , Tonello,  Antonello P. ( Benvegnù dal 69′), Sartore, Bonaguro, Gubian (Guerra dal 59′), Bernabe  ( Zarpellon dal 78′), Righi, Pilan (Amessiamenou 6dal 75′). Allenatore Destro

Berton Bolzano Vicentino: Maimone, Venturini, Marzaro, Talli, Orso, Barbiero, Breschigliaro (Fabris dal 52′), Ghiotto, Meka  (Facci dal 86′), Milan 6.5 ( Giacobbo dal 63′), Vivian (Cason dal 93′). Allenatore Comacchio

Arbitro: Bellon di Trento

Cronaca della redazione foto di Sara Anni

L’astinenza del Berton Bolzano arriva a 330 minuti. Contro il Camisano fu Maiorana alla mezzora a segnare l’ultimo gol. Poi è arrivata le sconfitta con il Trissino e due pareggi per 0-0 con San Giorgio e Dueville appunto. D’altra parte in questo eccezionale campionato di esordio in Promozione la squadra di mister Comacchio ha segnato appena 8 reti ed ha fatto meglio solo di Longare, Tezze e Montebello che occupano le ultime posizioni della gradutoria. E per fortuna che Tieppo e Maimone i due portieri granata hanno incassato solo 10 gol.

Dall’altra parte c’è il Dueville che finora ha tutt’altro che brillato raccogliendo appena 10 punti e segnando solo qualche gol in più degli avversari odierni. Era quasi scritto in sostanza che la gara si avviasse verso il più scontato dei risultati, sopratutto perchè soprattutto nel secondo tempo era quasi impossibile sviluppare trame di gioco accettabili a causa delle condizioni dell’impianto di gioco appesantito e reso scivoloso dalla pioggia.

Infine nel conto vanno ricordate anche le numerose assenze con Destro che non dispone di Berlato e Carollo  e Comacchio che deve fare a meno degli squalificati Scanagatta, Palermo e Zini e degli indisponibili  Zonta e Morellato.

Le principali occasioni: al 5′ M. Antonello per Righi che manda alto di testa.   Al 10′ sull’altra sponda stessa sorte per il colpo di testa di Vivian. Sempre il Berton si rende pericoloso con  Milan che manda la palla sul palo esterno

Al 12′ il Berton attua una delle caratteristiche vincenti della squadra granata andando in pressing sui difensori che cercano la partenza dal basso: ne approfitta Vivian che però spara sui piedi di Zuccato che respinge. Al 30′ Maimone devia in angolo la punizione di Pilan.
Prima della fine del tempo ancora scaramucce con Milan (Berton ) che manda fuori e Patrick Antonello che  impegna Maimone.

Nel secondo tempo a farla da padrone è il campo pesante con la terna che ha il suo daffare a contenere interventi spesso al limite della correttezza, ma dettati dalle condizioni del fondo.  Nel sito del Dueville si segnala un episodio secondo loro molto dubbio all’interno dell’area di rigore del Bolzano, con Gubian che salta di netto Orso che lo atterra: il pubblico grida al rigore ma per l’arbitro non c’è fallo.

Finisce 0-0 con la classifica che vede il Berton scivolare fuori dalla zona play-off ma comunque ad un punto dal Valbrenta quinto e il Dueville attestarsi a metà classifica con un margine non rassicurante sulla zona pericolosa della graduatoria.

Sull'Autore

Redazione