Terza Categoria

Due serie positive a confronto: prevale La Masia sul Cresole

Scritto da Redazione

Cresole –  La Masia 0-3

Cresole 80: Zamberlan, Albiero, Bagnara ( Scaduto  dal 66′), Dalla Costa, Filippetto, Peruffo, Renzi (Munari dal 89′), Canderle (Friselli dal 46′), Zarantonello, Reniero ( Zorzo dal 73′), Frimpong. Allenatore Casagrande.

La Masia: De Benedetti, Fofana, Bedin (Leanza dal 64′), Figari (Cola dal 89′), Sanson ( Beltrame dal 77′), Zuccon, Vanzo (Daigni dal 54′, Fracasso ( Pelizzari dal 81′), Savoiani, Mazzocco, Biley. Allenatore Marzari

Arbitro: Trigonis di Vicenza.

Reti: 10′ Fracasso, 46′ Mazzocco  88′  Daigni.

Note: ammoniti Peruffo (C), Fofana, Bedin, Zuccon, Leanza e Biley (L).

La capolista La Masia fa visita al Cresole80 che è in serie positiva da ben 6 partite. Il tempo inclemente non scoraggia i moltissimi tifosi presenti sugli spalti.
Sul Campo Parrocchiale di Cresole, imbombato per l’abbondante pioggia che cade dal mattino, le due formazioni si sfidano agli ordini del Signor Trigonis.

Le due squadre (tra le più giovani del torneo per età media) corrono e si battono sul terreno pesante ma che tiene ottimamente.
Gli scontri di gioco sono frequenti spesso dovuti al precario equilibrio dei giocatori.
La Masia parte forte e nei primi dieci minuti, soprattutto da azioni di angolo, si rende pericolosa in ben tre occasioni con Fofana che calcia a rete ma viene stoppato da altrettanti ottimi interventi di un reattivo Zamberlan che mantiene inviolata la propria porta.
Il Cresole risponde con un paio di calci piazzati che trovano pronto De Benedetti alla presa sicura.
Verso il quindicesimo ci prova pure Mazzocco in contropiede ma sempre l’estremo di casa sventa il pericolo.

Al 18′ si sblocca il risultato: Savoiani lanciato sulla destra pennella in mezzo un perfetto cross a mezza altezza dove Nicolò Fracasso si alza in volo e di prima intenzione apre il piattone e gonfia la rete: 1-0 La Masia.

Il Cresole prova a pareggiare e si getta subito dopo all’attacco ma la difesa giallonera si disimpegna senza problemi.
Ancora La Masia pericolosa in un paio di azioni da calcio d’angolo.
Nella prima occasione Sanson spreca calciando debolmente a lato, nella seconda invece sulla palla alta che il solito Fracasso spedisce con precisione millimetrica a centro area svetta più alto di tutti Mazzocco che insacca: 2-0!

E l’arbitro fischia subito dopo la fine della prima frazione di gioco, tutti negli spogliatoi per un thè caldo ed asciugarsi un pò.

Al rientro in campo il Cresole prova a cambiare qualcosa inserendo forze nuove.
Lo spartito non cambia, le due squadre corrono e si contrastano senza lesinare impegno ed agonismo.
Anche Mister Marzari provvede ad effettuare alcuni cambi per dare nuova linfa al gioco dei suoi che ora operano prevalentemente in contropiede.

Sulle fasce Fofana e Sanson spingono ma l’imprecisione di Savoiani, Mazzocco e Beltrame permette ai padroni di casa di continuare a sperare di poter rientrare in gara.

Verso la mezz’ora della ripresa però, da una bella azione sulla sinistra d’attacco, il La Masia cala il tris: la palla giunge a Mazzocco che calcia verso la porta, il pallone è troppo lento per entrare in rete e prima che possa essere intercettato da qualche difensore è Daigni che si avventa per il tap-in vincente; 3-0 e risultato in cassaforte.

L’ultimo quarto d’ora, ed i cinque minuti di recupero decretati dal Direttore di gara, non portano a variazioni del risultato.

Un’altra vittoria per i ragazzi de La Masia che vengono per ora promossi con un bel 10 (come le vittorie fin qui ottenute) per il loro cammino in campionato.

Ufficio Stampa ACB La Masia

Sull'Autore

Redazione