Promozione

La Promozione B di Lissandrini: il passato insegna !!

IL PASSATO INSEGNA

FINALMENTE SAN PIETRO ROSA’ E MONTEBELLO

RUTZITTU (Montebello) “VITTORIA CHE CI PREMIA”

Giornata delle sorprese, il calcio regala sempre imprevisti e cadute clamorose, grandi delusioni e rinascite improvvise, il bello di questo sport sta proprio li, tutto è mutabile e imprevisto.

Il passato lo insegna, gli ultimi 2 campionati alla 10° giornata, squadre staccate e lontane dai primi posti hanno trionfato nel finale, sia la Villafranchese l’anno scorso e il Chiampo l’anno prima in questo periodo erano rispettivamente 5° in classifica con 9 punti di distacco dall’allora capolista Camisano e due anni fa il Chiampo era addirittura 7° in classifica con 9 punti di distacco dal Malo…..c’è speranza per tutti , dal Camisano al Thiene, dal Caldogno al Galliera, dal Berton al Valbrenta e Trissino, tutte possono ambire al premio finale visto che tutte sono competitive e forti.

Finalmente trovano la vittoria il Montebello (2 a 0 al Thiene) e il San Pietro Rosà (3 a 1 con il Cornedo) con il che con il nuovo e ritrovato bomber Pasinato Matteo (doppietta per lui) danno energia e forza ad una classifica deficitaria.

Montebello- Thiene (foto di Lucio Benedetti Vallenari)

Trissino capolista con un buon pari sul finale contro il Caldogno con reti di Calgaro e Kindo e un Camisano che ritrova bomber Roveretto, Valbrenta straripante contro il Malo per 5 a 2 con le reti di Guarise, Bizzotto, Savietto e doppietta di Minuzzo e un Galliera che alla decima giornata è ancora imbattuto contro un combattivo Tezze.

Ritrova la vittoria il Montebello di mister Rutzittu che vince contro il quotato Thiene per 2 a 0 e si rilancia in chiave salvezza, l’ex centrocampista di Genoa, Perugia e Lecce commenta così il momento dei suoi “ La vittoria sul Thiene non fa una piega, vittoria meritata, voluta con tanta determinazione, che ci premia dopo tanto lavoro fatto in questi mesi, in mezzo a tante assenze e infortuni, ma i 3 punti sono benzina per il nostro percorso, che sappiamo essere difficile e in salita.

mister Rutzittu e Pivotto

La squadra è giovane, con tanti elementi nuovi, ma andiamo in campo senza paura, perché nessuno è imbattibile e se corri più dell’avversario e le motivazioni sono tante si superano gli ostacoli, con il lavoro di gruppo possiamo raggiungere l’obiettivo finale che è la salvezza. Archiviamo la grande domenica e andiamo avanti a testa bassa già da domenica prossima nel derby contro il Cornedo, sarà lotta salvezza insieme ad altre 6 – 7 squadre fino alla fine.”

Domenica ricca di gol con 25 reti in totale con tutti i campi di gioco che hanno tenuto un buon manto erboso nonostante la grande pioggia e l’unico zero che compare ancora nei tabellini è quello del Galliera che risulta ancora imbattuto con 5 vittorie e 5 pareggi.

I TOP DELLA SETTIMANA

Pasinato Matteo ( San Pietro Rosà). Ben tornato bomber, talento cristallino, fiuto del gol pazzesco, segna una doppietta e fa volare la sua nuova squadra alla vittoria. Il gol è sempre il suo mestiere. Complimenti.

Gol di Pasinato nella gara con il Cornedo

Luisotto Alessio (Camisano). Classe 2005 nato nella cantera dei bianco-celesti, entra sul finale e segna un gol in tapin a 5 dalla fine e rilancia alla grande il suo Camisano con una vittoria importante. Bravissimo.

Rutzittu Giovanni ( mister Montebello). Lavora con i giovani a testa bassa, mai una lamentela, conosce il calcio come pochi, trova la prima vittoria in campionato e raccoglie il frutto di tanto lavoro. Bravo mister!.

Risultati e Cronache

Calcio Trissino Leodari Caldogno  2-2 Contini e Giacomelli ( LC ) Calgaro, Kindo su rigore (T)

Duevillecalcio A.S.D. Berton Bolzano Vicentino 0-0  Pubblicato il servizio con le foto di Sara Anni

Football Valbrenta Malo  5-2 Bizzotto, Guarise, Minuzzo, Savietto, Minuzzo (V) Sanson, Shehu (M)

Galliera Veneta Calcio Tezze  1-1 Alberton (G) Urbani (T) in una giornata di pioggia al Comunale di Galliera è andato in scena la sfida fra Galliera e Tezze terminata col punteggio di 1-1. Pareggio che accontenta di più il Tezze che rimane in terzultima posizione mentre il Galliera non sfrutta il pareggio odierno della capolista Trissino (dal Gazzettino di Padova)

Montebello Calcio 1911 Thiene 2-0  Fall e Rigoni  Brutta giornata per i nostri colori, il Thiene esce sconfitto per 2-0 da Montebello, doppio svantaggio maturato nel primo tempo Giornata molto piovosa, terreno insidioso che andrà peggiorando con il trascorrere dei minuti e l’incessante maltempo Nemmeno il tempo di prendere le rispettive “misure” ed i padroni di casa beneficiano di un calcio di rigore a favore, realizzato, doccia fredda alla quale il Thiene e’ chiamato immediatamente a reagire. Attorno alla mezz’ora sugli sviluppi di un calcio piazzato dalla distanza, il Montebello raddoppia. Prova a scuotersi il Thiene, tiro di Kone ben parato.  La Squadra di Munaretto prova ad esprimere il massimo sforzo per riaprire la gara ma le occasioni tardano ad arrivare, il punteggio non si muove, rossoneri insidiosi con una spizzata da dentro l’area e con un tiro di Milosevic ribattuto sulla linea. Purtroppo il triplice fischio sancisce il risultato. (Da Facebook Thiene)

S.Pietro Rosa Virtus Cornedo 3-1 Zelna (VC) Autogol, Pasinato M. (2)

San Giorgio In Bosco Camisano Calcio 1-2  Roveretto, Luisotto © Volpato (SG) Seconda battuta d’arresto in campionato per il San Giorgio di Nicola Saviolo che davanti al proprio pubblico cade 2-1 contro un Camisano coriaceo al termine di una gara vibrante e ricca di ribaltamenti emotivi…. (dal Gazzettino di Padova)

Union Eurocassola Longare Castegnero 3-0 Alberti, Dahir,  Chajari

LA CLASSIFICA MARCATORI

7 reti: Kone(Thiene);

6 reti: Righi(Dueville), Alberton (Galliera)

5 reti: Shehu (Malo), Pasinato M (San Pietro R. e Valbrenta), Savietto (Valbrenta);

4 reti: Bernardelle, Rampazzo,  Roveretto (Camisano), Miloradovic(Leodari Caldogno), Vasic (San Giorgio in Bosco),  Sy Alioune (Thiene), Bianco, Calgaro(Trissino);

3 reti: Ndoye (Camisano), Battistella (Galliera), Radin (Leodari Caldogno), Fall, Rigoni  (Montebello), Ciscato (Thiene), Fraccaro (Trissino), Minuzzo,  Pasinato D. (Valbrenta);

2 reti: Maiorana, Vivian (Berton Bolzano), Bellossi (Camisano), Alberti, Dahir (Eurocassola)Ajrulai(Galliera), Maistro (Longare),   Bergo,  Sanson( Malo),  Bertoncello, Rampin,, Volpato (San Giorgio in Bosco), Urbani (Tezze), Kindo, Marcato, Mores, Muntar (Trissino),  Guarise (Valbrenta),D’Anna, Gymah  (Virtus Cornedo);

1 reti: Barbiero, Marzaro, Meka, Milan (Berton Bolzano), Barco, Bigarella, Favaro, Luisotto (Camisano),  Amessiamenou, Antonello,  Pilan, Sartore (Dueville), Chajari, Convento, Piato, Shukholli (Eurocassola), Alberti, Pasinato, Raimondi, Scappin (Galliera), Bagnara, Contini, Giacomelli, Kutic, Marchesini, (Leodari Caldogno), Fanocchi, Finazzi, Iurilli, Maistro (Longare),  Ottaviano, Ruviero, Sidibe (Malo), Gonella (Montebello), De Lazzari(San Giorgio in Bosco),  Barban, Barbieri, Belardinelli,  Oro, Ronzani, Russo,  Xausa  (San Pietro di Rosà)  Baccaro, Bajramaj, Facchin, Yao Doria (Tezze),  Battaglin, Cervellin, Milosevic (Thiene), Filotto, Gobbetti(Trissino), Bizzotto, Bonaldo, Ceccon,  Scotto (Valbrenta), Acerra, Arma, Ranucci, Zelna(Virtus Cornedo);

Nerettati i giocatori con più di un gol che hanno segnato nell’ultima giornata

 

 

Sull'Autore

Maurizio Lissandrini