Coppa Veneto

Berton si ripete, Thiene delusione!

Scritto da Francesco Brunello

Thiene- Berton Bolzano Vicentino 2-2 (8-9 ai calci di rigore)

Thiene : Aschieri, Rezzadore, Ciscato, Bassan, Baggio ( Pogietta dal 60′), Marchioron, Alioune Sy, Franco, Battaglin (Saccardo dal 70′), Kone, Dal Bon (Moro dal 80′) A disposizione: Meneghini, Gheno, Dalla Via, E. Mujkanovic, Todeschin, Scaniello; Allenatore:  Munaretto

Berton Bolzano Vicentino : Maimone, Palermo (Breschigliaro dal 74′),Marzaro, Zini,  Orso, Barbiero, Fabris, Talli, Giacobbo (Ghiotto dal 74′), Milan,  Vivian (Maiorana dal  80′) A disposizione:  Di Benedetto, Carli, Cason, Facci, Pozzi, Venturini; Allenatore:  Comacchio

Arbitro: Luca Visentin Nardi di Padova

Reti:  Baggio (T), Milan (B), Vivian (B), Alioune Sy (T) Espulso Comacchio

Note: Ammoniti: Ciscato, Baggio ,  Kone (T),  Barbiero (BB)

Servizio della redazione foto di Francesco Brunello e Sara Anni

Lo scorso anno nel Trv di Promozione il Thiene era stato eliminato già nel girone eliminatorio, mentre in quello di Prima categoria il Berton era arrivato fino alla finale persa ai calci di rigore con l’Ardisci e Spera. Per il Berton erano i giorni comunque della gioia per la vittoria in campionato, ma quella sconfitta e per il modo in cui era maturata aveva lasciato l’amaro in bocca a mister Comacchio e ai suoi ragazzi e la volontà di ripetersi andando avanti anche in questo torneo era altissima.

Mister Munaretto non dispone del portiere  Ayoub, di Parise,   Zanella e Milosevic e ha in panchina molti Juniores; può contare comunque su tre bocche da fuoco come Battaglin, Sy e Kone che schiera contemporaneamente.

Carlo Comacchio invece non dispone del portiere Tieppo sostituito da Maimone, oltre ai soliti Morellato e Zonta a cui si sono aggiunti Scanagatta e Meka. Torna dopo aver scontato la squalifica Zini e Palermo. In attacco accanto a Vivian viene schierato Giacobbo con Fabris e Milan esterni

Il Thiene va in vantaggio dopo 2′ con il difensore centrale Baggio che realizza di testa su calcio d’angolo. Il Berton reagisce con grinta e alla fine del primo tempo arriva il pareggio su incursione di Marzaro che mette in mezzo dove arriva il giovane Milan che con una zampata insacca.

Battaglin e Barbiero

Nella secondo tempo parte forte il Berton Bolzano che cerca il gol del sorpasso e lo trova al 75′ con una bella azione corale conclusa da Vivian.

Quando sembra fatta per gli ospiti ecco arrivare il gol del pari su un errore difensivo compiuto dal Berton con il gol di Alioune Sy  su cui peraltro il Berton ha anche contestato chiedendo l’annullamento per fuorigioco che nè arbitro e nè assistente hanno rilevato.

Nei minuti finali il Berton chiede un calcio di rigore per un presunto fallo di mano di Marchioron che non viene rilevato.

Si va dunque ai calci di rigore con i primi 6 penalty tutti trasformati: nella serie ad oltranza il settimo rigore di Saccardo viene intercettato con una grande parata da Maimone e Zini va sul dischetto e trasforma regalando ai suoi il successo!

Maimone para!

Le semifinali  si disputeranno  il  4 marzo, e il  18 marzo. Le altre semifinaliste sono Alpago,  Baldo Junior Team e   Nuovo Monselice  con il sorteggio integrale (squadra e campo di gioco della gara d’andata) che verrà effettuato in Federazione nei prossimi giorni.

Sull'Autore

Francesco Brunello