Serie D

Due vittorie consecutive per la Luparense. Stavolta battuto l’Obermais

Scritto da Redazione
Luparense-Obermais 3-1 (2-0 p.t.) 
 
Luparense: Simeoli, Duminica, Bontempi, Tiozzo, Syku, Mobilio (81′ Onraita), Rimmaudo (70′ Barrere), Coniglio (70′ Zanetti), Bombagi (79′ Iacoponi), Pellacani (93′ Urquiza). All. Beoni
Obermais: Tenderini, Gander, Ghiotti, Loncini (46′ Rohrer), De Biasi, Demetz, Bauernfeind (70′ Lintner), Smrcka (64′ Ciaghi), Brusco, Unterthurner (46′ Villgrattner), Stecher (79′ Turini). All. Toccoli
Marcatori: 1′ Bombagi (L), 29′ Coniglio (L), 94′ Iacoponi (L)
Ammonizioni: 23′ Unterthuner (O), 50′ Ghiotti (O), 58′ Villgrattner (O), 85′ De Biasi (O), 89′ Tenderini (O), 91′ Ciaghi (O)
Recuperi: 2′ (1T) e 6′ (2T)
Cronaca: Allo stadio Casée di San Martino di Lupari la Luparense affronta l’Obermais per la tredicesima giornata di Serie D girone C.
I Lupi trovano il vantaggio già al primo minuto con un cross di Pellacani che sorvola tutta l’area di rigore ospite fino ad impattare sul destro di Bombagi che da due passi non perdona e porta avanti i rossoblù.
Al 9′ Coniglio sfiora il raddoppio per i padroni di casa ma Tenderini salva i suoi.
Al 29′ arriva il gol del 2-0 della Luparense, ancora Pellacani in stato di grazia che pennella un altro assist, il secondo di giornata, servendo la sfera a Coniglio che non sbaglia e sigla la seconda rete consecutiva in due gare dopo il sigillo messo a segno sul campo del San Luigi.
La prima frazione di gioco va in archivio con un netto dominio dei rossoblù che chiudono i primi 45′ in vantaggio 2-0.
Nella ripresa gli ospiti approcciano meglio l’incontro e dopo 8 minuti trovano la rete che accorcia le distanze, Brusco in area dei Lupi non perdona e buca Simeoli per il momentaneo 2-1.
Un minuto più tardi la Luparense avrebbe tra i piedi l’occasione del possibile 3-1 con Bontempi, che da posizione defilata calcia a lato, sprecando una grande opportunità.
Al 66′ Mobilio non è cinico da pochi passi e colpisce Tenderini in uscita e sul ribaltamento di fronte l’Obermais sfiora il gol della beffa con Brusco, che non trova la doppietta personale per pochi centimetri con un rimpallo che premia i Lupi.
Nel finale l’assalto degli ospiti non preoccupa la Luparense che in pieno recupero si regala anche la rete del definitivo 3-1, con una cavalcata solitaria di Iacoponi che si impossessa della sfera nella propria metà campo e sfrutta al meglio una difesa dell’Obermais sbilanciata per seminare tutta la retroguardia, portiere compreso e depositare in rete un gol preziosissimo per i Lupi.
Seconda vittoria consecutiva nelle ultime due giornate per i rossoblù che con lo stesso risultato di Trieste battono anche l’Obermais.
Ufficio stampa Luparense FC – Alberto Penazzi

Sull'Autore

Redazione