Seconda Categoria

Concordia battuto dal Belvedere che gioca meglio nella ripresa

Scritto da Redazione

Concordia Bassano- Belvedere 1-3 

Concordia Bassano: Alessi, Carraro ( Moro dal 64′), Bozza, Vivian, Vettorazzo, Simonetto, Bianchi (Pellanda dal 61′), Scremin, Rossi (Di Francesco dal 57′), Zamperoni, Leonardi (Tshiaba dal 79′). Allenatore Battistella

Belvedere Trento, Bertoldo, Tartaro, Geremia (Kabashi J. dal 89′), Bragagnolo, Tasca, Visentin ( Singeorzan dal 79′), Nicolini, Malosso ( Baggio dal 79′), Fiorese (Stoppa dal 76′), Ferrarella (Bizzotto dal 83′). A
A disposizione: Guidolin, Bertollo, A. Bizzotto, Brotto,Pan, Allenatore Canton

Arbitro: Carlo Baron di Bassano del Grappa

Cronaca e foto di Dario Vanin

Gara dai due volti: spettacolo ed equilibrio per 45 minuti, poi i padroni di casa prendono il largo. Per i rossoblù resta una prestazione incoraggiante nonostante il risultato.

DAL CAMPO – È stata una partita vibrante, giocata a viso aperto e ricca di capovolgimenti di fronte, quella che ha visto il Belvedere imporsi sui rivali del Concordia Bassano. Il risultato finale, maturato quasi esclusivamente nella seconda frazione, racconta però solo una parte della storia di un match che, per lunghi tratti, ha visto le due formazioni darsi battaglia alla pari.

Primo tempo: botta e risposta e sfortuna
L’avvio di gara è scoppiettante. Entrambe le squadre scendono in campo senza tatticismi esasperati, cercando la via del gol con insistenza. Il match si sblocca grazie a una giocata di Ferrarella, che porta in vantaggio il Belvedere capitalizzando una delle prime occasioni utili.

Il Concordia Bassano, però, è vivo e non ci sta. La reazione è immediata e porta la firma di Scremin, abile a trovare il varco giusto per siglare il meritato pareggio. Verso la fine del tempo, quando l’intervallo è ormai prossimo ma non imminente, gli ospiti sfiorano il colpo del KO: un clamoroso incrocio dei pali nega la gioia del sorpasso al Concordia Bassano, lasciando il risultato in bilico prima del riposo.

Secondo tempo: il Belvedere scappa via
Al rientro dagli spogliatoi, l’inerzia del match cambia. Il Belvedere alza il baricentro e approfitta di un calo di tensione della retroguardia avversaria. Il Concordia Bassano va un po’ in affanno in fase difensiva e i padroni del gioco ne approfittano con cinismo.

Foto di Dario Vanin

Prima Visentin riporta avanti i suoi, poi Fiorese chiude virtualmente i conti calando il tris che spegne le velleità di rimonta degli ospiti. Il Concordia Bassano prova a riorganizzarsi, ma la lucidità e la freschezza mostrate nella prima parte di gara vengono meno sotto i colpi degli avversari.

Il commento: ripartire con fiducia
Non è certamente il momento più felice della stagione per il Concordia Bassano, che incassa una sconfitta pesante nei numeri ma forse troppo severa per quanto espresso sul campo.

Foto di Dario Vanin

Tuttavia, l’atteggiamento propositivo e l’ottimo calcio giocato nel primo tempo sono la base solida su cui costruire il futuro immediato. La sfortuna sul legno colpito e qualche disattenzione difensiva nella ripresa non devono cancellare quanto di buono prodotto: la strada tracciata è quella giusta, servono ora fiducia e ottimismo per tornare a muovere la classifica.

Sull'Autore

Redazione