Promozione

Promozione B di Lissandrini: Trissino con il Botto; Longare e Cornedo un passo avanti!

TRISSINO CON IL BOTTO

LONGARE E CORNEDO UN PASSO AVANTI.

CESARANO ( Cornedo) “ PENSIAMO AL FUTURO”

 

Trissino vince ( di corto muso …a proposito di derby!) il derby della vallata Agno con un gol meraviglia di Filotto che timbra una punizione all’incrocio dei pali e regala la corsa solitaria ai bianco-rossi di mister Sgrigna. Vittoria sofferta, ovvio, come tutte le vittorie, si gioca, si segna, poi arriva sempre la rimonta dell’avversario che soprattutto nel finale ti fa venire i brividi lungo la schiena…ma la squadra forte vince anche così. Continuità è la chiave di Kindo e compagni, continuità che regala l’ottava vittoria in 11 partite con la miglior difesa del campionato ed anche questo non è un segreto….se non puoi vincere cerca almeno di non perdere!.

Galliera che fa paura ( ancora imbattuto con soli 7 gol incassati!) e Thiene che ritrova i 3 punti dopo la caduta di domenica scorsa a Montebello ed un Valbrenta che perso il suo bomber principale ( Pasinato Matteo) continua a macinare gioco e gol a raffica con i suoi giovani.

Berton – Galliera

Per il resto si soffre, sia davanti con la corsa lenta di Caldogno, Camisano e Berton, sia in coda con un continuo alternarsi di vittorie e sconfitte che non lasciano nulla di buone per il futuro, vedi Montebello, Rosà, Dueville e Tezze. Vedremo con il mercato di dicembre chi riuscirà a trovare la quadra, altrimenti fino alla fine sarà lotta dura e difficile. Intanto Longare e Cornedo fanno un passo avanti dopo giornate difficili e povere di punti.

A proposito di sofferenza e giornate difficili abbiamo sentito il mister Cesarano Stefano del Cornedo che ci descrive cosi il momento dei giallo-blu.

Il nostro cammino spero possa cambiare dopo la bella e sofferta vittoria di domenica contro il Montebello, dove abbiamo disputato un grande primo tempo, per poi complicarci la vita nella ripresa dove abbiamo sofferto il ritorno dell’avversario. 

Stiamo lavorando sul morale dei ragazzi che risente della mancanza di risultati, per cui il mio lavoro in questo momento è un ricucire l’autostima e fiducia in un gruppo che ha buone qualità. La classifica parla chiaro, corsa solitaria per le prime 4 – 5 in classifica e lotta fino all’ultima giornata per le altre in fondo alla classifica, credo anche che alcune squadre come il Malo e Dueville possano uscire dalla zone calda in fretta.

DIAMO I NUMERI.

Il Trissino insieme all’Union Dese ( girone D) sono le squadre che con 26 punti in classifica sono da primato, segue lo Zevio ( 24 punti gir.A) e Union Pro con 22 punti nel girone C.

Zevio con 29 gol all’attivo è l’attacco più prolifico dei 4 gironi, seguono Lia Piave ( 26) e il Valbrenta con 23.

Il Tezze ( girone B) amaramente ultimo in classifica con 6 punti, ma c’è chi sta peggio!….nel girone C il Savio ha 1 punto, nel girone D il Vedelago con 3 e Villorba con 4 punti sono a pieno titolo le peggiori dei 4 gironi della promozione.

TOP DELLA SETTIMANA

Filotto Nicola (Trissino). Classe 1997 dopo i 15 gol con il Monteviale 2 anni fa,  ritorna a fare il bomber mettendo a segno il suo quarto gol quest’anno e regalando una vittoria nel derby con le Tezze. Il Trissino ha un’arma decisiva per il suo futuro. Bravissimo.

Sidibe Moumine (Malo). Classe 2006 insieme al suo compagno Sheu segna una doppietta che rilancia in classifica il suo Malo dopo un periodo grigio. Mister Piccoli ritrova la coppia del gol e vede orizzonti nuovi.

 

Maistro Steven (Longare). Segna il gol della vittoria e scaccia i brutti pensieri ai ragazzi di mister Riello. Talento cristallino, elegante come pochi, grande promessa da ragazzino nel Lanerossi Vicenza, ora un presente di maturità e carisma per la sua squadra. Ben tornato bomber.

Maistro gol dell’ex

Risultati e Cronache

Berton Bolzano Vicentino Galliera Veneta 0-4 Raimondi (3), Chinellato pubblicato il servizio con le foto di Sara Anni

Calcio Tezze Calcio Trissino 0-1  Filotto

Camisano Calcio 1910    Football Valbrenta 1-3 Savietto, Guarise, Pasinato Davide (V) Roveretto (C)

Leodari Caldogno Asd San Giorgio In Bosco 1-1 Rampin (S) Pegoraro (LC)

Longare Castegnero Duevillecalcio 1-0 Maistro  pubblicato il servizio di  Federico Formisano  con le foto di  Anna Fornezza

Malo 1908 S.Pietro Rosa 4-0 Sidibe (2), Shehu (2)

Thiene 1908 Union Eurocassola 3-1   Bassan, Saccardo, Milosevic (T)  Lazzarotto (E)

Virtus Cornedo Montebello Calcio 2-1 Enoch Gymah e Ranucci (VC) Fall (M)

LA CLASSIFICA MARCATORI

7 reti: Shehu (Malo), Kone(Thiene);

6 reti: Righi(Dueville), Alberton (Galliera)Savietto (Valbrenta);

5 reti: Roveretto (Camisano), Pasinato M (San Pietro R. e Valbrenta);

4 reti: Bernardelle, Rampazzo (Camisano), Raimondi (Galliera), Miloradovic(Leodari Caldogno), Fall (Montebello),Vasic (San Giorgio in Bosco),  Sy Alioune (Thiene), Bianco, Calgaro(Trissino) Pasinato D. (Valbrenta);

3 reti: Ndoye (Camisano), Battistella (Galliera), Radin (Leodari Caldogno), Maistro (Longare), Sidibe (Malo), Rigoni  (Montebello), Rampin (San Giorgio in Bosco), Ciscato (Thiene), Fraccaro (Trissino), Guarise, Minuzzo (Valbrenta)Gymah (Virtus Cornedo);

2 reti: Maiorana, Vivian (Berton Bolzano), Bellossi (Camisano), Alberti, Dahir (Eurocassola), Ajrulai(Galliera), Bergo,  Sanson( Malo),  Bertoncello, Volpato (San Giorgio in Bosco), Urbani (Tezze), Milosevic (Thiene), Filotto, Kindo, Marcato, Mores, Muntar (Trissino),  D’Anna,  Ranucci, (Virtus Cornedo);

1 reti: Barbiero, Marzaro, Meka, Milan (Berton Bolzano), Barco, Bigarella, Favaro, Luisotto (Camisano),  Amessiamenou, Antonello,  Pilan, Sartore (Dueville), Chajari, Convento, Lazzarotto, Piato, Shukholli (Eurocassola), Alberti, Chinellato, Pasinato, Scappin (Galliera), Bagnara, Contini, Giacomelli, Kutic, Marchesini, Pegoraro (Leodari Caldogno), Fanocchi, Finazzi, Iurilli, Maistro (Longare),  Ottaviano, Ruviero(Malo), Gonella (Montebello), De Lazzari(San Giorgio in Bosco),  Barban, Barbieri, Belardinelli,  Oro, Ronzani, Russo,  Xausa  (San Pietro di Rosà)  Baccaro, Bajramaj, Facchin, Yao Doria (Tezze),  Bassan,  Battaglin, Cervellin, Saccardo (Thiene), Gobbetti(Trissino), Bizzotto, Bonaldo, Ceccon,  Scotto (Valbrenta), Acerra, Arma,Zelna(Virtus Cornedo);

Nerettati i giocatori con più di un gol che hanno segnato nell’ultima giornata

 

Sull'Autore

Maurizio Lissandrini