Banner


Edicola EVIDENZA

L’edicola del venerdì: ultimi giorni per i prestiti

Scritto da Federico Formisano

La Figc rammenta che il 30 novembre è il termine ultimo per la creazione e la firma in modalità dematerializzata della risoluzione consensuale dei trasferimenti avvenuti a titolo temporaneo. La scadenza del  30 novembre è riservata unicamente nel caso in cui il calciatore dovesse essere ulteriormente ceduto con lista di trasferimento suppletiva – sia a titolo definitivo che temporaneo – nel periodo compreso dal 1° al 18 dicembre p.v.

Gli ultimi articoli pubblicati

L’edicola del giovedì: in vista importanti appuntamenti – Calcio Vicentino Le notizie del giorno
Soluzioni interne a Castelgomberto e Rampazzo; altre news!! – Calcio Vicentino Le notizie del pomeriggio da Castelgomberto, Eurocassola, Lonigo,  Rampazzo, Thiene, ecc..
Storie di grandi ex Vicenza- Padova: Albertino Bigon – Calcio Vicentino  Albertino Bigon ex del Vicenza e del Padova a cura di Paolo Paiusco
MONDO JUNIORES: risultati, marcatori, cronache di tutte le categorie under 19 – Calcio Vicentino: tutti i risultati dei campionati Under 19 Nazionali, Elite, regionali e provinciali con cronache, commenti e foto a cura di Lamberto Marchesini
Girone F di seconda cat: il punto di Occhio di Lince, con top e cronache – Calcio Vicentino La Seconda F di Occhio di Lince  con top, marcatori e cronache
Il punto di Prima C di Alter Ego con top, marcatori e cronache (11) – Calcio Vicentino  La Prima categoria C di Alter Ego con top, marcatori e cronache
Il Venerdì di Zanini: Superpippo rilancia il Lane – Calcio Vicentino Il Venerdì di Luciano Zanini  con il punto sul campionato del Vicenza

C

Cjarlins Muzane: Il Cjarlins Muzane è lieto di ufficializzare l’arrivo di Francesco Mazzolo, difensore classe 2001, che entra a far parte della rosa a disposizione di mister Mauro Zironelli per la stagione 2025/2026.

Nato a San Vito al Tagliamento il 4 settembre 2001, Francesco Mazzolo è un difensore dotato di grande senso di posizione, forza e resistenza. Cresce nel settore giovanile dell’Udinese, fino ad esordire tra i “grandi” vestendo la maglia della Virtus Verona, società questa con cui milita per quattro stagioni nel campionato di serie C. Da lì il passaggio, nella medesima categoria, al Caldiero Terme con cui disputa la stagione 2024/2025, fino al trasferimento, nel campionato in corso, al Pavia in serie D dove scende in campo per 12 volte. Il suo palmares parla dunque di 120 presenze in serie C e 12 in serie D.

Coppe Europee:  In Europa League il Bologna batte 4-1 il Salzburg  con le reti di Odgard, Dallinga, Bernardeschi e Orsolini. La Roma  con il Midytilland  vince 2-1 con gol di El Hainoui e di El Sharavjj . In classifica la Roma è quindicesima con 9 punti mentre il Bologna è diciottesima con 8 punti.

In Conference League  continua la crisi della Fiorentina che perde 1-0 con l’Aek e scivola al diciassettesimo posto della classifica con 6 punti

La settimana di Coppa si chiude con un bilancio positivo per l’Italia con 5 vittorie (Juventus, Napoli, Atalanta, Roma e Bologna) e le sconfitte di Inter e Fiorentina  e una importante risalita nel ranking Uefa dove l’Italia si è avvicinata alla Germania che segue l’inavvicinabile calcio inglese.

F

Fuori gioco: con la puntata andata in onda martedì su Tva si è chiuso il ciclo di Fuorigioco prodotto da Lp Network.  Era il maggio 2019 quando Franco Bertuzzo e Federico Formisano iniziarono un sodalizio lungo sette anni che ha visto transitare per gli studi di Bolzano Vicentino centinaia di ospiti.

Ora Lp Network ha deciso di cambiare strategia editoriale ma il nostro collaudato team potrebbe presto riprendere con altra formula e probabilmente con altra collocazione.

Vi terremo ovviamente informati!

 

Non avete potuto guardare l’ultima puntata di FUORI GIOCO?
Questa settimana Franco Bertuzzo e Federico Formisano hanno ospitato negli studi di LP Network l’allenatore della Primavera del Vicenza, Guido Belardinelli, e Lorenzo Santonocito, preparatore atletico dell’Under 15 e già il più giovane allenatore UEFA B d’Italia.
Trovate di seguito il link al nostro canale #youtube per poterla vedere.

Settore giovanile in crescita al Vicenza Calcio

I

L’Isola che non c’è:  “Città Solidale” è una cooperativa che gestisce servizi residenziali per persone con disabilità. La storia comincia nel 1988, a Vicenza, come associazione, grazie all’iniziativa di un gruppo di persone, operanti nel ‘sociale’, ispirati da una medesima sensibilità verso i principi della solidarietà e della promozione umana. Nel 1994 l’associazione diventa cooperativa. Alla ‘comunità storica’ di via Cerato a Vicenza, si sono negli anni sperimentati e aggiunti ulteriori servizi residenziali: attualmente la cooperativa gestisce 5 comunità alloggio e due gruppi appartamento nei comuni di Vicenza, Bolzano Vicentino, Montorso Vicentino e Sandrigo. Il bellissimo lavoro che la cooperativa di Paolo Paiusco svolge con i disabili è molto ben raccontato in questo post che vi invitiamo a seguire: https://www.ideaginger.it/progetti/l-isola-che-non-c-e.html

M

Meccanismo promozioni e retrocessioni Il Comitato regionale Veneto ha reso noto  con il comunicato n. 46  i criteri per la determinazione delle Fasi Finali e Play–Out – S.S. 2025/2026 Si rendono noti i criteri validi per la determinazione dei Play Off e dei Play Out relativi alla stagione sportiva 2025/2026. Organici dei Campionati organizzati dal Comitato Regionale Veneto Stagione Sportiva 2025/2026 Gli organici dei Campionati Dilettanti, organizzati direttamente dal Comitato Regionale Veneto, per la corrente Stagione Sportiva 2025/2026, sono cosi composti: Campionato di Eccellenza n. 2 gironi da 16 squadre Campionato di Promozione n. n. 4 gironi da 16 squadre Campionato di 1^ Categoria Campionato di 2^ Categoria Campionato Juniores Èlite Campionato Regionale Juniores n. 8 gironi da 16 squadre n. 16 gironi da 16 squadre n. 3 gironi da 16 squadre n. 6 gironi da 16 squadre n. n. n. n. 32 squadre 64 “ 128 “ 256 “ 48 “ n. 96 “ Per la stagione sportiva 2025/2026, nei Campionati Regionali di Eccellenza, Promozione, 1^ e 2^ Categoria, Juniores élite e regionale, è prevista la composizione di gironi da 16 squadre., E’ previsto un numero di 3 retrocessioni per girone, una diretta e due da Play Out. Per quanto riguarda la SOLA 2^ categoria è previsto un numero di 2 retrocessioni per girone, una diretta e una da Play Out.

A questo link il comunicato integrale download.ashx

Montecchio- Schio: domani alle 14.30  allo Stadio Cosaro di Montecchio si gioca la gara clou della giornata di Eccellenza, girone A fra Montecchio e Schio. La squadra di mister Plumitallo è terza in classifica mentre gli scledensi sono secondi a due punti dalla Villafranchese che occupa la testa della classifica. E’ una gara aperta ad ogni pronostico con i castellani che sono reduci dalla vittoria in casa del Mozzecane e gli scledensi che hanno vinto co  l’Euganea Rovolon.  In caso di vittoria della squadra di mister Pozza, questa salirebbe in testa alla classifica fino alla domenica quando l’altra vicentina, il Chiampo, è chiamata a frenare la corsa dei padovani.  Se dovesse vincere il Montecchio i castellani si porterebbero ad una sola lunghezza dallo Schio.

R

Rivereel Sossano: come avevamo anticipato è ufficiale l’arrivo al Rivereel Sossano del difensore Elia Pertile classe 1998. Pertile ha giocato con Valdagno, Longare, Montagnana e La Rocca Monselice.

Pertile Elia

S

Stella Azzurra: Questa settimana è stato sentito sui social il parere di Mario Palumbo.

Nel primo tempo siamo riusciti a imporre il nostro gioco fin da subito, mantenendo un buon possesso palla e creando diverse occasioni da gol. Siamo stati bravi a costruire e a cercare la porta con continuità, peccato però non essere riusciti a concretizzare le opportunità generate. Le poche occasioni che i nostri avversari hanno avuto sono nate principalmente da ripartenze veloci, ma le abbiamo gestite con ordine e attenzione.

Nella ripresa siamo calati leggermente dal punto di vista fisico, e questo ha reso la partita più equilibrata. Nonostante ciò, siamo rimasti in gara fino all’ultimo minuto, continuando a lottare e provando a portarla a casa. È un peccato non essere riusciti a ottenere la vittoria, perché per quanto si è visto in campo avremmo potuto meritare qualcosa in più.

Il Travettore è comunque una buona squadra, con ottime individualità e buona organizzazione, e questo rende il pareggio ancora più significativo. Tra gli aspetti positivi c’è sicuramente il fatto di non aver preso gol, a conferma della solidità difensiva e dell’atteggiamento di sacrificio dimostrato da tutti. Anche chi è subentrato dalla panchina ha dato un contributo importante, mantenendo alta l’intensità e offrendo un supporto prezioso alla squadra.

Ora abbiamo quattro partite importanti prima della sosta: dobbiamo affrontarle con la massima concentrazione, cercando di ottenere più punti possibile per rimanere nelle posizioni alte della classifica. Continuando a lavorare con questa mentalità e con questo spirito di gruppo, potremo toglierci grandi soddisfazioni.

 

 

T

Thiene: Come avevamo anticipato scrivendo che il Thiene era vicino ad un centrocampista di esperienza proveniente da una squadra di Promozione, nella serata è giunta la conferma  tramite il direttore sportivo Michele Berti. Il Thiene  ha ufficializzato l’ arrivo di Patrick Antonello dal Dueville; Patrik centrocampista del 1996, dopo essere cresciuto nel Cittadella, ha giocato con  Thermal Abano, Calvi Noale, Vigontina, Borgoricco, Mestrino, San Giorgio, Torre,   Longare e appunto Dueville.

E’ il secondo movimento in ingresso dopo quello del portiere Plechero, ma con ogni probabilità non sarà nemmeno l’ultimo visto che la società ha intenzione di rinforzare ulteriormente la compagine a disposizione di mister Munaretto

Trofeo Regione Veneto di Seconda categoria: questo l’esito dei sorteggi dei campi svolto ieri in Federazione

Cisano Juventina Bardolino – Real San Massimo
Illasi – Nuovo Ponso Ospedaletto
Cà Emo – Borgo Anguillara
Nuovo San Pietro – Fulgor Massanzago
Isola Castelnovo – Junior Monticello
Union QdP – Union Ezzelina
Casale – Resana CSM
Plavis – Eraclea Cortellazzo

V

Vicenza La società L.R. Vicenza informa che il GOS, riunitosi in data odierna, ha autorizzato la vendita di ulteriori 300 biglietti ai tifosi vicentini per il settore Curva Nord settore B.

I tagliandi saranno disponibili dalle ore 15:00 di oggi con le medesime modalità di acquisto comunicate nei giorni scorsi. Ulteriori informazioni: https://www.lrvicenza.net/l-r-vicenza-lecco-info-biglietti/

 

 

I recapiti del sito

Telefono e Whatsapp 335 7150047
Facebook / calcio vicentino
Instagram/ calciovicentino
Tiktok /calciovicentinoit

Sull'Autore

Federico Formisano