Seconda Categoria

Il punto di Observer sulla Seconda G (11)

Scritto da Redazione

Il punto di Observer

La Stella Azzurra fermata sul pari dal Transvector viene raggiunta al primo posto dalla Juventina Laghi che batte il Calvene. Alla formazione di Sant’Anna di Rosà rimane il record del minor numero di gol incassati (3), mentre spetta alla Juventina Laghi quello del maggior numero di gol realizzati (30).  E’ stata la giornata del maggior numero di gol realizzati con l’ Union Ezzelina che vince 6-0 con il Fellette e il Breganze ne fa 7 al Santa Croce.

L’Union Ezzelina grazie a questo risultato accorcia a -2 dalla testa.  La squadra del momento è comunque l’Union Lc che vince due partite in tre giorni e guarda caso sempre con lo stesso punteggio (2-1) con Tommaso Ronzani unico marcatore in entrambe le gare a segno 4 volte.  Union Lc sale a quota 22 e scalvalca in classifica proprio il Breganze.  Abbastanza insiegabile è invece il campionato del Santa Croce che alla sesta giornata era ancora imbattuto con 12 punti e successivamente ha perso 4 partite e subito 15 gol conquistando solo la vittoria con il Belvedere.  Torna al successo il Quadrifoglio che però perde la gara di recupero. Altra squadra in calo è il Roxius che dopo aver fatto 6 punti nelle prime due gare ha infilato una serie negativa con 2 pareggi ed una vittoria nelle altre 9 partite; certo i tifosi della squadra di Rossano non possono lamentarsi visto che lo spettacolo è garantito con 27 gol realizzati e ben 30 subiti.

Solagna sempre in fondo alla classifica dopo la sconfitta con la Bassanese: assieme al Calvene ha il peggior attacco del gruppo con soli 8 gol realizzati mentre la peggior difesa del Fellette che ha subito 32 gol

Classifica: Stella Azzurra S.Anna, Juventina Laghi  26, Union Ezzelina 24  Union Lc 22,  Breganze 21,  Transvector 18, Santa Croce, Bassanese, Belvedere   15,  Longa 14, Quadrifoglio 13, Concordia Bassano, Roxius  11, Fellette, 9, Calvene 5,   Solagna 1;

Il prossimo turno

Bassanese – Concordia Bassano
Breganze- Belvedere
Juventina Laghi – Union Ezzelina
Quadrifoglio- Longa
Roxius – Solagna
Fellette – Stella Azzurra S. Anna
Transvector – Calvene Lugo
Union Lc- Santa Croce

La Juventina Laghi affronta l’Union Ezzelina  in un match che potrebbe dire molto in prospettiva campionato con le due formazioni che al momento sono separate da due soli punti. L’altra capolista, la Stella Azzurra ha una gara abbordabile contro  il Fellette  terzultimo in classifica e reduce dalla pesante sconfitta con l’Ezzelina.  Il Breganze dopo aver sotterrato di gol il  Santa Croce cerca la continuità con il Belvedere mentre l’ Union Lc che ha vinto anche il recupero ed è lanciato verso le altre posizioni e si trova sul cammino il Santa Croce che vorrà dimostrare di non essere la squadra materasso che ha subito 7 gol dai bianconeri. Il Transvector prova l’aggancio alle zone alte della classifica contro il Calvene.  Cercano punti importanti per mantenersi fuori dai problemi Quadrifioglio e Longa,  Bassanese con il Concordia e Roxius contro il Solagna che vuole evitare che il suo campionato finisca prima ancora di essere iniziato.

I Top

Alex Boschiero (Breganze):  Segna 3 gol aprendo la goleada della sua squadra contro il Santa Croce

Boschiero

Tommaso Ronzani(Union Lc): in due partite segna 4 gol e si porta al comando della classifica cannonieri in  compagnia

Tobia Bianchin (Union Ezzelina): anche lui doppiettista di giornata , protagonista nel successo della sua squadra

Partite e cronache

Calcio Calvene Lugo Juventina Laghi 0-2 Marchetti su rigore e Scapin

Concordia Bassano Belvedere 1- 3 Ferrarella, Visentin, Fiorese  (B) Scremin (CB)  per questa partita pubblicato il servizio di Dario Vanin

Foto di Dario Vanin

Longa 90 Union Lc 1-2 Ronzani Tommaso (2) Mocellin (L)

Quadrifoglio  Roxius 3-2 Panfili, Luisetto, Pettenuzzo (Q) Mosele, Cinel (R)

S.Croce Breganze 0 -7 Boschiero (3), Benetti (2), Lovison, Bellon

Solagna Bassanese 1-2 Rizzolo, Primon (B) Moro (S)

Stella Azzurra S.Anna    Transvector 0-0Nel primo tempo siamo riusciti a imporre il nostro gioco fin da subito, mantenendo un buon possesso palla e creando diverse occasioni da gol. Siamo stati bravi a costruire e a cercare la porta con continuità, peccato però non essere riusciti a concretizzare le opportunità generate. Le poche occasioni che i nostri avversari hanno avuto sono nate principalmente da ripartenze veloci, ma le abbiamo gestite con ordine e attenzione.

Nella ripresa siamo calati leggermente dal punto di vista fisico, e questo ha reso la partita più equilibrata. Nonostante ciò, siamo rimasti in gara fino all’ultimo minuto, continuando a lottare e provando a portarla a casa. È un peccato non essere riusciti a ottenere la vittoria, perché per quanto si è visto in campo avremmo potuto meritare qualcosa in più.

Il Travettore è comunque una buona squadra, con ottime individualità e buona organizzazione, e questo rende il pareggio ancora più significativo. Tra gli aspetti positivi c’è sicuramente il fatto di non aver preso gol, a conferma della solidità difensiva e dell’atteggiamento di sacrificio dimostrato da tutti. Anche chi è subentrato dalla panchina ha dato un contributo importante, mantenendo alta l’intensità e offrendo un supporto prezioso alla squadra.(Mario Palumbo su  facebook  Stella Azzurra)

Union Ezzelina Fellette 6 – 0 Galliera, Bianchin (2) Carraro, Meneghini, Gobbato

Recupero

Quadrifoglio-Union Lc 1-2  Ronzani T (2, ULC) Luisetto (Q)

Classifica Marcatori

8 reti: Diane, (Juventina Laghi), Bagoi (Stella Azzurra), Carraro (Union Ezzelina), Ronzani T  (Union LC) ;

6 reti: Lando, Vigo (Juventina Laghi), Cinel, Silvestri T. (Roxius);

5 reti: Benetti, Marchetti A.(Breganze), Tomini (Fellette), Marchetti(Juventina Laghi), Rakipi (Roxius);

4 reti: Ferrarella (Belvedere), Scremin (Concordia Bassano), Vangelista (Quadrifoglio),   Battocchio (Roxius),  Bergamo, Grandesso (Santa Croce), Todesco(Solagna), Sandri (Stella Azzurra), Pasquetti (Transvector), Bianchin, Moro (Union Ezzelina);

3 reti: Primon, Tombolan (Bassanese), Fiorese (Belvedere),  Boschiero(Breganze),Leonardi, Sene  (Concordia Bassano), Bragagnolo, Fabbian (Fellette), Corezzola, Mocellin, Rigon (Longa), Luisetto (Quadrifoglio), Mosele (Roxius),  Galliera (Union Ezzelina)  Poli S.  (Union LC);

2 reti: Campagnolo (Bassanese), Kabashi, Visentin (Belvedere), Lovison, Marchetti S., Mazzucato (Breganze), Ballardin, Serghini (Calvene Lugo), Fietta,  Hamrasse, Musah (Fellette),  Conselvan,  Zurlo (Juventina Laghi),  Bernardi, Martins, Miotti, Pigato (Longa), Bordignon, Carlesso, Meneghetti (Quadrifoglio), Baggio P. (Santa Croce), Prior (Stella Azzurra), Bevilacqua,  Mascotto, Xausa (Transvector), Meneghin, Tampieri (Union Ezzelina) Cortese, Mangini, Minozzo (Union Lc)

1 rete:  Faoro, Paris, Rizzolo, Zanetton (Bassanese), Malosso, Nicolini, Pan, Tartaro (Belvedere), Baldinelli, Bellon, Savegnago, Vicentini (Breganze),  Babuin, El Msatfi, El Qorchi, Rudella(Calvene Lugo), Bozza, Di Francesco, Zamperoni (Concordia Bassano), Scapin, Vialetto (Juventina Laghi), Chemello, Marcolin  (Longa),  Panfili, Pettenuzzo (Quadrifoglio),  Chiurato, Dissegna (Roxius)  Baggio E., Costa,  De Pieri, Vialetto (Santa Croce), Cannella, Moro, Zonta (Solagna), Bonaldo, Piotto, Parolin  (Stella Azzurra),   Remonato (Transvector),  Carraro, Gabardo, Gobbato,  Reginato,  (Union Ezzelina),  Cantele M, De Mozzi, Frello (Union LC)

Nerettati i giocatori con più di un gol che hanno segnato nell’ultima giornata

Sull'Autore

Redazione