Da Lunedi si entra nel vivo della finestra invernale di Mercato.. Domani intanto sarà l’ultimo giorno in cui si potranno richiamare i giocatori dai prestiti.
Gli ultimi articoli pubblicati
L’edicola del venerdì: ultimi giorni per i prestiti – Calcio Vicentino Le notizie del giorno
Soluzioni interne a Castelgomberto e Rampazzo; altre news!! – Calcio Vicentino Le notizie del pomeriggio da Castelgomberto, Eurocassola, Lonigo, Rampazzo, Thiene, ecc..
Che settimana per le panchine! Cambia anche Sandrigo! – Calcio Vicentino il cambio sulla panchina dell’Azzurra Sandrigo e le dimissioni di Remonato
Tutto quello che c’è da sapere sulle gare del 29/30 novembre – Calcio Vicentino Il vademecum di calcio vicentino con previsioni meteo, designazioni arbitrali, cambi in panchina, squalificati girone per girone, gare clou, ecc.
Girone F di seconda cat: il punto di Occhio di Lince, con top e cronache – Calcio Vicentino La Seconda F di Occhio di Lince con top, marcatori e cronache
Il punto di Prima C di Alter Ego con top, marcatori e cronache (11) – Calcio Vicentino La Prima categoria C di Alter Ego con top, marcatori e cronache
Il Venerdì di Zanini: Superpippo rilancia il Lane – Calcio Vicentino Il Venerdì di Luciano Zanini con il punto sul campionato del Vicenza
Il punto di Observer sulla Seconda G (11) – Calcio Vicentino La seconda G di Observer con top, marcatori e cronache
A
Allenatori: ecco i 20 cambi avvenuti finora nelle panchine del vicentino:
Arzignano: Daniele Di Donato al posto di Giuseppe Bianchini
Azzurra Sandrigo: Mirko Bellotto non è più il mister dell’Azzurra Sandrigo; Remonato dovrebbe prendere il suo posto
Barbarano Mossano: Giancarlo De Grandi al posto di Andrea Orbana
Calvene Lugo: Nohou Lacina al posto di Andrea Maino; poi il ritorno di Andrea Maino
Carmenta: Matteo Zancan al posto di Nicola Braceschi
Cassola: Matteo Bittante al posto di Loris Toaldo
Castelgomberto: Ruggero Ciani al posto di Matteo Ambrosi
Chiampo: Luca Cortellazzi al posto di Diego Bistore
Concordia Bassano ha esonerato Simone Parison sostituito da Stefano Battistella
Due Monti: Giovanni Carta al posto di Fabio Benetti
Marola: Si è dimesso Luca Meneghello
Montecchio San Pietro: De Forni Davide al posto di Matteo Preto Martini

Nova Gens: Antonio Marini al posto di Mattia Zuccante

Marini
Real Rampazzo: torna Mario Tonin al posto di Massimo Brendolin
Rivereel: Marco Burato al posto di Fiorenzo Bognin

Rosà: Paolo Zanon al posto di Riccardo Alberton con la coppia Artuso- Pellizzer per due partite
San Vitale: ha esonerato Mauro Sterluti e ha richiamato Dario Lucatello
San Vito di Leguzzano: Sidi Sheu al posto di Cristian D’Agostino
Vicenza City: Marino Magrin al posto di Davide Quinto
Virtus Cornedo Stefano Cesarano al posto di Claudio Clemen
Anticipi al Sabato
Montecchio Maggiore Srl – Calcio Schio Michel Cano Padova Eccellenza A
United Borgoriccocampetra – Leo Oderzo Nicolo’ Fianco Verona Eccellenza B
Eclisse Carenipievigina – Sandona Matteo Pastore Verona Eccellenza B
Barbarano Mossano-Union MC (causa fiera di Santa Caterina a Barbarano domenica, che prevede chiusura strade) Seconda categoria D
Riviera Berica – Valdastico Terza categoria Vicenza
Carmenta B – Cogitana Terza categoria Bassano
Per Santa Maria – Union Ezzelina B Terza categoria Bassano
Arzignano: Le dichiarazioni prima di Renate – Arzignano di mister Daniele Di Donato. «L’obiettivo della partita di Ravenna era quello di far rientrare i calciatori che non giocavano da tanto tempo. Noi non possiamo fare a meno di certi elementi e più ragazzi sono a disposizione meglio è. A prescindere dal risultato è stata una gara utile anche per vedere i ragazzi che avevo utilizzato meno […] Contro il Renate sarà una partita difficile. E’ una squadra fisica con giocatori e qualità importanti. Il bello del calcio è che non si parte mai battuti. Si inizia sempre dallo 0 a 0 […] Gli errori aiutano a crescere ma noi dobbiamo crescere in fretta e commetterne sempre meno. Il calcio chiede questo. ll particolare fa la differenza e il grado di attenzione deve essere sempre al massimo».
Capitano Andrea Boffelli, difensore. «Sto bene. E’ sempre bello rientrare in campo dal primo minuto dopo uno stop che mi ha tenuto fuori un paio di settimane. La partita di Coppa serviva per vedere la condizione di tutti. Abbiamo incontrato una squadra forte ma potevamo fare meglio. E’ un capitolo chiuso, adesso ci buttiamo sul campionato […] Il Renate è una squadra di categoria, difficile da affrontare, forte, fisica, in fiducia. Abbiamo le nostre armi per far male. Il campo lo conosciamo e sappiamo che dovremo fare una partita importante per tornare a casa con punti […] Il campionato è equilibrato, deciso dagli episodi come abbiamo visto anche contro le Dolomiti. Bisogna stare attenti al minimo particolare fino al triplice fischio».

Boffelli con Serafini
Azzurra Sandrigo: La decisione dovrebbe essere presa anche se non è ancora stata ufficializzata: a guidare l’Azzurra dalle prossime gare sarà Vladimiro Remonato che è stato sostituito alla guida del Montevaldo all’inizio di questa settimana. Remonato è conosciuto nell’ambiente di Sandrigo per aver guidato la squadra nel 2016/17 e nel 2017/18. Il mister quindi avrà ancora alle sue dipendenze i difensori Boscato, Graziani e Vitacchio, il centrocampista Contro e l’attaccante Maita che rappresentano la vecchia guarda

Vladimiro Remonato
M
Minuto di raccoglimento: Con profondo dolore, il Comitato Regionale Veneto della LND FIGC annuncia la scomparsa di una colonna del CRA, Comitato Regionale Arbitri del Veneto, Lucio Zavarise. Malato da qualche tempo, lascia un vuoto davvero incolmabile nel mondo del calcio veneto. Riservandosi di ricordarlo nel modo più giusto, con il rispetto e la gratitudine che merita, e stringendosi idealmente alla sua famiglia, il CRV stabilisce che venga osservato in sua memoria, un minuto di raccoglimento prima di ogni partita.

Montecchio- Schio: Il Calcio Schio annuncia che la partita di questo pomeriggio sarà visibile in diretta sul Canale You tube dello Schio :. : ! ̀ ̀ !
P
Primavera: Il Vicenza è atteso dalla delicata trasferta in casa della Virtus Entella terza in classifica e che predede i biancorossi di ben 8 punti; ma per la squadra di Belardinelli sarà l’occasione giusta per rilanciare un campionato che finora ha regalato meno soddisfazioni di quanto ci si poteva attendere.
L’Arzignano (nel campionato Primavera 3) ha la grossa opportunità di rimpinguare la classifica dato che gioca con il Carpi ultimo in classifica con 3 punti. Si gioca a Lonigo alle ore 14.30

E’ fermo invece il campionato Primavera 2 femminile con il Vicenza Women che dovrà attendere la prossima settimana quando affronterà il Lumezzane in trasferta.
R
Renate: Il Renate contro l’Arzignano dovrebbe scendere in campo con questa formazione: Nobile; Vassallo, Auriletto, Riviera; Mastromonaco, Delcarro, Esposito, Bonetti , Ruiz Giraldo; Calì, Karlsson.
S
San Tomio: Per l’ultima gara del mese di novembre torniamo nel nostro amato “Gastone Zerbato” dove è in programma l’inedita prima volta contro il Cassola, squadra dalla forte tradizione calcistica retrocessa dal campionato di Promozione al termine della scorsa stagione.
La squadra bassanese ha raccolto finora meno rispetto alle prestazioni fornite nel terreno di gioco, è un avversario dal grande valore con giocatori giovani e di qualità e scenderà a San Tomio con grande fame di punti per invertire il trend in campionato.

Da parte nostra ci dovrà essere la giusta determinazione, grande fame e volontà per mettere il segno 1 in schedina e regalare una soddisfazione al nostro pubblico continuando la serie positiva iniziata nel match interno contro l’Alto Academy.
Incontro che potrebbe essere uno spartiacque per la stagione dei biancoazzurri, ci sarà bisogno di tutto il supporto e apporto del nostro pubblico per spingere i ragazzi a centrare un risultato positivo!
Serie C: Ieri sera l’anticipo con la vittoria della Triestina; Questo il programma della 16 giornata
Triestina – Pro Patria 2-1 Renelus (PP) Vertainen, Faggioli (T) Prima vittoria per la Triestina nella gestione Tesser. Il tecnico trevigiano allontana le voci di esonero di inizio settimana con una prestazione gagliarda.
Sabato
Lumezzane-Novara 14.30
Renate- Arzignano 14.30
Ospitaletto-Virtus Verona 17.30
Pergolettese- AlbinoLeffe 17.30
Domenica
Alcione Milano- Trento 14.30
Inter U23- Pro Vercelli 14.30
L.R. Vicenza Lecco 14.30
Dolomiti Bellunesi Giana Erminio 17.30
Lunedi 1 dicembre
Cittadella – Brescia 20.30
Classifica: LrVicenza 39, Lecco 30, Brescia 29, , Cittadella 27 Inter Under 23 25, Alcione 24, Pro Vercelli 22, Trento, Renate 20, Novara 18, Giana Erminio 17, Albinoleffe, Lumezzane 16, Ospitaletto 15, Dolomiti Bellunesi, Arzignano 14, Pergolettese 13, Pro Patria 12, Virtus Verona 12, Triestina – 8
Classifica marcatori:
7 reti: Mastroianni (Pro Patria), Rauti (Vicenza);
6 reti: Minesso (Arzignano V.), Sipos (Lecco),
5 reti: La Gumina (Inter Under 23), Da Graca (Novara), Bertoli (Ospitaletto), Giannotti (Trento);
4 reti: Clemenza (Dolomiti), Spinaccè e Topalovic (Inter U23), Sow (Pro Vercelli) Capone (Trento), Gunduz, Vertainen (Triestina), Di Molfetta, Maistrello (Union Brescia), Morra, Stückler (LR Vicenza), Fabbro (Virtusvecomp V.);
3 reti: Lombardi, Mandelli (AlbinoLeffe), Bright, Marconi, Morselli (Alcione), Castelli (Cittadella), Zanellato (Lecco) Malotti, Rolando(Lumezzane), Gualandris (Ospitaletto), Dore, Parker (Pergolettese) Udoh (Pro Patria) Comi (Pro Vercelli) Cazzadori, Spagnoli (Union Brescia)
V
Vicenza: Il Vicenza ha 4 attaccanti di valore (Capello, Morra, Rauti, Stukler) oltre ad Alessio che può essere utilizzato anche da trequartista e da centrocampista) E domenica mister Gallo si troverà nuovamente ad affrontare il dubbio su chi fare affidamento. Ma nelle ultime due gare a togliere le castagne dal fuoco non sono stati gli attaccanti, Con il Brescia il gol del vantaggio poi rimontato è stato siglato dal difensore esterno Costa; contro il Renate il gol da tre punti è stato di Cuomo. E a realizzare gol decisivi ci hanno pensato anche Benassai (Con la Virtus Verona) Leverbe e Sandon (con il Lumezzane) Inoltre hanno segnato almeno un gol anche i centrocampisti Caferri, Rada, Talarico e VItale.

Costa
I recapiti del sito
Telefono e Whatsapp 335 7150047
Facebook / calcio vicentino
Instagram/ calciovicentino
Tiktok /calciovicentinoit

