Banner


Edicola EVIDENZA

Edicola della domenica: e se stasera????

Scritto da Federico Formisano

Inizia una giornata con un suo particolare fascino, già preceduta ieri dalle Vittoria dell’Arzignano e dal successo dello Schio  che passando a Montecchio (in una gara tirata) conquista provvisoriamente la testa della classifica. Ma tra oggi e domani sera il campionato di serie C potrebbe essere ad una svolta attesa ed importante. Ma non diciamo niente più di questa perchè ce lo impone la scaramanzia….

Certo che di gare importanti ce ne sono molte e c’è anche qualche possibilità di assegnare con tre gare di anticipo qualche platonico titolo di campione d’inverno. Ma ne parleremo ovviamente a posteriori.

Gli ultimi articoli pubblicati

L’edicola: Remonato a Sandrigo? due giorni al mercato! – Calcio Vicentino  Le notizie del giorno
Ultime della notte: due colpi per la Junior Monticello e la Luparense – Calcio Vicentino  e quelle della notte da Junior e Luparense
Un sabato con tanti anticipi e tante gare clou!! Imprese Arzignano e Schio! – Calcio Vicentino I risultati di sabato 29 novembre
C’è un Arma per il Montebello ! – Calcio Vicentino L’attaccante Karin Arma lascia Cornedo e va al Montebello
Che settimana per le panchine! Cambia anche Sandrigo! – Calcio Vicentino  il cambio sulla panchina dell’Azzurra Sandrigo e le dimissioni di Remonato
Tutto quello che c’è da sapere sulle gare del 29/30 novembre – Calcio Vicentino  Il vademecum di calcio vicentino con previsioni meteo, designazioni arbitrali, cambi in panchina, squalificati girone per girone, gare clou, ecc.
Godigese – Marosticense, Nascinguerra: «Partita tosta ma noi siamo pronti» – Calcio Vicentino  Intervista a Nascinguerra della Marosticense di Giosuè Belardinelli
Il Venerdì di Zanini: Superpippo rilancia il Lane – Calcio Vicentino Il Venerdì di Luciano Zanini  con il punto sul campionato del Vicenza
Il punto di Observer sulla Seconda G (11) – Calcio Vicentino  La seconda G di Observer con top, marcatori e cronache

 

 

Arzignano:  Le dichiarazioni  di mister Di Donato nel dopo partita di Renate «I complimenti li giro ai ragazzi perché hanno veramente fatto una partita straordinaria sotto tutti i punti di vista contro una squadra forte. Questo è il giusto premio che meritano. Da quando sono arrivato si sono messi a totale disposizione e li vedo crescere giorno dopo giorno […] Era importante venire a Renate a fare punti. Uscire da questo difficile campo con una vittoria è gratificante e significa che siamo sulla buona strada. Ma non avevo dubbi. Vincere dà morale ma da domani resettiamo tutto perché abbiamo un campionato da affrontare sempre a mille […] Cosa mi è piaciuto di più? La voglia di lottare su tutti i palloni, di soffrire insieme e di aiutarsi che fa diventare un gruppo forte. E poi la qualità dei singoli fa la differenza. Come ad esempio Minesso, un giocatore fondamentale per questa squadra in tutti i sensi».

B

Bassano: il dubbio principale di mister Zecchin riguarda il recupero del difensore centrale Marchiori che deve ancora assorbire un ematoma riportato domenica. Se non dovesse farcela sarà Stefanelli a dirigere la difesa con il recuperato Mioni impiegato come difensore esterno e Campesan e Moro a completare il reparto. Mancheranno (ma non fa notizia) anche Modesto e Issa.

Marchiori Alberto in dubbio!

L

La Rocca: 14^ giornata del campionato di serie D: lunga trasferta per l’Unione la Rocca Altavilla che sarà ospite del San Luigi Calcio di Trieste. Sul sintetico Friulano, i ragazzi di mister Beggio troveranno un San Luigi affamato di punti, necessari per poter risalire dalle sabbie mobili della bassa classifica. Per Andriani e compagni sarà un’occasione per tornare a far punti dopo lo stop di sette giorni fa con la corazzata Treviso.

Mister Beggio

I numeri dicono che il San Luigi, tra le mura amiche, ha messo assieme 8 dei 10 punti conquistati e viaggia nel segno del 2: due vittorie, due pareggi e altrettante sconfitte. L’Unione di trasferta ha messo assieme 9 dei 18 punti in classifica, conquistati con 2 vittorie, 3 pareggi e 2 sconfitte. Mister Beggio come sempre, è cauto e non sottovaluta le potenzialità dell’avversario: “E’ una trasferta difficile, sia per la distanza sia per la forza del San Luigi. Per noi sarà una partita che segnerà un po’ un bivio, veniamo da una serie di buone prestazioni e dovremo essere bravi a mettere in campo una prestazione più importante possibile senza guardare alle difficoltà che accompagnano questa trasferta. Dovrà essere una partita che dovrà esprimere continuità di prestazioni con il nostro solito atteggiamento da battaglia”.

 

Lecco: Sono 24 i giocatori della Calcio Lecco 1912 convocati da mister Federico Valente per la partita Vicenza-Lecco; Recuperati Mallamo e Furrer, ma fermo Frigerio che ne avrà per 2-3 settimane

Mister Valente ha dichiarato:  ” In un ambiente così caldo ci sarà casino, i giocatori più esperti sicuramente faranno meno fatica ma i più giovani si faranno trascinare. Mettiamo il massimo delle nostre potenzialità, noi non vediamo l’ora di scendere in campo”

Questa la probabile formazione: Furlan, Battistini, Tanco, Romani; Rizzo, Zanellato, Metlika, Mallamo, Kritta; Voltan (Furrer) Sipos.

 

M

Montecchio San Pietro: Mister De Forni, alla vigilia del match in trasferta con l’Union Torri, appare sereno e sicuro del gruppo che sta costruendo settimana dopo settimana dal suo insediamento. Un progresso chiaro e visibile, confermato non solo dalle prestazioni ma anche da una classifica che inizia a riflettere il lavoro svolto:

“Stiamo attraversando un buon momento, e il merito è tutto dei ragazzi che hanno saputo mettersi in gioco e credere in ciò che ho cercato di trasmettere. I risultati ci stanno dando modo di respirare e di ritrovare un po’ di serenità, ma sappiamo bene che non può bastare: accontentarci sarebbe un passo indietro.

Domenica affrontiamo una squadra forte, con individualità importanti, e che arriva ferita dalla sconfitta di Sovizzo — dunque più che mai determinata a rifarsi. Sarà una sfida vera, che potrà darci risposte importanti per il futuro.

Alla fine, però, le parole contano poco: ciò che fa la differenza sono i fatti. E su questo sono sereno, perché ho la fortuna di poter contare su ragazzi seri, che hanno capito che senza sacrificio e umiltà non si va lontano. Orgoglioso e fiero.”

 

 

P

Portogruaro: In casa Portogruaro il vento soffia forte e non è quello che spinge la squadra in avanti. È un vento che scuote, che mette alla prova la passione di chi questi colori li vive come una seconda pelle. Il presidente Roberto Calligaris, con una sincerità che fa quasi male, ha raccontato quanto pesi sentirsi tradito proprio da chi pensava fosse al suo fianco. Non sono parole leggere. Quando un presidente ammette che qualcuno che definiva amico lo ha lasciato solo, vuol dire che la tempesta è più grande di quanto si vede da fuori.

La situazione economica è difficile e alla classifica già complicata si aggiungono incertezze che rendono tutto ancora più fragile. Eppure la squadra continua a lavorare con dignità, con serietà, con quella professionalità che, in momenti così, vale più di una vittoria. Sul campo si vede impegno, attaccamento, orgoglio. E’ questo che tiene accesa la speranza della piazza.

Qualche spiraglio, però, esiste. Si parla della possibilità che un nuovo imprenditore entri per affiancare Calligaris, dando respiro alla società e aprendo uno spazio per ricostruire con più serenità. Non sarebbe la soluzione a tutti i problemi, ma sarebbe un segnale: il Portogruaro non è solo, qualcuno è pronto a tendere la mano.

Intanto il mercato crea inevitabile agitazione. Alcuni giocatori stanno riflettendo sul futuro e il timore che qualcuno decida di partire è reale. Sarebbe un colpo durissimo, proprio ora che la squadra ha più che mai bisogno del suo gruppo. E allora, in mezzo al rumore, resta una speranza semplice ma potente: che i giocatori continuino a lottare per questa maglia che pesa, che rappresenta una città intera. (Da Facebook)

Primavera: Mister Belardinelli ha schierato ieri ad Entella questa formazione: Basso, Broggian, Moscati, Rensi (19′ st Barbiero), Golin (46′ st Florio), Gashi (19′ st Catino), Binotto, Rosa, Romio, Picardi (37′ st Tartaglia), Poier.  Protagonista della gara il portiere Basso che ha parato un calcio di rigore. Nel Vicenza hanno giocato oltre a Basso anche Golin e Rosa spesso a disposizione della prima squadra, oltre a Broggian e Binotto che hanno già esordito con la formazione di Gallo.

Broggian

Real Vicenza: il Real Vicenza, che finora ha sempre perso nelle 6 gare disputate,  prova a rompere il tabu affrontando in trasferta, il Tavagnacco,  formazione che ha appena tre punti in classifica ed è una delle due formazioni che precedono le biancorosse assieme al Dolomiti.  Si gioca a Udine alle 14,30

Real Vicenza Azzurra (Foto di Mario Seganfreddo)

S

Serie C: risultati e gare in programma

Triestina – Pro Patria  2-1 Renelus (PP)  Vertainen, Faggioli (T)
Lumezzane-Novara 1-1
Lanini (N) Ferro (L)
Renate- Arzignano 1-2
Toniolo (A) al 2′  Karlsson  (R) al 52′  Minesso (A) al 70′


Ospitaletto-Virtus Verona 1-1
De Marchi (VV) Ievoli (O)
Pergolettese- AlbinoLeffe 0-0   

Classifica:  LrVicenza  39, Lecco 30,   Brescia 29, , Cittadella  27 Inter Under 23 25, Alcione 24, Pro Vercelli 22, Renate, Trento 20, Novara 19, Giana Erminio, Arzignano, Lumezzane,  Albinoleffe,  17, Ospitaletto  16, Dolomiti Bellunesi, Pergolettese 14, Virtus Verona 13, Pro Patria  12, Triestina – 5

Oggi

Alcione Milano- Trento 14.30
Inter U23- Pro Vercelli 14.30
L.R. Vicenza Lecco 14.30
Dolomiti Bellunesi Giana Erminio 17.30

Lunedi 1 dicembre

Cittadella – Brescia 20.30

Classifica marcatori:  Minesso al comando con Mastroianni e Rauti

7 reti: Minesso (Arzignano V.),  Mastroianni (Pro Patria), Rauti (Vicenza);
6 reti:  Sipos (Lecco),
5 reti: La Gumina (Inter Under 23), Da Graca (Novara), Bertoli (Ospitaletto), Giannotti (Trento);
4 reti: Clemenza (Dolomiti),  Spinaccè e  Topalovic (Inter U23), Sow (Pro Vercelli) Capone (Trento),  Gunduz, Vertainen (Triestina), Di Molfetta, Maistrello (Union Brescia), Morra,  Stückler (LR Vicenza), Fabbro (Virtusvecomp V.);
3 reti: Lombardi, Mandelli (AlbinoLeffe), Bright, Marconi, Morselli (Alcione), Castelli (Cittadella),   Zanellato (Lecco)  Malotti, Rolando(Lumezzane), Gualandris (Ospitaletto), Dore, Parker (Pergolettese) Udoh (Pro Patria)   Comi (Pro Vercelli) Cazzadori, Spagnoli (Union Brescia)

 

V

Verona: Potrebbe arrivare nelle prossime ore l’esonero di mister Zanetti. Con la sconfitta di ieri contro il Genoa la squadra Gialloblu rimane ultima in classifica assieme alla Fiorentina che però deve ancora disputare la sua gara. L’allenatore per altro si è detto tranquillo e con la coscienza a posto

Mister Zanetti

Vicenza In vista della partita L.R. Vicenza-Lecco, sono stati convocati i seguenti calciatori: Portieri  Bianchi, Gagno, Massolo,  Difensori  Costa, Cuomo, Fantoni, Golin, Leverbe, Sandon, Vescovi Centrocampisti  Caferri, Carraro, Cavion, Cester, Pellizzari, Rada, Talarico, Tribuzzi, Vitale, Zonta Attaccanti Alessio, Capello, Morra, Rauti, Stückler

Ancora assente solo il difensore Benassai

La probabile formazione: Gagno, Cuomo, Leverbe, Sandon; Caferri, Zonta, Carraro, Vitale, Costa;  Capello, Morra (Stuckler)

Vicenza:  mister Fabio Gallo ha rilasciato le seguenti dichiarazioni: La squadra è andata a Brescia, ha fatto una partita molto tignosa contro un avversario che si è dimostrato forte, sicuramente non abbiamo disputato la miglior partita, ma in ogni caso la squadra è rimasta in campo, ha avuto le stesse occasioni che ha avuto il Brescia, quindi forse dovrò stare attento a dire troppo, però attenzione perché sennò si rischia poi di non dare l’importanza giusta a quello che questi ragazzi stanno facendo in questo momento. Domani affrontiamo un’altra squadra che per quello che ho letto è preparata per venire qui e fare la loro partita al massimo, per provare a batterci e cercheremo di farci trovare pronti. 

Dobbiamo pensare alla nostra strada e pensare che dobbiamo giocare al massimo per mantenere invariato i punti di vantaggio, facendo il massimo, poi dopo quello che succederà in base alla bravura degli avversari o alla meno bravura nostra vedremo. Siamo in questo momento la capolista meritatamente, nessuno mai ci ha regalato niente, ce lo siamo sempre andati a prendere e proveremo a fare così anche domani.

Bilancino? Io penso che le squadre che sono davanti sono le squadre di cui tutti parlavano, quindi Vicenza, Brescia, Cittadella, Lecco, per come poi è iniziato il campionato, penso che sia abbastanza in linea con quelli che erano i pronostici, poi la classifica è un discorso a parte”.

.Vicenza (Curva Sud):Domani invitiamo tutti a portare con sé sciarpe, bandiere, due aste e tutto quello che avete di biancorosso. Coloriamo la Curva, coloriamo lo stadio, diamo la carica giusta ai nostri ragazzi!!!”

I recapiti del sito

Telefono e Whatsapp 335 7150047
Facebook / calcio vicentino
Instagram/ calciovicentino
Tiktok /calciovicentinoit

 

Sull'Autore

Federico Formisano