LAMPO – RIVIERA BERICA 1-1
Lampo: Tracanzan, Di Lieto, Chiarello (24’ st Lago), Donanzan R., Mazzilli (11’ st Vanzetto), Moletta (34’ st Limonaqi), Pettenon, Rozzanigo, Carolo, Securo (19’ st Donanzan L.), Cepraga (39’ st Basso). All. Vezzaro
Riviera Berica: Balbo M., De Zotti (22’ st Duchelli), Castagna (34’ st Rappo), Bajo, Lorenzon, Dordevic D., Ferrarin, Simionato (26’ st Barco), Balbo A. (19’ st Rampazzo), Dordevic L., Tataranu. All. Carli
Arbitro: Centomo di Schio

PENTAX Image
Reti. Pt 13’ rig. Dordevic L. (RB), 23’ Carolo (L)
Note. Ammoniti: Rozzanigo (L), Lorenzon, Barco (RB). Corner 4-4. Rec. pt 1’, st 3’
GAZZO PADOVANO
Cronaca e foto di Roberto Pivato
Terzo pareggio di fila per la Lampo, che mantiene l’imbattibilità nel mese di novembre, nel quale sono giunti cinque risultati utili di fila. La Riviera Berica passa indenne le due trasferte consecutive, quella di Quinto e questa di Gazzo, ma deve ritrovare i tre punti, che mancano dal 2 novembre.
Un pari nel complesso giusto, con gli ospiti che partono forte, ma calano alla distanza; i padroni di casa possono dirsi soddisfatti del punto ottenuto, soprattutto in virtù delle numerose defezioni tra le proprie fila.
Riviera Berica in nero, Lampo in bianco.
Partenza a razzo dei vicentini, i quali già al 3’ vanno alla conclusione con uno stacco di testa di Dordevic D. sugli sviluppi di un calcio d’angolo: centrale. Un minuto più tardi occasionissima per Tataranu, lanciato in profondità da Dordevic L.: il diagonale del numero 11 esce di un soffio. L’undici di casa risponde all’8’: punizione di Di Lieto, sponda aerea di Carolo, sinistro al volo di Pettenon respinto da un difensore, di nuovo Pettenon alla conclusione ravvicinata, Balbo M. si oppone.
Al 12’ fuga di Tataranu sulla sinistra, Di Lieto affonda il tackle e stende l’avversario; il fallo, indiscutibile, appare fuori area, ma per l’arbitro si tratta di calcio di rigore. Dagli undici metri Dordevic L. non sbaglia (13’).

Il pareggio arriva dopo soli dieci minuti: Carolo apre a sinistra per Cepraga, che con una pregevole azione personale salta De Zotti e, sull’uscita di Balbo M., appoggia a Carolo, il quale non deve far altro che depositare in rete.

PENTAX Image
Al 32’ altro affondo dell’ottimo Cepraga sulla corsia mancina, cross a pescare Pettenon dalla parte opposta, destro deviato in corner.
La ripresa si apre con una punizione di Lorenzon dalla sinistra: palla alta non di molto (4’). Poi è la Lampo a prendere campo, costruendo due buone palle-gol. All’8’ cross da sinistra del solito Cepraga, testa di Carolo, Balbo M. respinge, sinistro di controbalzo di Pettenon, ancora bravo a ribattere il portiere ospite. Al 18’ insidioso destro rasoterra di Cepraga, senza dubbio il migliore dei suoi, e pronta risposta in tuffo di Balbo M..
L’ultimo episodio degno di nota al minuto 37: Tataranu ruba palla sulla sinistra a Di Lieto e calcia da posizione defilata: Tracanzan neutralizza in due tempi.

