Serie D

L’Unione cade a Trieste con il San Luigi.

Scritto da Gianfranco

SAN LUIGI – UNIONE LA ROCCA   2 – 0 

San Luigi: Corbatto, Brunner, Montestella, Villanovich, Crosara, Zetto, Vagelli 6 (20’ st Dekovic), Pinzi, Butti 7 (25’ st Osmani), Abdulai (30’ st De Panfilis), De Nuzzo. All. Pocecco.

Unione La Rocca Altavilla: Mocanu, Sacchetto, Roverato, Trevisan 6 (11’ st Imbevaro), Pettinà, Bianchi 6 (17’ st Zanini 6, 38’ Cabras), Cherubin 6,5 (17’ st Campion), Falchetto, Arma, Chajari, Righetti. All. Beggio.

Arbitro: Trombello di Como.

Reti. St: 3’ Butti (SL), 40’ De Nuzzo (SL).

Ammoniti. St: 19’ Montestella (SL), 24’ Abdulai (SL), 46’ Imbevaro (A).  Spettatori 100 circa

Beggio deve scontare alcune mancanze (Andriani in difesa e Peotta a centrocampo) per cui deve arretrare Falchetto sulla linea a tre davanti a Mocanu. La partenza non dispiace, l’Unione cerca di sorprendere in velocità i Friulani ma la difesa di casa è attenta. Grande occasione per il vantaggio capita sui piedi di Chajari ma il tiro esce alto. Ben presto i padroni di casa guadagnano terreno e mettono parecchia pressione ai tentativi di costruzione del gioco dell’Unione. Il gioco del San Luigi è fatto di molta aggressività difensiva e veloci ripartenze, ma anche a centrocampo non fanno respirare Chajari e compagni. Alla mezz’ora il San Luigi crea un paio di situazioni pericolose ma le conclusioni non sono nello specchio della porta. A metà campo c’è battaglia e i due numeri 10 si contendono spesso l’iniziativa e la costruzione delle proprie squadre. Prima dello scadere, a Righetti non riesce la girata sul buon servizio di Roverato. Si va al riposo sullo 0-0 ed è un risultato sostanzialmente corretto. La ripresa riparte e dopo tre minuti il San Luigi trova il vantaggio; l’Unione perde palla sulla tre-quarti avversaria favorendo la ripartenza dei padroni di casa con Naet che serve Butti: mancino velenoso che si infila sotto al sette. Il gol scuote l’undici di Beggio che si butta a capofitto nella metà campo avversaria: Roverato al 9’ conclude a lato dal limite. L’assalto dell’Unione, lascia però ampi spazi dove gli avanti di casa si infilano agevolmente. Al 13’st Abdulai, servito da Zetto, fa volare Mocanu che si oppone al forte tiro ravvicinato. La pressione Ospite aumenta: al 21’st Falchetto da punizione trova Righetti che gira bene di testa ma trova il miracolo dell’estremo di casa che alza sulla traversa. Altra opportunità per il pari capita sulla testa di Arma al 28’st sul buon suggerimento di Chajari ma il Bomber Giallonero non riesce a direzionare la palla come vorrebbe e la traiettoria esce a lato. Ancora Righetti alza la mira al 32’ su imbeccata di Sacchetto. Al 41’st arriva il raddoppio dei padroni di casa con De Nuzzo che raccoglie un sventurato retropassaggio difensivo e batte Mocanu per il 2-0 finale. Per l’Unione è  una brutta battuta d’arresto ma sicuramente mister Beggio saprà far voltare pagina in fretta per preparare al meglio la prossima gara che vedrà ospiti al Paolo Rossi, gli Alto Atesini  dell’Obermais.

UFFICIO COMUNICAZIONE UNIONE LA ROCCA ALTAVILLA

Gianfranco Scalzotto

Sull'Autore

Gianfranco