Seconda Categoria

Il Concordia strappa un prezioso pari sul campo della Bassanese: decisivo Sene!

Scritto da Redazione

 

Primo Punto dell’Era Battistella: Il Concordia Strappa Un Prezioso Pari (1-1) Contro la Bassanese!

Bassanese: Baggio, Bozzetto (Minuzzo dal 59′), Zanetton, Faoro, Cavallin, Corra, Bittante ( Paris dal 71′), Dal Pastro, Gioffreda (Bressanin dal 71′), Primon (Tosin dal 76′), Tombolan. Allenatore Pellizzer

Concordia Bassano Vidale, Vivian, Bozza, Pellizzato, Vettorazzo, Guerra, Scremin, Simonetto, Rossi ( Sene dal 52′), Zamperoni (Bianchi dal 84′), Leonardi. Allenatore Battistella

Arbitro: Concina di Vicenza

Articolo e foto di Dario Vanin

BASSANO DEL GRAPPA – Arriva il primo segnale positivo per il Concordia Bassano e per il nuovo tecnico Stefano Battistella. Dopo due sconfitte iniziali, la sua squadra ha dimostrato carattere e determinazione, recuperando in rimonta un combattuto 1-1 nel derby contro la Bassanese. Un risultato che muove la classifica e, soprattutto, conferma i segnali di crescita visti nelle ultime uscite.

Primo Tempo: La Bassanese Avanti, Concordia di Fraseggio
La prima frazione di gioco ha visto una Bassanese leggermente più concreta e incisiva. I padroni di casa hanno subito messo in guardia gli ospiti, centrando un palo esterno che ha fatto tremare la difesa del Concordia. Il meritato vantaggio è arrivato poco dopo grazie a Tombolan, abile a trovare il tiro vincente in un’affollata mischia in area.

Il Concordia, dal canto suo, ha mostrato buone trame di gioco, con un fraseggio pulito a centrocampo, ma è risultato poco pungente in avanti. L’unica vera occasione degna di nota è arrivata da un calcio piazzato magistrale: una punizione a giro di Luca Bozza indirizzata all’incrocio dei pali, disinnescata da una superba parata del portiere di casa.

Ripresa: La Reazione Orgogliosa e il colpo di testa di Sene
Al rientro dagli spogliatoi, il Concordia è sceso in campo con un piglio completamente diverso. La squadra di mister Battistella ha alzato il baricentro, dominando il gioco e costruendo una mole significativa di azioni offensive.

La pressione è stata premiata dalla decisione del tecnico che ha indovinato il cambio decisivo: il neo entrato Aziz Sene si è fatto trovare pronto, siglando di testa la rete del meritato 1-1 che ha riequilibrato le sorti dell’incontro. Il gol ha galvanizzato il Concordia, che ha continuato a spingere, senza però riuscire a trovare il guizzo vincente per il sorpasso.

Gol di Sene (Foto Dario Vanin)

La Svolta del Mister
Il pareggio contro un avversario ostico come la Bassanese è il primo punto sotto la gestione di Stefano Battistella, un segnale incoraggiante per tutto l’ambiente. La squadra sembra aver assimilato rapidamente le direttive del nuovo allenatore, mostrando miglioramenti tangibili sia nella tenuta atletica che nella manovra offensiva del secondo tempo.

Il Concordia Bassano guarda ora al futuro con rinnovato ottimismo, sapendo di poter contare su una base solida e su una voglia di lottare che, oggi, ha fruttato un punto d’oro.

Sull'Autore

Redazione