Promozione

Montebello rimontato dal Berton: finisce con un pari che scontenta tutti (2-2)

Scritto da Federico Formisano

Montebello Berton Bolzano 2-2 

Montebello 1911: Polo, Dal Fitto, Cerato, Campominosi, Vaccari, Ivanov, Isolan (Cailotto dal 56′), Dal Bosco  (Preto Martini dal 77′), Rigoni, Fall ( Arma dal 80′), Gonella Allenatore Rutzittu

Berton Bolzano Vicentino: Maimone,  Carli, Marzaro, Zini, Orso, Barbiero,  Fabris  (Stangaciu dal 55′), Talli, Giacobbo  (Meka dal 46′), Vivian,  Scanagatta  (Breschigliaro dal 67′). Allenatore Comacchio  (in panchina il vice Costa)

Arbitro: Zordan di Schio

Reti:  7′ Fall (M), 25′ Gonella (M) (Rig.). 54′ e 69′ Meka (B).

Note. Ammoniti: 20′ Dal Fitto (M); 60′ Stangaciu (B). Espulso al 93′ st Rigoni (M).

Cronaca della redazione; foto di Sara Anni

Berton Bolzano archivia un mese  illuminato dal passaggio di turno in Coppa ma privo di grandi soddisfazioni: dopo la  vittoria con il Camisano di fine ottobre sono arrivati, infatti 3 pareggi e 2 sconfitte. Ma a parte le due reti realizzate ieri nel secondo tempo la squadra di mister Comacchio aveva giocato 4 gare senza realizzare un solo gol!  E la classifica ha visto i granata passare dalle prime posizioni ad una sesta posizione a ben 8 punti dalla testa della classifica. Il Berton porta in panchina l’ultimo acquisto Stangaciu che entrerà in campo nella ripresa.

Per contro il Montebello nelle ultime giornate ha colto una vittoria e tre pareggi anche se rimane la brutta sconfitta di Cornedo contro una diretta concorrente. E comunque con 6 punti ottenuti nelle ultime 5 gare ha decisamente migliorato il trend iniziale che l’aveva trattenuto in fondo alla classifica. Mister Rutzittu ha a disposizione il neo arrivato Arma che a sua volta utilizzerà nel secondo tempo

Passano solo 7′ e il Montebello va in vantaggio: Isolan va via sulla sinistra e conclude, la respinta di Maimone è preda del  Fall che insacca il gol del vantaggio.

E dopo 25′ la squadra di casa è già sul 2-0: Gonella trasforma il rigore concesso dal direttore di gara per uno strattone di Orso all’attaccante avversario.  Il Berton non reagisce e il primo tempo si conclude con i biancorossi in doppio vantaggio.

La panchina degli ospiti cambia decisamente  la strategia inserendo subito  Meka al posto di Giacobbo e dopo qualche minuto Stangaciu per l’esterno Fabris passando a tre punte.

Al  54′ proprio il neo entrato Meka riceve da Vivian e batte Polo. La pressione degli ospiti diventa veramente incisiva finchè al 69′ ancora Meka non raccoglie una palla recuperata da Stangaciu (altro neo entrato a dimostrazione delle scelte azzeccate dalla panchina granata).

Infine a 10′ dalla fine il terzo sostituto Breschigliaro potrebbe realizzare il gol del vantaggio ma Polo si oppone con un vero miracolo.  La partita si conclude con un occasione per il Montebello con Rigoni e con l’espulsione nei minuti di recupero dello stesso giocatore.

Mister Comacchio a fine gara: Siamo partiti proprio male: abbiamo regalato due gol agli avversari che si sono trovati meritamente in vantaggio per 2-0- VIviamo un momento triste del nostro campionato ma dobbiamo reagire ed evitare di commettere gli errori che abbiamo commesso in queste ultime gare.  Di buono c’è stata la reazione della squadra che è entrata in campo nel secondo tempo con lo spirito giusto e che ha trovato il pareggio e nel finale avrebbe anche potuto vincere la gara se sul tiro di Breschigliaro non ci fosse stato il grande intervento del loro portiere. 

Sull'Autore

Federico Formisano