Seconda Categoria Girone L
A tre giornate dalla conclusione del girone d’andata nel raggruppamento che comprende le formazioni della bassa padovana: in testa troviamo la formazione di Carpanedo di Albignasego, il Carpine con 28 punti che è seconda (assieme al Colli Euganei) anche per i gol fatti (23) alle spalle dell’Abano che ha segnato 29 volte ed ha anche il record del minor numero di gol incassati assieme al Real Terme (solo 8 i gol subiti) . Proprio il Real Terme è la seconda in graduatoria con 26 punti, unica squadra imbattuta assieme al Carpine. Al terzo posto con 23 punti ci sono l’Atletico Granze e il Borgo Anguillara seguite ad un solo punto dall’Agna Academy.
Il Colli Euganei in questo momento è sesto in classifica con 20 punti ma è reduce da un mese di novembre veramente gramo di soddisfazioni: dopo la vittoria con il San Pietro ha incamerato appena un punto in 4 partite pareggiando proprio con la capolista Carpine e perdendo invece con Cartura, Granze e Anguillara.
In difficoltà in questo gruppo appare il Montegrotto Terme che ha finora jncamerato 6 punti (un successo e tre pareggi) prececeduto dal San Pietro con 8 punti e dal Canossa con 9. Nel raggruppamento ci sono anche società dal glorioso passato come l’Abano (a metà classifica con 16 punti) e il Thermal Teolo quartultimo con 10 punti.
Tra i marcatori emerge al momento Martellotti del Carpine con 14 reti, seguito da Feltrin del Colli Euganei e da Lazzarin del Real Terme a 10. A quota 9 c’è un terzetto con Molon del Tribano, Cavallini del Villa Estense e Fall Bara del Granze.

Feltrin
ANGUILLARA-COLLI EUGANEI 2-0
RETI: 23′ Grazian P 31′ autogol Spessato
Borgo Angullara: Mengoli, Mese, Fantato, Grazian, Sevarin, Marchioro, Milan, Quagliato, Capuzzo, Morandi, Minelle; a disposizione: Ciliberti, Aboussaid, Marinelli, Olivato, Blaresin, Saho; Allenatore Filippi
Colli Euganei: Zanin, Gradella, Benato, Spessato, Felici, Bergamasco; Dovigo, Chiarotto, Viero, Feltrin, Murrizi; a disposizione Portinari, Zanchetta, Raimondo, Cassineri, Conti, Faggionato, Ambrosi, Tripoldi, Albertin; Allenatore Padrin

Momento nero per i biancoazzurri dei Colli Euganei: oggi nei pressi dell’argine fiume ADIGE i ragazzi di mister PADRIN sono affogati contro una squadra concreta, vogliosa e tecnicamente forte.
Ma dai Colli Euganei ci si può e deve aspettare tantissimo di più, troppo molli, forse i residui dei panettoni della serata festa anti NATALE si son fatti sentire, oppure il momento deve essere ribaltato in fretta, questa squadra è stata ed è fatta per traguardi più importanti.

La serata prenatalizia dei giocatori del Colli Euganei con società e staff
Compagine di casa con qualche assenza importante, ospiti in pratica al completo, eppure le somme finali non hanno tenuto conto di questi numeri.
CRONACA
Al 8′ apre i Colli Euganei con BENATO, tiro potente da lontano con incrocio pugni di MENGOLI a respingere
13′ CHIAROTTO, 8 ospite, ad appoggiare sul fondo per VIERO, cross rasoterra con DOVIGO ad incocciare dentro area piccola, palla altissima, INCREDIBILE!!
17′ perde palla dentro area ZANINI, portiere ospite, ma CAPUZZO non inquadra la porta vuota.
Al 23′ vantaggio locale alla prima vera sortita, fatta con un contropiede velocissimo che porta GRAZIAN in area, facile il suo gol, troppo solo.
Al 13′ CHIAROTTO, 8 ospite, al calcio di punizione dal limite, palla che accarezza, fa la barba al palo ma esce di millimetri.
Al 31′ altra velocissima ripartenza locale, con ancora CAPUZZO al tiro, palla debole che batte addosso a capitan SPESSATO ed ecco il più classico degli autogol.
E subito dopo ti attendi la reazione del Colli Euganei, invece sono ancora i locali ad avere 2 occasioni da gol, bravo ZANINI ad opporsi con belle parate.
Finisce 2-0 i primo, senza altre occasioni, si riparte e per attendere la prima vera azione da gol bisogna attendere il 32′ con il nuovo entrato negli ospiti FAGGIONATO, dribbling prolungato in area, poi rasoterra secco che sfiora e saluta il palo a portiere battuto.
Idem al 39′ dopo mischia furiosa in area, questa volta a calciare è BERGAMASCO, per lui i saluti sono dal palo opposto.
Ultima nota, stonata, l’espulsione diretta di TRIPOLDI (Colli Euganei) a pochissimo dalla fine, una parola di troppo che purtroppo non ci doveva essere.

