CAPOLAVORO GALLIERA.
VALBRENTA COLPACCIO.
BADGET E AMBIZIONI.
Chi fermerà il Galliera?. Domanda semplice e legittima, ma non banale, visto che è ancora l’unica squadra in Promozione nel Veneto ad essere imbattuta, ci hanno provato tutte compreso il Camisano nell’ultimo turno, ma la compagine padovana risulta la corazzata da battere. Anche l’anno scorso avevamo pronosticato il Galliera come possibile vincente finale, poi un finale incerto e discontinuo ha spento i sogni dei bianco-azzurri allenati da mister Rebesco. Squadra competitiva, esperta, ( solo 2 i fuori quota in partita) la rosa è formata da tutti giocatori con un passato importante in serie D e anche in Lega Pro ( da Scappin a Baggio, Chinellato, Pregnolato, Alberton) per finire con Pasinato ex Giorgione che segna una doppietta al Camisano e bomber Raimondi (in gol anche lui domenica!) che con Arzignano, Luparense, Campodarsego e Delta ha giocato più di 10 campionati in serie D.!!!. Allora torniamo al punto di partenza….badget e ambizioni, per dire che il portafoglio ovvio che fa la differenza (non sempre si vince!) il badget è la base che ti permette di essere ambizioso con giocatori importanti di altro livello, il Galliera ha tutto questo.
Ambizione che non mancano anche alle nostre vicentine con il Trissino e Thiene che comandano ancora la classifica e con un Valbrenta e Camisano sempre pronte ad inserirsi nella lotta promozione, ma la differenza sarà sempre nella rosa ampia, con pochi fuoriquota e bomber che timbrano il cartellino ogni domenica.
Arriva il mercato di Dicembre e per alcune squadre è arrivato il momento di cambiare qualcosa con l’inserimento di alcune pedine che mancano nella rosa, oppure con l’aggiustamento in alcuni reparti per arrivare ad una salvezza tranquilla altrimenti sarà sofferenza fino alla fine del campionato con una classifica purtroppo che si allunga sempre di più …..e quindi torniamo al punto di partenza con squadre dal badget ridotto all’osso e formazioni poco competitive per la categoria.
Per il resto abbiamo già detto molto in questo primo periodo di campionato, le prime 6 – 7 a giocarsi le ambizioni di primato, altre che sicuramente faranno un ritorno alla grande ( aspettiamo il Dueville e Malo) e il resto che combatterà punto su punto per la salvezza….nulla di nuovo.
I TOP UNDICI DELLA GIORNATA.
Polo ( Montebello). Sul Finale di gara para un tiro di Breschigliano e salva il risultato. Bravo ed esperto.

Gresele (Dueville) L’ex Hellas Verona e Schio gioca alla grande spingendo molto sulla fascia.

Rossi( Eurocalcio) Il classe 2005 risulta tra i migliori in campo con 2 assist vincenti. Complimenti.
Ottaviano (Malo). Giovane del 2007 gioca alla grande per tutti i 90 minuti.

Pietro Ottaviano
Marchesan (Valbrenta). Dalle sue parti non si passa. Bravissimo.

Marchioron (Thiene). Una sicurezza assoluta, esperto, di altra categoria.

Pegoraro( Leodari Caldogno). Lui segna, corre, difende, riparte, giocatore totale.

Pegoraro
Benvegnù (Dueville). Il capitano è tornato, tornano i gol e il suo talento che regala bellezza.

Sheu (Malo). Il bomber si risveglia e il Malo sogna ancora una grande rimonta. Gran giocatore.

Pasinato D. ( Valbrenta). Certezza assoluta, attaccante moderno, goleador e assist-man. Bravo

Raimondi (Galliera). Bomber a Campodarsego, Arzignano, Luparense e molto altro…segna un gol meraviglioso e ora si può sognare in grande.

Allenatore – Maino (Eurocalcio). Riparte dalle ceneri dell’Eccellenza e ritrova la vittoria dopo tanta sofferenza. Complimenti mister.

Partite e Cronache
Calcio Trissino- Football Valbrenta 1-2 Bianco (T) Pasinato D. Parolin (FV)
Duevillecalcio – Leodari Caldogno 2-1 Yao Amessimenou, Benvegnù (D) ,Pegoraro (LC) Grande successo del Dueville, che tra le mura amiche batte il Caldogno per 2-1.

Galliera Veneta – Camisano Calcio 3-2 Raimondi (2), Pasinato R. (G) Rampazzo, Bernardelle ©
Montebello Calcio Berton Bolzano Vicentino 2-2 Fall, Gonella (M) Meka (2,B) pubblicato un articolo della Redazione con le foto di Sara Anni
S.Pietro Rosa Longare Castegnero 2-0 7 pt. Pasinato M. 9 pt. Di Gennaro
San Giorgio In Bosco- Malo 2-4 Shehu Shehu Prosdomici Matteo e Ottaviano (M) Vasic e Deziderio (SG)
Union Eurocassola Calcio Tezze 2-0 69’ Dahir 80’ Albanese

Virtus Cornedo- Thiene 0-1 Dalla Via (T)
LA CLASSIFICA MARCATORI
9 reti: Shehu (Malo),
7 reti: Kone(Thiene);
6 reti: Righi(Dueville), Alberton, Raimondi (Galliera), Pasinato M (San Pietro R. e Valbrenta), Savietto(Valbrenta);
4 reti: Miloradovic(Leodari Caldogno), Sy Alioune (Thiene), Calgaro(Trissino) ;
3 reti: Meka (Berton Bolzano), Ndoye (Camisano), Dahir (Eurocassola),Battistella (Galliera), Radin (Leodari Caldogno), Maistro (Longare), Sidibe (Malo), Rigoni (Montebello), Rampin (San Giorgio in Bosco), Ciscato (Thiene), Fraccaro (Trissino), Guarise, Minuzzo (Valbrenta), Gymah (Virtus Cornedo);
2 reti: Maiorana, Vivian (Berton Bolzano), Bellossi (Camisano), Amessiamenou (Dueville), Alberti(Eurocassola), Ajrulai, Pasinato R. (Galliera), Pegoraro (Leodari Caldogno),Bergo, Ottaviano, Sanson (Malo), Gonella (Montebello), Bertoncello, Volpato (San Giorgio in Bosco), Urbani (Tezze), Milosevic (Thiene), Filotto, Kindo, Marcato, Mores, Muntar (Trissino), D’Anna, Ranucci, (Virtus Cornedo);
1 reti: Barbiero, Marzaro, Milan (Berton Bolzano), Barco, Bigarella, Favaro, Luisotto (Camisano), Antonello, Benvegnù, Pilan, Sartore (Dueville), Albanese, Chajari, Convento, Lazzarotto, Piato, Shukholli (Eurocassola), Alberti, Chinellato, Scappin (Galliera), Bagnara, Contini, Giacomelli, Kutic, Marchesini(Leodari Caldogno), Fanocchi, Finazzi, Iurilli, Maistro (Longare), Prosdocimi M. , Ruviero(Malo), De Lazzari, Deziderio,(San Giorgio in Bosco), Barban, Barbieri, Belardinelli, Di Gennaro, Oro, Ronzani, Russo, Xausa (San Pietro di Rosà) Baccaro, Bajramaj, Facchin, Yao Doria (Tezze), Bassan, Battaglin, Cervellin, Dalla Via, Saccardo (Thiene), Gobbetti(Trissino), Bizzotto, Bonaldo, Ceccon, Parolin, Scotto (Valbrenta), Acerra, Arma,Zelna(Virtus Cornedo);
Nerettati i giocatori con più di un gol che hanno segnato nell’ultima giornata

