Seconda Categoria

Il punto di Sguardo Acuto sulla Seconda E (12)

Scritto da Federico Formisano

Il punto di Sguardo Acuto

12 giornata del girone E di Seconda Categoria:

Prosegue la corsa in testa fra Junior Monticello e  Union Olmo Creazzo  separate sempre da un punto in classifica con l’Union OC che è la formazione che ha segnato di più (29 gol fatti) e la Junior è quella che ha subito meno (solo 7 reti incassate)

La Junior vince 4-0 sul campo del Marola con la doppietta di Munegato e le reti di Sottoriva e Cristofori. Marola reduce da tre sconfitte pesanti con Fides, Viatek e appunto Junior in cui ha incassato 13 reti e ne ha realizzate solo 2 (con la Fides). A parte il Vicenza City (trafitto già 44 volte) il Marola ha incassato  più di tutti con 29 reti subite. Adesso è arrivato Cirillo e vediamo se ci sarà un cambio di passo.

L’Union Olmo Creazzo risponde vincendo il match clou di giornata con la Bissarese con un rotondo 3-0  (delle tre sconfitte subite dalla formazione di Costabissara questa è la più pesante visto che con la Junior aveva perso 2-0)

Vince anche il Viatek che raggiunge la Bissarese al terzo posto. Sul campo del 7 Mulini dalle dimensioni molto contenute la squadra cittadina riesce comunque a imporre il proprio gioco e a segnare due volte subendo su autorete la rete del 7 Mulini nei minuti di recupero.

Il Quinto prosegue nel periodo positivo battendo 2-1  il Bassan Team, grazie alle reti di Scanferla e Ponzio.  

La Fides torna al successo imponendosi in casa del San Lazzaro e aggancia in classifica il Grumolo, ma rimane ancora distante dal quinto posto che potrebbe valere i play-off.  San Lazzaro che perdendo con Bissarese e Fides perde posizioni e rimane nel gruppo di centro classifica.

Il Real Rampazzo batte il Vicenza City  (rete di Curvato) ed incrementa il suo vantaggio sulla squadra di mister Magrin che rimane ancora a quota 0 e avvicina anche Marola e Motta che sono solo un punto più avanti rendendo lotta per la salvezza più interessante.   Tra l’altro il gol di Curvato permette al Rampazzo di agganciare a quota 9 gol realizzati proprio il Vicenza City e adesso sono in due a detenere il record negativo del minore numero di gol realizzati.

 

Classifica: Junior Monticello 29, Union Olmo Creazzo 28, Bissarese, Viatek San Paolo Ariston 25, Quinto Vicentino 22, Grumolo, Fides San Pietro In Gu 18, San Lazzaro Serenissima, 7 Mulini Fimon, Lampo 17,  Riviera Berica 16, Bp 93 10,  Prix Marola, Bassan Team Motta 8, Real Rampazzo 7, Vicenza City 0

 

I TOP DI GIORNATA:

Pietro Munegato  (Junior Monticello): l’attaccante della capolista inserito per la seconda volta consecutiva grazie alla doppietta con cui ha contribuito al successo sul Marola

Federico Curvato (Real Rampazzo): il suo gol permette alla sua squadra di incrementare a 7 i punti di vantaggio sul Vicenza City e di avvicinare in classifica Marola e Motta

Curvato

Matteo Rigon (Union Olmo Creazzo): segna una doppietta nella gara più importante e permette all’Union di battere la Bissarese.

I RISULTATI E LE CRONACHE

 

7 Mulini Fimon -Viatek Sanpaolo Ariston 1-2 Tugnoli, Somma (V) autogol (7M) Partita dalle mille emozioni oggi ad Arcugnano dove siamo ospiti della formazione allenata dal nostro grande ex Matteo Pasin, che sta ben guidando la formazione, di tanti ex, in una stagione importante e classifica alla mano, in piena sicurezza. Abbiamo una certa preoccupazione del loro campo, ma l’atteggiamento iniziale appare corretto. Siamo consapevoli dell’importanza di continuare il percorso. Le avversarie in classifica corrono e noi non possiamo permetterci passi falsi. Troviamo a metà  tempo il gol importante di Tugnoli, con un lungo lancio dalla retrovie deviato dalla difesa. Nella ripresa a 5’ raddoppiamo con Somma. Sbagliamo altri gol con Salvo’, su calcio d’ angolo e ancora con Somma e Tugnoli in ripartenza. Per i locali occasionissima con Cusinato. In pieno recupero il gol/autogol che porta il risultato finale sul 1.2. Un grazie agli amici del Sette Mulini per l’accoglienza e per il terzo tempo finale(Da Facebook Viatek) 


Bassan Team Motta – Quinto Vicentino 1-2
Balzarin (BT) Scanferla, Ponzio (Q)

Grumolo B.P. 93 2-2      Riello D.  El Alami (G) Speggiorin, Scanavin (BP 93)

Lampo 1945       Riviera Berica 1-1 Dordevic L. (RB) Carolo (L)  Per questa partita pubblicato l’articolo di Roberto Pivato

PENTAX Image

Una domenica con tante assenze finisce con un pareggio per 1-1 grazie al gol di Carolo che ci permette di mantenere l’imbattibilità di un novembre comunque positivo. ( da Facebook Lampo)

Marola -Junior Monticello 0-4 Munegato, Munegato, Sottoriva, Cristofori

Real Rampazzo Fc Vicenza City 1-0  Curvato

S.Lazzaro Serenissima -Fides S.Pietro In Gu’ 0-1 Bressan Giulio

Union Olmo Creazzo Bissarese 3-0 Guarda Rigon Rigon (UOC) Nel big match di alta classifica la Bissarese capitola sul campo dell’Union Olmo Creazzo dove viene sconfitta 3-0. Avversari molto preparati e concentrati, i biancocelesti non ha hanno però fatto mancare impegno e voglia.Testa a domenica prossima per il match interno col 7 Mulini. (dal sito della Bissarese).

 

LA CLASSIFICA MARCATORI

9 reti: Prepelita (Union Olmo Creazzo);
8 reti: Sanna Baldeh (San Lazzaro);
6 reti: Scanferla (Quinto Vicentino);
5 reti: King Alozie (Bissarese), Scanavin (BP 93), Micheletto (Fides San Pietro In Gu), Callegari, Damiano Riello (Grumolo), Munegato (Junior Monticello),  Matteo Rigon (Union Olmo Creazzo), Carraro, Alessandro Tugnoli,  (Viatek San Paolo Ariston);
4 reti: Cervone (Bassan Team Motta), Capozziello (Bissarese),  Mikhelian Met Hasani (San Lazzaro), Sartori (Union Olmo Creazzo),
3 reti: Rainaldi (7 Mulini Fimon), Campana (Bassan Team Motta), Procino (Bissarese),  El Alami (Grumolo),  Dal Lago, Sarto, Sottoriva (Junior Monticello), Cepraga, Rozzanigo (Lampo), Abdoulaye Diallo (Prix Marola), Giaretta (Quinto Vicentino), Crosara (Real Rampazzo), Balbo, Faccio, Ferrarin,  Tataranu (Riviera Berica),  Guarda (Union Olmo Creazzo), Ceccani, Piazza, Salvò, Somma (Viatek San Paolo Ariston) Esposito (Vicenza City).;

2 reti: Cusinato, Ruaro (7 Mulini Fimon), Ayeh, Lodo,  Marcheluzzo (Bissarese),   Angelo Tugnoli (BP 93),  Giulio Bressan, Kasmi, Sandonà, (Fides San Pietro In Gu), Carli, Nonni (Junior Monticello), Carolo, Tessarollo (Lampo), Cham, Diouro (Prix Marola),  Mariotto, Ponzio, Savio (Quinto Vicentino), Davide Callegari, Curvato (Real Rampazzo), Dusan Dordevic ,  Lazar Dordevic , Rizzo (Riviera Berica), Andrea Piazzon (Union Olmo Creazzo),  Trivella (Viatek San Paolo Ariston),  Gambino (Vicenza City).

1 rete: Barci, Cocciolone, Coroi, Costantini, De Paolis,  Paliotto, Passaro, Patruno  (7 Mulini Fimon), Balzarin, Dalla Pozza, Raffaelino, Zarantonello (Bassan Team Motta), Baldin, Bellosi, Cazzola, Corato, Goracci (Bissarese), Castellan, Speggiorin,  Vicino (BP 93),  Maruzzo, Savegnago, Schiavo, Vescovo (Fides San Pietro In Gu), De Rossi, Gentilin, Pillan, Riccardo Riello, Skrepi , Zordan (Grumolo), Cristofori, Muraro,  Orciani, Pesavento, Prando, Riva, Valentini (Junior Monticello), Riccardo Donanzan, Mezzato, Moletta, Securo, Vanzetto (Lampo), Cenzon, Tellatin, Vezzaro, Zaramella , Zocca (Prix Marola), Anto, Ferracin,  Marconato, Peronato, Rossato,  Zanon (Quinto Vicentino), Barban, Zamparini(Real Rampazzo), Castagna, Simionato, Tarasov (Riviera Berica), Ferramosca,  Marko Klaic, Laftah, Igli Met Hasani, Trevisan (San Lazzaro), Fioravanzo,  Fongaro, Tobaldini, Tonello (Union Olmo Creazzo), Ferrarese, Marotto (Viatek San Paolo Ariston),    De Souza,  Gay , Hamrouni,  Abderahame Sy (Vicenza City).

 

IL PROSSIMO TURNO

Bp 93- Bassan Team Motta
Riviera Berica – Union Olmo Creazzo
Bissarese-7 Mulini Fimon
Fides–Real Rampazzo
Junior Monticello – Grumolo
Quinto – Lampo
Viatek San Paolo Ariston- San Lazzaro Serenissima
Vicenza City Prix Marola

La Junior Monticello gioca in casa con il Grumolo con il pronostico a proprio favore. L’Union Olmo Creazzo invece ha una gara impegnativa in casa della Riviera Berica.  La Bissarese cerca il riscatto contro il 7 Mulini. Il Viatek è impegnato in un derby cittadino ricco di significati. Infine tra Quinto e Lampo c’è aria di derby visto che fra Quinto e Gazzo la distanza è brevissima. Altro derby è quello fra Fides e Rampazzo. Gara aperta a tutti i risultati fra Bp 93 e Motta.   Il Vicenza City puntava su questo trittico di gare con formazioni alla propria portata ma finora ha perso sia con Motta che Rampazzo e ci deve riprovare con il Marola dove è andato come allenatore Cirillo che in estate era stato cercato proprio dalla squadra di San Bortolo

 

Sull'Autore

Federico Formisano