Gli ultimi articoli pubblicati
Calciomercato del giovedì: tattiche e indecisioni. – Calcio Vicentino Le notizie del giorno
A Barbarano nuovo cambio; news da La Contea, Lonigo, Montecchio, Mottinello, ecc – Calcio Vicentino E quelle del pomeriggio con le dimissioni del mister del Barbarano, il cambio allenatore degli Allievi del Longare e notizie di mercato da La Contea, Mottinello, ecc,
Calciomercato: Isola, Molina, Montecchio Sp, Summania e Tezze !!! – Calcio Vicentino Le notizie da Isola, Molina, Montecchio San Pietro, Summania e Tezze.
Risultati di mercoledì 3 dicembre: Schio in finale di Coppa di Eccellenza – Calcio Vicentino I risultati delle gare di coppa e dei recuperi
Alter Ego fa il punto sulla Prima C con top, marcatori e cronache (12) – Calcio Vicentino il punto sulla Prima C Di Alter Ego con top, marcatori e cronache
Il punto di Sguardo Acuto sulla Seconda E (12) – Calcio Vicentino il punto sulla Seconda E di Sguardo Acuto con top, marcatori e cronache
A
Allenatori: ecco i cambi avvenuti finora nelle panchine del vicentino:
Arzignano: Daniele Di Donato al posto di Giuseppe Bianchini
Azzurra Sandrigo: Mirko Bellotto non è più il mister dell’Azzurra Sandrigo; al suo posto Vladimiro Remonato
Barbarano Mossano: Giancarlo De Grandi al posto di Andrea Orbana; ora le dimissioni di Giancarlo De Grandi
Calvene Lugo: Nohou Lacina al posto di Andrea Maino; poi il ritorno di Andrea Maino
Carmenta: Matteo Zancan al posto di Nicola Braceschi
Cassola: Matteo Bittante al posto di Loris Toaldo
Castelgomberto: Ruggero Ciani al posto di Matteo Ambrosi
Chiampo: Luca Cortellazzi al posto di Diego Bistore
Concordia Bassano ha esonerato Simone Parison sostituito da Stefano Battistella
Due Monti: Giovanni Carta al posto di Fabio Benetti
Marola: Si è dimesso Luca Meneghello; al suo posto subentra Marco Cirillo
Montecchio San Pietro: De Forni Davide al posto di Matteo Preto Martini
Nova Gens: Antonio Marini al posto di Mattia Zuccante
Real Rampazzo: torna Mario Tonin al posto di Massimo Brendolin
Rivereel Sossano: Marco Burato al posto di Fiorenzo Bognin
Rosà: Paolo Zanon al posto di Riccardo Alberton con la coppia Artuso- Pellizzer per due partite
San Vitale: ha esonerato Mauro Sterluti e ha richiamato Dario Lucatello
San Vito di Leguzzano: Sidi Sheu al posto di Cristian D’Agostino
Tezze: Esonerato Salvatore Mantovani; al suo posto provvisoriamente Paolo Castaman e Andrea Brun
Vicenza City: Marino Magrin al posto di Davide Quinto
Virtus Cornedo Stefano Cesarano al posto di Claudio Clementi
Anticipo di terza categoria: Nella gara di anticipo della tredicesima giornata di terza categoria girone di Vicenza, il Novoledo ha battuto l’Agno 2-1 con la doppietta di Todorovic per il Novoledo e la rete di Savegnago per l’Agno Dioniso.
In classifica l’Agno perde l’opportunità di scattare da solo al secondo posto e di accorciare le distanze nei confronti del La Masia. Il Novoledo si porta a 16 punti scavalcando il Marola B.

Savegnago
C
Calvene Lugo: oltre ai giocatori già comunicati (Giacomello, Ballardin, Salomoni e Babuin ) il Calvene Lugo ha lasciato libero anche il centrocampista (e all’occorrenza difensore Centrale) Nohou Lacina (1989)

Coppa Italia: Il derby emiliano va al Bologna che batte il Parma (andato in vantaggio con Benedyczack) e rimontato dalle reti di Rowe (prima rete con i colori rossoblu) e Castro che segna al 89’ quando già ci si preparava ai rigori. La Lazio si prende la rivincita sul Milan e lo fa di corto muso come piace molto ad Allegri grazie al gol di Zaccagni. Le altre qualificate per i quarti di finale di Coppa sono la Juventus, l’Atalanta, il Napoli e l’Inter. Le ultime due gare degli ottavi (fra Roma e Torino e fra Fiorentina e Como ) sono in programma il 13 e il 27 gennaio.
E
Eccellenza: Seconde classificate Il Consiglio Direttivo della Lega Nazionale Dilettanti ha stabilito i criteri di svolgimento delle gare spareggio-promozione tra le seconde classificate del Campionato di Eccellenza relative alla stagione spo1tiva 2025/2026, per l’ammissione al Campionato Nazionale Serie D della stagione sportiva 2026/2027. Dai Sorteggi effettuati questi gli abbinamenti che interessano il Veneto
Lombardia girone C – Veneto girone A
Piemonta girone A- Veneto girone B
G
Grumolo: il ds Giuseppe De Rosa conferma l’arrivo del difensore del 2006, Riccardo Cogno, proveniente dal Real Rampazzo. Nessuna uscita è prevista al momento in casa Grumolo.
M
Mestrino: Che il Mestrino United sia, oltre che una società sportiva, una grande famiglia, lo prova l’ennesima premiazione che si é svolta domenica al “Bertocco Stadium”, pochi istanti prima della sfida con l’ Oppeano.
Alberto Corasaniti, il nostro portierone, classe 1999, giunto alla sua quarta stagione a Mestrino e Massimiliano Tresoldi, il metronomo del centrocampo, classe 1996, alla sua quinta stagione a Mestrino, hanno raggiunto le 100 presenze con le maglie del Mestrino Rubano prima e Mestrino United poi, tutte disputate nel massino campionato di Eccellenza, unendosi ai già premiati Nicolò Villatora, Matteo Rampazzo e Edoardo Nalesso, oltre all’ infinito Giovanni Fantin che ha da tempo già raggiunto, e ormai superato, le 250 presenze.

Ma per tutti loro non sono solo presenze: sono storie, legami, sacrifici, sorrisi, abbracci dopo le vittorie e silenzi condivisi dopo le sconfitte; Sono istanti che diventano identità.
N
Nova Gens: “Siamo vigili sul mercato-dice il ds Corrado Perseghin – Abbiamo qualche ragazzo che vuole andare a giocare qualche minuto in più. Può essere che esca qualche big ma ogni operazione in uscita avrà eventualmente il suo omologo in entrata. Purtroppo a causa di qualche infortunio siamo un pò corti. Inoltre cerchiamo qualche giovane di prospettiva!”

O
Oppeano: Purtroppo il pareggio di mercoledì sera non basta per continuare il nostro percorso in Coppa Italia. Resta però la soddisfazione di aver dimostrato in ogni momento impegno e determinazione, arrivando fino alla semifinale.
Nei minuti di recupero del secondo tempo il portiere giallorosso è riuscito a respingere la conclusione di Bonfà, salvando il pareggio mantenuto per tutta la partita: un’azione che racconta di come l’A.C.D. Oppeano ci abbia creduto fino alla fine, restando pericoloso fino all’ultimo respiro.
Ora tutta la concentrazione è sul campionato: testa alta e mantenere la stessa grinta! (Da Facebook Oppeano)
P
Ponte dei Nori: Gran colpo di Milos Popovic che si assicura le prestazioni di Nikola Petrovic, attaccante del 1995, un passato importante nella fila del Montecchio, del Thiene, del Trissino, del Tezze, del Cornedo, del Chiampo e del Caldogno e che da quest’estate era passato all’Alto Astico Cogollo alla corte di Rezzadore.

Ad una nostra richiesta di commentare questa notizia che rappresenta un valore aggiunto per il Ponte dei Nori, mister Popovic dice che lui preferisce far parlare il campo e che ci sarà qualcosa da dire lo di dirà a fine campionato. Ci sono tante squadre che possono battersi per la vittoria del campionato e noi non molleremo nemmeno di un centimetro
Prima categoria: Ecco i marcatori del girone B di Prima categoria
10 reti: Sinaj (Brendola);

8 reti: Birlea (Saval Maddalena),
7 reti: Camparmò (Alte), Basile (Sovizzo),
6 reti: Bertini (Tregnago) Bolletta, Cuccarolo, Piazza (Union Torri) Vallerin (Valdalpone);
5 reti: Magnaguagno (Brendola),
4 reti: Gazzo(Colognola), Borgatti (Lonigo), Testini (Pozzo) Pellegrini, Perbellini (Virtus Borgo V.);
S
Serie C: Giornata 17 Spalmata su 4 giorni da oggi a lunedì
Oggi
Trento- Cittadella 20.30
Domani
Pro Vercelli- Renate 14.30
Domenica
Arzignano Valchiampo -Internazionale Milano U23 12.30
Novara -LR Vicenza 14.30
Union Brescia-Lumezzane 14.30
Pro Patria Dolomiti Bellunesi 17.30
Lunedì
Lecco – Alcione Milano 14.30
AlbinoLeffe Ospitaletto Franciacorta 14.30
Virtus Verona- Pergolettese 14.30
Giana Erminio Triestina 15.00
T
Tezze: Domenica ci penserà Paolo Castaman con la collaborazione di Andrea Brun a condurre la squadra Granata. Ma per il futuro la società sta pensando ad un tecnico come Andrea Venturini ex allenatore dell’Arzignano, del settore giovanile del Montecchio, del Trissino, del Sovizzo e per un triennio del Montebello. Concluso questo ciclo il mister decise di fermarsi ma ha lasciato comunque buoni ricordi.

Venturini
V
Vicenza : L.R. Vicenza si unisce all’Ospedale San Bortolo nel rendere speciale il Natale dei bambini ricoverati: nella giornata di oggi infatti una delegazione biancorossa, composta da alcuni giocatori della prima squadra e membri dello staff biancorosso, ha fatto visita ai piccoli pazienti nei reparti di Pediatria, Chirurgia Pediatrica. Presente anche un Babbo Natale speciale che insieme al gruppo biancorosso ha distribuito gioia e regali a tutti i bambini.
Con questa iniziativa, la società L.R. Vicenza desidera aiutare i piccoli pazienti ad affrontare con maggiore serenità il ricovero in ospedale in questo periodo di festa, portando allegria e positività nell’ambiente sanitario. Si ringrazia lo staff dell’ospedale San Bortolo per la disponibilità dimostrata, rendendo possibile questo importante progetto.

I recapiti del sito
Telefono e Whatsapp 335 7150047
Facebook / calcio vicentino
Instagram/ calciovicentino
Tiktok /calciovicentinoit

