Calciomercato EVIDENZA

Calciomercato del Sabato: prendiamoci sta tredicesima!

Scritto da Federico Formisano

La convinzione di molti operatori è quella che siamo in presenza di un mercato fiacco e con pochi movimenti: se un giocatore vuole muoversi non è detto che la sua squadra lo lasci andare e le società si buttano sempre sugli stessi ruoli: il difensore centrale d’esperienza, il regista di centrocampo in grado di dettare i ritmi, l’attaccante che sappia far gol. Ma è una merce rara.

Eppure ieri abbiamo toccato i 4 post parlando di 18 diverse società che si sono mosse sul mercato.

Intanto con gli anticipi di questo pomeriggio entriamo nella storia della tredicesima giornata di campionato…

Gli ultimi articoli pubblicati

Calciomercato del venerdì: si procede pur fra molti ostacoli – Calcio Vicentino   Le notizie del giorno
News della sera da Bassano, Belvedere, Carmenta, Provese – Calcio Vicentino  E quelle della sera da Bassano, Belvedere, Carmenta, Provese.
Terzo appuntamento con il calciomercato! – Calcio Vicentino Il terzo appuntamento del giorno con le notizie da Montebello, Tezze, Transvector
Mega scambio Summania-Thiene; le altre news!! – Calcio Vicentino il secondo appuntamento con lo scambio Summania- Thiene e le notizie da Arcella, Azzurra Maglio, Eurocassola, Spes Poiana, ecc
Tutto quello che c’è da sapere sulle gare del 6/7 dicembre – Calcio Vicentino Il vademecum di calciovicentino con previsioni meteo, designazioni arbitrali, gare clou, squalificati girone per girone, cambi in panchina, orari particolari

 

B

Bassano: l’attaccante Alessio Menato  (2001) lasciato libero dal Bassano (come dal comunicato societario di ieri pomeriggio) si è accasato all’Union Clodiense. Il Bassano lo ha prontamente sostituito con l’ex castellano ed ex Unione Matteo Chinellato

 

Menato

L

La RoccaIl DS Mattia Vanzo con il Direttore Generale Christian Clementi, dopo aver rescisso il contratto con Matteo Chinellato, al quale va il nostro grazie per la collaborazione e la professionalità dimostrate, hanno chiuso e portato Nicolò Boni alla corte di Mister Beggio.

Nicolò, di professione attaccante, il classe ’99, scuola Chievo, ha militato già in serie D con il Caldiero e con il Vigasio. Una nuova possibilità di scelta quindi per mister Beggio che ora ha solo l’imbarazzo della scelta per dare peso al reparto offensivo.

Latina: Un comunicato intorno la mezzanotte, dopo la sconfitta con il Cerignola, ha confermato la notizia, che attendeva solo l’ufficialità. La prestazione fiacca, la contestazione, giocatori sotto la curva. Quindi il silenzio stampa. Esonerati Alessandro Bruno e il vice Antonio Piccolo. 

Si chiude dopo otto mesi l’esperienza sulla panchina del “Colonnello”, venuto con due vittorie consecutive a marzo ha salvato il Latina, guadagnandosi la guida della nuova stagione. Ma i 14 punti in 16 gare sono pericolosi e la penultima posizione giustifica il cambio.  ( da LatinaToday)

Lo scorso anno il  rapporto fra Bruno e l’Arzignano era stato interrotto prima di dicembre

 

P

Primavera:
Questo pomeriggio alle 14.30 a Tavagnacco (Ud) il Vicenza di Belardinelli è ospite dell’Udinese che in classifica segue i biancorossi staccata di due punti.   (Primavera 2)

L’Arzignano  è in trasferta a Verona  (Stadio Olivieri) contro la Virtus Verona che in classifica prevede la formazione di mister Scarani di un solo punto.   (Primavera 2)
Infine il Vicenza cf gioca a Lumezzane contro le bresciane che in classifica precedono le biancorosse di 3 punti con la squadra guidata da Andrea Basuino ancora a zero .   (Primavera 2 Femminile)

Q

Quinto Vicentino: Ac Quinto Vicentino comunica di aver prelevato dal Real Rampazzo il centrocampista Nicolò Zoppello che torna in biancorosso, dove ha militato nelle ultime tre stagioni, prima della parentesi con la squadra della frazione di Camisano.

R

Rivereel La società Rivereel Sossano accoglie con profondo sgomento la notizia della scomparsa di Paolo Montorio, dopo una lunga malattia. Figura storica del calcio sossanese, Paolo ha ricoperto nel corso degli anni i ruoli di giocatore, poi allenatore e infine dirigente, diventando un punto di riferimento per tutto l’ambiente sportivo locale.

Sportivo appassionato a 360°, la sua straordinaria atleticità gli permise di ottenere importanti risultati anche nella successiva carriera nel ciclismo di velocità.

La società esprime il più sincero cordoglio e si stringe con affetto attorno alla moglie e ai figli in questo momento di grande dolore.

 

S

San Tomio: Per la prima volta nella storia la nostra formazione sarà di scena nel territorio comunale di Tezze sul Brenta, più precisamente nella frazione di Stroppari nella cornice dello stadio “Principale” di via Baracche.

Affronteremo i padroni di casa del Real Stroppari, temibile e terribile neopromossa composta da moltissimi giovani ragazzi interessanti, provenienti dai migliori vivai del territorio limitrofo bassanese.
I loro punti di forza la grande qualità degli interpreti, soprattutto nel reparto avanzato, e la forte coesione di gruppo e voglia di stupire.
Uno scoglio molto duro da affrontare per la quale la nostra formazione si sta preparando e concentrando nelle sedute settimanali, per poter riuscire a praticare il miglior rafting possibile delle difficoltà e avversità che proporrà l’incontro domenicale.

 

Sorteggio mondiali: Sarà più difficile andare ai Mondiali che poi, se ci qualificheremo, superare il girone eliminatorio e planare ai sedicesimi di finale, e magari proseguire anche oltre.

Perché il sorteggio — almeno quello — ci ha voluto bene: ci aspettano il Canada dello juventino David, padrone di casa ma tutt’altro che insuperabile; la Svizzera, che ci ha fatto fuori prima dai Mondiali e poi dagli Europei però rimane una squadra alla nostra portata; il piccolo Qatar.

Non solo, anche la prima avversaria della fase a eliminazione diretta sarebbe probabilmente abbordabile: se dovessimo vincere il girone incroceremmo la terza di un altro gruppo; se arrivassimo secondi troveremmo la seconda del girone formato da Messico, Corea del Sud, Sudafrica e un’altra vincente degli spareggi europei. Insomma, in fondo ai playoff di marzo per gli azzurri c’è una piccola discesa. Il problema è imboccarla, la discesa, senza deragliare tra Irlanda del Nord, Galles, Bosnia. (Dalla Gazzetta dello Sport)

U

Union Clodiense: oltre ad annunciare l’arrivo di Alessio Menato dal Bassano, l’Union Clodiense ha anche chiuso il rapporto di collaborazione con i calciatori Leonardo Raggio ed Edoardo Monza.

La società desidera esprimere a entrambi un sincero ringraziamento per la serietà, la dedizione e il senso di appartenenza dimostrati nel periodo trascorso in granata. Il loro contributo, in campo e fuori, è stato apprezzato e riconosciuto da tutto l’ambiente.

 

V

Vicenza (programma di Gennaio):: La società L.R. Vicenza riporta il programma gare dalla 21 ª giornata di andata alla 23ª giornata di ritorno nelle date e con i relativi orari.

Lr Vicenza – Ospitaletto sabato 10 gennaio ore 14.30 Stadio Menti
Arzignano – LrVicenza Domenica 18 gennaio ore 14.30 Stadio Dal Molin
Lr Vicenza-Cittadella Lunedi 26 gennaio ore 20.20 Stadio Menti

Vicenza (settore giovanile): questo il programma del settore giovanile biancorosso
Under 17 Union Brescia – LrVicenza Domenica 7  ore 15.45 a Brescia
Under 16 Union Brescia – LrVicenza Domenica 7  ore 11.15 a Brescia
Under 15 Union Brescia – LrVicenza Domenica 7  ore 13.30 a Brescia

Under 16

 

 

I recapiti del sito

Telefono e Whatsapp 335 7150047
Facebook / calcio vicentino
Instagram/ calciovicentino
Tiktok /calciovicentinoit

Sull'Autore

Federico Formisano