Serie D

L’Unione stende l’Obermais in rimonta

Scritto da Gianfranco

UNIONE LA ROCCA – OBERMAIS   2 – 1

Unione La Rocca Altavilla: Mocanu, Garbin (19’st Trevisan), Roverato (19’st Peotta), Imbevaro (19’st Sacchetto), Pettinà, Zanini (11’st Cherubin), Boni (38’st Bianchi),  Falchetto, Arma, Chajari, Righetti. All. Beggio.

Obermais Maia Alta: Tenderini, Gander (30’st Leoincini), Demetz (39’st Polli), De Biasi, Paulmichl, Bauerfeind (30’st Rohrer), Ghiotti, Villgrattner, Brusco, Ciaghi (39’Smrcka), Stecher (42’st Larcher). All. Toccoli.

Arbitro: Gargano di Bologna   Ass1 Panebarca di Foggia, Ass2 Doronzo di Barletta.

Note. Reti. Pt: 45’ Brusco (O), St 23’ Righetti (U), 31’ Arma rig (U).

Ammoniti. Roverato (U), Villgrattner, Bauerfaind, Brusco (O)

Spettatori 200 circa

L’Unione scende in campo con determinazione, e già al 2’ minuto Righetti si fa notare per la girata di testa sulò crosso di Imbevaro. La presenza dei giocatori di Beggio, in area Ospite, è costante ma inconcludente: Zanini riceve da Chajari ma è debole su Tenderini anche tre minuti dopo. Timidi accenni degli ospiti, ma Chajari, sul ribaltamento di fronte, si divora un rigore in movimento. Chajari al 17’ appoggia per Boni che gira al centro e per un pelo Zanini non ci arriva sul secondo palo. Al 32’ prima occasione per Obermais con Bauerfeind ma la conclusione di testa è di poco alta. E’ la squadra di Beggio che fa la partita ma subisce la beffa allo scadere del primo tempo: l’Obermais, che fin lì non aveva creato problemi particolari a Mocanu, grazie a Brusco si ritrova negli spogliatoi con il vantaggio. È una mazzata. Si riprende e per alcuni minuti gli Ospiti stanno meglio in campo ma dura poco perché l’Unione in un minuto ha una doppia occasione: prima Boni dalla distanza, sulla ribattuta palla a Peotta che trova Righetti da posizione defilata ma per l’attaccante di casa c’è solo l’esterno della rete. Beggio è costretto a togliere Roverato al 19’st per aver subito un colpo al naso: per lui c’è una frattura composta. Al suo posto entra Bianchi e al 23’st arriva il meritato pari: Righetti devia di testa, in tuffo, la parabola che Cherubin mette al centro dalla destra. L’Unione insiste e, al 25’st, ancora Cherubin per Arma che prolunga per Boni che ci prova ma sulla sua strada trova la splendida parata di Tenderini. I padroni di casa insistono e al 31’st trovano il vantaggio: Peotta è atterrato platealmente e il direttore di gara non può che decretare la massima punizione che Arma con freddezza insacca. La rimonta è compiuta  ed ora l’Unione gioca sulle ali dell’entusiasmo; al 34’st per poco Boni non la piazza ma va alto. L’Obermais non si dà per vinto e gli ultimi 10 minuti si getta in avanti alla ricerca di un insperato pareggio ma sono più azioni confusionarie che vere opportunità. E’ La Rocca che, invece, in ripartenza trova due ottime occasioni per arrotondare: Al 42’st, Bianchi trova Chajari liberissimo ma questo calcia alle stelle e al 44’st Arma che non trova lo specchio della porta da posizione favorevole. Dopo i 4’minuti di recupero Beggio può festeggiare con i suoi ragazzi e con il pubblico, e dedicare la meritata vittoria a mister Sambugaro che ha dovuto sottoporsi ad un intervento chirurgico. Tutta casa Unione lo aspetta in campo al più presto.

UFFICIO COMUNICAZIONE UNIONE LA ROCCA ALTAVILLA

Gianfranco Scalzotto

Sull'Autore

Gianfranco