Promozione

Fra Longare e Montebello basta il gol di Dal Bosco per sentenziare una crisi!

Scritto da Redazione

Longare Castegnero  – Montebello  0-1 

Longare Castegnero: Corrà,  Cera (Novara dal 41′), Grigolato (Pozza  dal 16′), Ghiotto (Lazzarin dal 80′), Fantin, Finazzi, Verardi, Iurilli, Maistro (Secco dal 61′), Zangara (Artuso dal 62′), Baretta. A disposizione: Ballin, Bollani, Turetta, Bertollo. Allenatore  Riello

Montebello: Polo,  Dal Fitto,  Cerato, Campominosi, Vaccari,  Ivanov, Zanini, Dal Bosco (Preto Martini dal 78′), Arma (Rossi dal 57′), Fall6 (Nieddu dal 89′), Gonella. A disposizione:  Polato, Soprana, Jotic, Cailotto, Diop,  Fusato; Allenatore  Rutzittu .

Arbitro: Luca Visentin Nardi di Padova; assistenti Kaja e Tamani

Rete: 20′ Dal Bosco (M)

Servizio della redazione, foto di Anna Fornezza

Il Longare non sta certo vivendo un momento fortunato alle numerose assenze della vigilia  si sono aggiunte a gara in corso due infortuni ancora nel primo tempo con Grigolato che ha dovuto lasciare dopo un quarto d’ora e Cera che lo ha seguito negli spogliatoi al 41′    Riello che ha utilizzato come ormai d’abitudine molti giovani non poteva contare su Zordan, Turrini, Bertollo e Piva.

Sull’altro versante anche mister Rutzittu ha schierato tanti giovani  con le uniche eccezioni del portiere Polo e di Fall e  Ivanov, con Jotic in panchina dopo la squalifica.

Il primo episodio che diventerà decisivo è il gol di Dal Bosco con un gran tiro da fuori area.

Corà trafitto da Dal Bosco

Il Longare alza il baricentro ma i suoi avanti non riescono mai ad impensierire Polo.

Nel secondo tempo la pressione della squadra di casa diventa costante e ci saranno anche due episodi molto contestati con un presunto atterramento di Baretta al 70′ e un altrettanto dubbio fallo di mano di Ivanov in area, ma Visentin Nardi reputa non punibili entrambi gli episodi e la gara si chiude con la vittoria del Montebello.  Grazie al successo i biancorossi scavalcano in classifica il Longare ora penultimo con 10 punti davanti al solo Tezze che regge il fanalino di coda con 8 punti.   Longare atteso domenica dalla proibitiva gara in casa della capolista Thiene mentre il Montebello se la vedrà davanti al suo pubblico con il Caldogno

Mister Rutzittu nel fine gara: “E’ stata una partita bloccata con i portieri mai impegnati, la posta in palio per le due squadre era troppo importante, perchè entrambe volevano respirare aria migliore. Nel primo tempo siamo riusciti a segnare con il gran gol di Dal Bosco. Poi ci siamo difesi con ordine senza disdegnare di agire in contropiede e anzi in alcune occasioni abbiamo sprecato delle possibili ripartenze venendoci a trovare una volta in tre contro uno e una volta in quattro contro uno, sbagliando comunque più di qualche scelta in cui si doveva fare meglio per chiudere prima la gara.

Rutzittu al centro con i collaboratori

Loro hanno attaccato con lanci lunghi ma senza rendersi pericolosi. Personalmente non reputo che nelle occasioni in cui hanno protestato non ci fossero gli estremi del rigore. Adesso dobbiamo pensare già ai prossimi impegni ad iniziare da domenica con il Caldogno. 

Il commento di mister Riello: È un periodo in cui non ci gira tanto bene, ieri abbiamo subìto un solo tiro in porta da 40 metri, il classico tiro della domenica ed hanno fatto gol. Abbiamo attaccato molto ma dobbiamo essere più cattivi e lucidi in area di rigore poi, senza polemiche, vorremmo avere più rispetto perché vederci negare due rigori di cui uno clamoroso grida vendetta, per l’importanza della partita e per la nostra situazione di classifica. Quello che non ci voleva sono gli infortuni che già nel primo tempo mi hanno costretto a due cambi, speriamo di averli presi in tempo. Comunque il Longare Castegnero è vivo e venderà cara la pelle in ogni partita, i ragazzi non devono demoralizzarsi ma continuare a lavorare come stanno facendo, basta un episodio per far girare la stagione e dobbiamo andarcelo a cercare subito, magari già domenica prossima, anche se l’avversario si chiama Thiene. Grande rispetto ed ammirazione per il campionato che stanno facendo ma nessun timore reverenziale e tanta voglia di fare l’impresa!!

Sull'Autore

Redazione