CARMENTA – COLCERESA 2-0
Carmenta: Coppo, Rigon (31’ st Dalle Tezze), Cavalli, Mascarello, Gonzales, Marin, Hajdari (24’ st Berton), Stocco (39’ st Cristofani), Marazia (46’ st Stragliotto), Peruzzi (35’ st Brahimi), Amal. All. Zancan

Colceresa: Peruzzo, Passuello, Hu (39’ st Valerio), Bertoncello, Pavan M., Corrà, Pavan L. (16’ st Crestani), Zuech, Bertolin (16’ st Corezzola), Bertollo, Baggio. All. Girardi
Arbitro: Bordin di Rovigo
Reti. Pt 23’ Hajdari, 28’ Stocco
Note. Ammoniti: Cavalli, Mascarello, Marin, Cristofani (CA), Passuello, Hu, Corrà, Corezzola (CO). Corner 6-6. Rec. pt 1’, st 6’
CARMIGNANO DI BRENTA
Articolo di Roberto Pivato
Esattamente dopo tre mesi dall’incrocio in Coppa Veneto, Carmenta e Colceresa si ritrovano di fronte al Parrocchiale di Carmignano. Se a settembre aveva prevalso la formazione di Girardi, questa volta sono i rosso-blu carmignanesi ad avere la meglio. Il 2-0 al Colceresa rappresenta l’ottavo risultato utile di fila e la terza vittoria consecutiva tra le mura amiche, dove peraltro Coppo non incassa gol dal 26 ottobre. Numeri importanti, che hanno portato la squadra di Zancan dal fondo della classifica alla quinta posizione attuale. Ben più complicata la situazione del Colceresa, terzultimo, al secondo ko di fila e con la peggior difesa del girone.
Colceresa in blu-granata, Carmenta in bianco.
La prima conclusione dell’incontro è di Bertollo, il quale, favorito da un rimpallo, può calciare di sinistro da buona posizione: Coppo ribatte in angolo (6’). Al 9’ si fanno vedere anche i padroni di casa: cross di Cavalli dalla sinistra, tuffo di testa di Gonzales, alto. Al 14’ pasticcio della retroguardia ospite: corto retropassaggio di Pavan M. verso Peruzzo, Hajdari si impossessa del pallone e il portiere lo aggancia in tackle. Del calcio di rigore si incarica capitan Peruzzi, che però si fa respingere la conclusione (16’).

Immagine della gara di Coppa (Eddy Rizzotto)
Il vantaggio del Carmenta è rimandato di appena sette minuti: Corrà si fa rubare palla sulla linea di fondo da Amal, cross basso che pesca Hajdari, il quale controlla e insacca di destro, complice anche una deviazione (23’). La rete è dedicata a Signori, in tribuna per un grave infortunio. I locali insistono e giungono immediatamente al bis. Hajdari – prova maiuscola la sua – centra da sinistra, Stocco stacca di testa liberissimo in area e mette nell’angolo (28’).

Immagine della gara di Coppa (Eddy Rizzotto)
L’uno-due stordisce il Colceresa, la cui reazione è tutta in un destro al volo di Bertolin su invito di Pavan L.: palla sul fondo (38’).
Nella ripresa il livello del gioco cala: gli ospiti spingono con maggior decisione, ma poca pericolosità; i locali controllano senza affanni e sprecano alcune buone opportunità di rimessa. Al 17’ sponda di Bertollo per Corezzola, destro in corsa dal limite, centrale. Al 21’ corner di Cavalli, incornata di Mascarello, Hu salva sulla linea. Al 30’ ancora Mascarello che ci prova col destro dal limite: attento Peruzzo. Al 39’ Zuech non sfrutta un’invitante punizione dai 16 metri, mandando sopra la traversa, e al 47’ Bertoncello impegna Coppo con un destro di controbalzo parato a terra. L’ultimo episodio al minuto 50: ripartenza di Stragliotto, apertura per Amal – un altro dei migliori per quantità e qualità – il cui pallonetto in corsa sorvola la traversa di poco.

