Prima Categoria

Monteviale non va oltre il pari con l’A.Sandrigo, signora dei pareggi!

Scritto da Antonio Martinello

MONTEVIALE – AZZURRA SANDRIGO 2 – 2

MONTEVIALE: Gherardi, Fior (al 52’ Veronese), Arnaldi, Perucca, Costa, Pogietta, Gumiero, Guadagnini, Calcara (al 85’ Marzari), Marchioro (al 63’ Carollo), Zuccher. Allenatore: Alex Valente. A disposizione: Girotto, Peruzzi, Stefani, Erba, Guarino, Carmucci.

AZZURRA SANDRIGO: Pozza, Boscato, Sancolodi (al 36’ Lazzaris), Graziani (al 62’ Jovetic), Covolo, Cuman (al 21’ Marchesini), Melegatti (al 81’ Pinton), Covolo, Schiesaro, Maita, Guerra (al 57’ Sbabo). Allenatore: Vladimiro Remonato A disposizione: De Antoni, Vitacchi, Fait, Tornatore.

ARBITRO: Michele Piva (PD)

Reti: 22’ p.t. Calcara, 48’ p.t. Marchioro, 29’ e 33’ s.t. Schiesaro

Ammoniti: Arnaldi e Zuccher (MTV), Pozza, Boscato, Graziani (AZS)

Note: Sostituiti al 21’ Cuman e al 36’ Sancoldi del p.t. per infortunio.

 

La partita odierna vede L’Azzurra di Sandrigo opposta ai padroni di casa del Monteviale. La squadra giallo/rossa di mister Valente è reduce da due sconfitte, una in casa con la Virtus Romano per ben 0 – 3 mentre sette giorni orsono la sconfitta a Nove con il minimo scarto ha visto un Monteviale in ripresa rispetto alla domenica precedente ma ancora incapace di violare la porta avversaria, ora si presenta a Isola Vicentina un’Azzurra che nell’ultimo turno ha imposto il pareggio alla leader della classifica, il Sarcedo. Una Azzurra da prendere con le molle, perché oltre alla gara scorsa, analizzando il suo percorso i punti in classifica sono solo 12 ma frutto di ben 9 pareggi, una vittoria e solo 2 sconfitte.

La partita inizia con un Monteviale molto motivato, le prime azioni della gara sono di marca giallo/rossa, già al terzo minuto Pozza devia una conclusione di testa di Zuccher, all’ottavo minuto il primo acuto di Gumiero sulla fascia sinistra conquista la linea di fondo per mettere un pallone al centro all’altezza dell’area di porta dove Calcara e Marchioro non arrivano in tempo per la deviazione vincente. Il pressing del Monteviale non molla, infatti troviamo ancora dei buoni tentativi da fuori di Gumiero, Piazza manda in angolo, Zuccher che da buona posizione manda alto. Al 21’ si infortuna abbastanza seriamente Cuman che lascia il campo sorretto dai compagni di squadra, al suo posto entra Marchesini.

‘infortunio di Cuman

Neanche il tempo di entrare che ancora Gumiero scende sulla sinistra palla a centro area e questa volta Calcara si fa trovare pronto per siglare l’uno a zero.

Gol di Calcara

La sfortuna si accanisce con i sandricensi, al 36’  gli azzurri del nuovo mister Remonato, devono rinunciare a Sancolodi che anch’esso è costretto a uscire sorretto dal massaggiatore. In chiusura di frazione, nei minuti di recupero, a suggellare una netta supremazia ci pensa Marchioro che sfrutta una situazione di contropiede e si invola sulla destra, per poi entrato in area chiudere con un tiro a incrociare dove il portiere Pozza non può arrivare.

Gol di Marchioro

Il secondo tempo inizia allo stesso modo con cui si è chiuso il primo, contropiede di Zuccher che arriva a tu per tu con Pozza, ma si fa ipnotizzare dal portiere Pozza e sfuma il 3 a 0.

Da questo momento in poi la partita cambia totalmente, l’Azzurra vista nei primi 50 minuti cambia volto e comincia ad affacciarsi dalle parti di Gherardi, Maita e Schiesaro prendono in mano la propria formazione e proprio Schiesaro nel giro di quattro minuti riporta in parità la gara. Al 29’ è bravo ad anticipare di testa il proprio avversario su calcio d’angolo e a trovare la deviazione vincente.

Primo gol di Schiesaro

Per il pari passano appunto solo 4 minuti e ancora Schiesaro, in sospetta posizione di fuori gioco è pronto a ribattere in rete una respinta del portiere Gherardi.

Il 2 a 1 di Schiesaro fuori quadro

A questo punto il Monteviale che a fine primo tempo assaporava il gusto della vittoria cerca di tornare in vantaggio, il gioco si sposta nella metà campo ospite ma tutte le strade per arrivare al gol sono chiuse, inoltre in pieno recupero Gumiero finisce a terra in area, per l’arbitro tutto regolare, mentre le proteste dei giallo/rossi sono molto insistenti ma l’unico effetto che sortiscono è l’ammonizione a Zuccher.

 

Partita dai due volti, primo tempo di chiara marca Monteviale che ha sprecato troppo e a culmine della propria prestazione ad inizio ripresa ha fallito il 3 a 0, parte centrale del secondo tempo con una cinica Azzurra che ha creato poco ma ha sfruttato con l’opportunista Schiesaro le occasioni avute. Da notare un particolare curioso, per l’Azzurra questo è il decimo pareggio su tredici gare.

Sull'Autore

Antonio Martinello