Seconda Categoria

Rimonta epica: il Concordia strappa un pari al Breganze

Scritto da Redazione

Concordia Bassano – Breganze 2-2

Concordia Bassano: Alessi, Pellanda, Pellizzato (Bozza dal 46′), Vivian, Vettorazzo, Guerra (Leonardi dal 69′), Scremin, Simonetto, Rossi (Bianchi dal 74′), Zamperoni ( Ruggiero dal 86′), Seck (Sene dal 18′). All. Battistella

Breganze: Iacovone, Perdoncin (Franzina dal 60′), Savegnago, Novello (Manfrin dal 83′), Pozzato, Baldinelli, Marchetti S., Lovison (Tessaro dal 63′), Benetti (Basili dal 86′), Marchetti A., Boschiero (Alexei dal 74′). Allenatore. Poletto

Arbitro: Pasquetti di Castelfranco

Reti: 4′ Benetti (B), 5′ Boschiero (B), 65’Rossi (CB), 75’Bozza (CB).

Note. Ruggiero (CB) espulso al 90′

Cronaca e foto di Dario Vanin

Bassano del Grappa (VI) – Una partita dalle mille emozioni quella andata in scena questo pomeriggio per la 2^ Categoria, Girone G, tra Concordia Bassano e Breganze, conclusasi con un pirotecnico 2-2. I padroni di casa del Concordia hanno dimostrato grande carattere, recuperando un doppio svantaggio e vanificando l’ottimo avvio ospite.

Primo Tempo da Incubo
La gara inizia nel peggiore dei modi per i ragazzi di Mister Battistella. Il Breganze, subito aggressivo e ben messo in campo, approfitta di gravi disattenzioni difensive del Concordia per mettere a segno un micidiale uno-due in appena un minuto.

Al 7° minuto, è Benetti a sbloccare il risultato, e subito dopo, all’8°, Boschiero raddoppia, fissando il parziale su un inatteso 0-2. In quel momento, sugli spalti si temeva un tracollo, ma il Breganze non riesce a capitalizzare ulteriormente il dominio, e si va all’intervallo con il risultato fermo sul 2-0 per gli ospiti.

il primo gol del Breganze

La Reazione nella Ripresa: Bozza è decisivo!

La pausa sembra risvegliare il Concordia. La squadra rientra in campo con un’energia completamente diversa, determinata a rimettere in discussione il risultato. La pressione si concretizza quasi subito: al 3° minuto della ripresa, è Rossi a trovare il gol che accorcia le distanze, riaccendendo le speranze del pubblico e dei compagni.

Il Concordia ci crede e inizia un vero e proprio assedio. Il Breganze si chiude, soffrendo l’onda d’urto avversaria. I biancorossi creano diverse occasioni clamorose: una viene salvata sulla linea da un difensore avversario, e un’altra vede Aziz Sene sfiorare il palo con un colpo di testa.

Il meritato pareggio arriva grazie al suo specialista: Luca Bozza. Il centrocampista si incarica di una punizione da posizione insidiosa e lascia partire un tiro straordinario, indovinando una traiettoria velenosa che costringe il portiere del Breganze a una deviazione sfortunata. La palla si insacca in rete: 2-2 e delirio per i locali.

Finale Elettrizzante
Le fasi finali vedono occasioni da entrambe le parti, a testimonianza di una partita spettacolare e giocata a viso aperto. Se da un lato il Concordia ha cercato con insistenza la vittoria, dall’altro il Breganze ha avuto l’occasione d’oro per riportarsi avanti, colpendo una clamorosa traversa a tempo quasi scaduto.

Il fischio finale sigilla il 2-2. Per Mister Battistella è il secondo risultato positivo consecutivo, un segnale di ripresa e grande carattere della sua squadra. Per il Breganze, invece, il pareggio pesa: con le prime quattro della classifica che hanno vinto, la zona playoff si allontana, rendendo il rammarico per i due gol iniziali vanificati ancora più grande.

Dichiarazione Post Partita di Mister Battistella 🎤

“Sapevamo benissimo che affrontavamo una squadra costruita per lottare ai vertici della classifica, e sul campo lo hanno ampiamente dimostrato.

Purtroppo, la nostra è stata una partenza ad handicap. Colpa di alcuni nostri errori in fase difensiva, ci siamo ritrovati sotto di due gol dopo appena dieci minuti. Il primo tempo, diciamocelo chiaramente, è scivolato via con poche emozioni e la squadra non ha giocato all’altezza delle aspettative.

La Reazione che volevo
Nell’intervallo ho toccato le corde giuste, perché nel secondo tempo la squadra è rientrata in campo con una cattiveria e una voglia completamente diverse. Siamo riusciti a rimetterla in piedi, a pareggiare, e nel finale abbiamo avuto anche le occasioni giuste per vincerla.

Sono soddisfatto della reazione che ho visto; i ragazzi hanno dimostrato carattere, che è fondamentale.

Guardando al Futuro
Ora, però, sono anche consapevole che dobbiamo lavorare ancora molto, soprattutto a livello di autostima e, parallelamente, migliorare in modo significativo nel gioco di squadra. Ci aspetta una settimana intensa per affinare questi aspetti. Complimenti ai miei per il secondo tempo, ma la strada è ancora lunga.”

Sull'Autore

Redazione