Promozione

La Promozione di Lissandrini: sorrisi per Thiene, Valbrenta e Galliera!

SORRISI PER THIENE, GALLIERA  E VALBRENTA.

CORNEDO E MONTEBELLO CORSARI.

LACRIME PER TUTTE LE ALTRE.

 

In archivio la 13 giornata con la corsa in avanti del solito Galliera contro il malcapitato Caldogno ( 3 a 1 il finale) con i padovani sempre imbattuti e con bomber Raimondi che timbra il cartellino tutte le domeniche dimostrando di essere un attaccante (visto il suo curriculum) di altra categoria.

Ma anche le vicentine Thiene e Valbrenta marciano a ritmi alti con vittorie importanti contro il San Pietro Rosà e il San Giorgio in Bosco e continuano la loro marcia in testa alla classifica, fiduciosi per il futuro. Mancano 2 turni al giro di boa e proprio all’ultima giornata il Valbrenta ospiterà il Galliera in una sorte di spareggio per essere campioni d’inverno, sarà un macht tutto da vedere.

Per tutte le altre nostre vicentine sono lacrime amare e perdono terreno con sconfitte deludenti e il solo Trissino con un pareggio polemico a Camisano mantiene la barra dritta, guradando al futuro in modo fiducioso. Male dal Caldogno, al Malo, dal San Giorgio al Eurocassola, ma anche i pareggi di Dueville e Camisano lasciano l’amaro in bocca con una classifica avara di punti ( troppo pochi i 15-16-17 punti dopo 13 giornate!) e gol.

Sorridono in fondo alla classifica il Montebello (che sbanca Longare con il rientro del talentuoso Dal Bosco) e il Cornedo che mister Cesarano sta plasmando per portare i giallo-blu in zone tranquille, con i ritrovati gol di Ranucci e Sakyi, ma per loro la strada è ancora lunga con rose molto giovani.

Il resto è cosa nota, la differenza sta nella continuità dei risultati e la presenza in rosa di attaccanti che alzano il livello di competenza nelle squadre, numeri che in tutte le categorie fanno la differenza, pochi alti e bassi e bomber di categoria.

I TOP DELLA SETTIMANA.

VIVIAN FRANCESCO ( Berton Bolzano). Il classe 2001 trova la via del gol con continuità dopo i 15 gol dell’anno scorso. Attaccante maturo, moderno, regala 3 punti importanti alla matricola terribile di mister Comacchio per rimanere in alto in classifica.

DAL BOSCO GABRIELE (Montebello). Il rientro dopo tanto tempo regala ai bianco -rossi una vittoria che alimenta speranze ed energia. Classe 2005 dopo le bellissime stagioni nel Caldiero conferma il suo talento e abilità a centrocampo. Bravo.

IMG_2312

DORIA YAO (Tezze). Segna il suo primo gol che riaccende speranze e motivazioni ai granati di Castaman. Giocatore importante, veloce e fisicamente dotato, con il suo gol riapre la via della salvezza.

LUISOTTO ALESSIO ( Camisano). Entra a pochi minuti dalla fine e segna il gol del pareggio contro il forte Trissino. Nato nella cantera bianco-celeste mister Di Massimo lo conosce bene e gli dà fiducia. Alle spalle già qualche anno di categoria con la voglia di migliorarsi sempre. Complimenti.

PARTITE E CRONACHE

Berton Bolzano Vicentino- Union Eurocassola 1-0 Vivian Per questa partita pubblicato  l’articolo della redazione con le foto di Sara Anni


Calcio Tezze Duevillecalcio  1-1 Yao Doria (T) Gresele (D) Buon punto conquistato dai nostri ragazzi sul difficile campo di Tezze. Primo tempo dove entrambe le squadre partono forte: dopo 9’pt il Tezze passa con una conclusione dalla lunga distanza di Yao Doria. Il Dueville, che ha dovuto operare un cambio dopo pochi secondi per un taglio al sopracciglio subito da Tonello, non sta a guardare e reagisce: al 15’pt Pilan conclude da fuori area ma il portiere para. Al 25’pt arriva il pareggio: lancio lungo di Rigon per Gresele, che dribbla il diretto marcatore e batte il portiere con un diagonale preciso. La partita poi si assesta su un equilibrio a centrocampo, con gioco spezzettato dai tanti falli.

Secondo tempo che si apre con il Dueville che rimane in dieci, per una doppia ammonizione nei confronti di Antonello. Nonostante l’inferiorità numerica, il Dueville subisce solo una grande occasione e prova comunque con caparbietà e qualità a spingersi in avanti. Dopo 5’ di recupero l’arbitro fischia la fine, fissando il risultato sull’1-1. (Da Facebook Dueville)

Camisano Calcio Calcio Trissino  1-1 Kindo (T)  Luisotto (C)

Football Valbrenta  San Giorgio In Bosco 1-0 Pasinato D. (FV)

Leodari Caldogno Galliera Veneta  1-1 Pasinato (G)  Kutic (LC) Raimondi (2,G)

Longare Castegnero Montebello Calcio 0-1  Dal Bosco(M) Per questa partita pubblicato  l’articolo della redazione con le foto di Anna Fornezza

Malo – Virtus Cornedo 1-2  Sacky, Ranucci (VC) Mustafa (M)

Thiene S.Pietro Rosa 2-0 Sy Alioune Kone (T)  per questa partita in arrivo la cronaca con le foto di Lucio Benedetti Vallenari

LA CLASSIFICA MARCATORI

9 reti: Shehu (Malo),

8 reti: Raimondi (Galliera), Kone(Thiene);

6 reti: Righi(Dueville), Alberton, Raimondi (Galliera), Pasinato M (San Pietro R. e Valbrenta), Pasinato D. Savietto(Valbrenta);

 

4 reti: Calgaro(Trissino) ;

3 reti: Meka, Vivian  (Berton Bolzano), Ndoye (Camisano), Dahir (Eurocassola),Battistella,  Pasinato R. (Galliera),  Radin (Leodari Caldogno), Maistro (Longare), Sidibe (Malo), Rigoni  (Montebello), Rampin (San Giorgio in Bosco), Ciscato (Thiene), Fraccaro,  Kindo (Trissino), Guarise, Minuzzo (Valbrenta), Gymah,  Ranucci, (Virtus Cornedo);

2 reti: Maiorana(Berton Bolzano), Bellossi, Luisotto (Camisano),Amessiamenou (Dueville), Alberti (Eurocassola), Ajrulai (Galliera), Kutic, Pegoraro (Leodari Caldogno),Bergo, Ottaviano, Sanson (Malo), Gonella (Montebello), Bertoncello, Volpato (San Giorgio in Bosco), Urbani, Yao Doria (Tezze), Milosevic (Thiene), Filotto, Marcato, Mores, Muntar (Trissino),  D’Anna (Virtus Cornedo);

1 reti: Barbiero, Marzaro, Milan (Berton Bolzano), Barco, Bigarella, Favaro(Camisano), Antonello,  Benvegnù,  Gresele, Pilan, Sartore (Dueville), Albanese, Chajari, Convento,  Lazzarotto, Piato, Shukholli (Eurocassola), Alberti, Chinellato,  Scappin (Galliera), Bagnara, Contini, Giacomelli, Marchesini(Leodari Caldogno), Fanocchi, Finazzi, Iurilli, Maistro (Longare), Mustafa, Prosdocimi M. , Ruviero(Malo), Dal Bosco (Montebello), De Lazzari, Deziderio,(San Giorgio in Bosco),  Barban, Barbieri, Belardinelli,  Di Gennaro, Oro, Ronzani, Russo,  Xausa  (San Pietro di Rosà)  Baccaro, Bajramaj, Facchin (Tezze),  Bassan,  Battaglin, Cervellin, Dalla Via, Saccardo (Thiene), Gobbetti(Trissino), Bizzotto, Bonaldo, Ceccon, Parolin,   Scotto (Valbrenta), Acerra, Arma, Sacky, Zelna (Virtus Cornedo)

 

 

Sull'Autore

Maurizio Lissandrini