Thiene- San Pietro di Rosà 2-0
THIENE: Plechero, Baggio (dal 29′ st Parise), Ciscato (dal 32′ st Pogietta), Antonello, Cervellin, Marchioron, Dal Bon (dal 22′ st Moro), Dalla Via, Sy (dal 46′ st Miolato), Kone, Milosevic. All. Munaretto
SAN PIETRO ROSA’: Pozzato, Battilana, Belardinelli, Russo, Burraci (dal 26′ st Barbieri), Cattapan, Tronco (dal 46′ st Meda), Ronzani (dal 33′ st Bordignon), Pasinato, Di Gennaro (dal 35′ st Martini), Oro (dal 1′ st Maglia) All. Nardo
Reti: Pt: 11′ Sy; st: 24′ Kone
Dal sito del Thiene con le foto di Lucio Benedetti Vallenari
Il Thiene continua a correre forte e lo fa davanti al proprio pubblico con una prestazione solida, concreta e ricca di personalità. La formazione di mister Munaretto supera per 2-0 il San Pietro Rosà grazie alle firme di Sy e Kone, una per tempo, mantenendo così la vetta della classifica e confermando l’ottimo momento di forma.

Primo tempo di qualità: Sy apre le danze
I rossoneri approcciano la gara con grande determinazione, imponendo fin da subito ritmo e intensità. Il vantaggio arriva attorno al ventesimo minuto: Sy svetta più in alto di tutti e, di testa, insacca l’1-0 che sblocca il match e infiamma i tifosi sugli spalti.
Il Thiene non si accontenta e continua a spingere. Ancora Sy sfiora il raddoppio con una conclusione insidiosa, mentre anche Dal Bon va vicino al gol con un’occasione limpida che avrebbe potuto mettere in discesa la gara già nella prima frazione.

Ripresa più combattuta, ma Kone la chiude
Il secondo tempo si apre con un San Pietro Rosà più aggressivo: gli ospiti alzano il baricentro e costruiscono la loro occasione migliore, ma Plechero è straordinario nell’intervento che mantiene inviolata la porta rossonera.
Scampato il pericolo, il Thiene riprende in mano la partita e trova il raddoppio con Kone, freddo e preciso nel trasformare in gol la palla del definitivo 2-0. Nel finale ci sarebbe spazio anche per il tris, ma alcune opportunità non vengono concretizzate.

Capolista e convincente
Prestazione solida, cinica e matura: il Thiene dimostra ancora una volta continuità e identità, confermandosi meritatamente in cima alla classifica. Un’altra vittoria importante davanti al pubblico rossonero, che continua a sognare.


