Fides Real Rampazzo 1- 1
Fides: Costa, Soli (Schiavo dal 72′), Bressan (Valente dal 62′), Vescovo, Brotto, Maruzzo, Bressan, Sandonà A., Micheletto (Tomeo dal 78′), Savegnago, Carli (Gastaldon dal 88′). Allenatore Sandonà M.
Real Rampazzo: Coltro, Marcolongo, Pignatello, Biasiolo ( Cattin dal 70′), Fattori, Giaretta, Crosara, Salano, Curvato (Giordano dal 70′), Callegari, Bernardini ( Barban dal 62′). Allenatore Tonin
Arbitro: Luca Diamanti di Castelfranco Veneto

Reti. 68’Giaretta (R); 71′ Sandonà A. su rigore (F).
Note: ammoniti Brotto (F), Pignatello (R)
Servizio della redazione, foto di Marco Bernardini
La Fides di quest’anno è squadra capace di importanti imprese e di gare deludenti. Eppure sulla carta la formazione è fornita di giocatori di i e carisma e non manca di talenti importanti: con il successo ottenuto sul campo di San Lazzaro la formazione di Marco Sandonà prova a ridarsi slancio per concludere dignitosamente il girone d’andata, ma le prime della classifica hanno già preso il largo. Con il Rampazzo penultimo in classifica si cerca soprattutto la continuità.

Sul versante opposto arriva a San Pietro il Real Rampazzo che ha dovuto percorrere poco più di dieci chilometri per raggiungere la località padovana di confine. Dieci giorni fa è arrivata la decisione di interrompere il rapporto con l’allenatore Brendolin e il ritorno in panchina di Mario Tonin: poi la vittoria sofferta con il Vicenza City con il gol di Curvato e anche per il Rampazzo si cerca la continuità.
Il primo tempo della gara vede le due squadre contrastarsi con efficacia a centrocampo senza riuscire a impegnare i portieri avversari-
La Fides nel secondo tempo aumenta la pressione e Coltro è bravo a impedire la rete agli attaccanti avversari Bressan e Micheletto. Ma al 68′ su azione di calcio d’angolo passa il Rampazzo con Giaretta.

Dopo pochi minuti però l’arbitro concede un rigore alla Fides e l’estremo difensore ospite è obbligato a capitolare sulla trasformazione di Andrea Sandonà

La Fides colpisce anche una traversa con un tiro da fuori ma anche il Rampazzo ha l’occasione per andare in vantaggio quando Giordano viene a trovarsi in buonissima posizione ma spreca.
Mister Tonin a fine partita: “ La Fides è veramente una bella squadra, con tanta qualità ed esperienza, noi abbiamo fatto la nostra partita e ci siamo anche illusi di portare via l’intera posta. Credo di poter dire che ci siamo mentalmente ripresi da un inizio di campionato difficile e portare via un pareggio da un campo difficile come quella di San Pietro ci darà ulteriori certezze. Devo dire bravi a tutti i giocatori ma vorrei spendere una parola per Marcolongo un ragazzo rimasto ai margini in queste prime gare che ha giocato una partita di temperamento e di buon livello!”

