Prima Categoria

San Tomio sbanca Stroppari e si avvicina ai play-off

Scritto da Francesco Brunello

Real Stroppari San Tomio 0-1 

Real Stroppari: Stocco C., Fiamma T., Rigoni (Stocco M. dal 79”), Maschio (Baldin dal 59′), Fiamma O., Tasca, Gheller (Campagnolo dal 59′), Matteazzi (Righetto dal 46′), Gentile, Salmaso, Marchiori (Stocco A. dal ).  A disposizione: Cirillo, Sambugaro, Sana, Rizzi; Allenatore Roggia

San Tomio: Spiller, Passuello, Dalla Via, Comparin  (Voltan dal 75′), Sanfilippo, Brazzale, Andreetto, Battistella, Martini (Clementi K dal 61′), Critelli (Fontana dal 73′), Pendin.A disposizione: Carli, Dalla Vecchia, Clementi A.,  Sella, Allenatore  Lorenzi.

Arbitro: Pagnossin di Castelfranco Veneto.

Reti:  11′  Comparin E. (ST)

Note:  Ammoniti: Maschio. Fiamma T. Gentile (RS); Critelli e Comparin; Espulso Gentile (RS); Allontanato il vice allenatore Schiavo Ugo.

Foto di Francesco Brunello, testo da Facebook San Tomio

Le Rondinelle tornano da Stroppari con tre punti preziosissimi frutto di una prestazione determinata e tenace contro un avversario di valore grazie alla prima rete stagionale di capitan Enrico Comparin su calcio di punizione, unico difetto dei biancoazzurri non aver chiuso prima la gara non sfruttando diverse occasioni da rete tenendo vivo l’incontro fino al triplice fischio finale.
La prima vera occasione è di marca tedarota al 4’ con il diagonale rasoterra di Fiamma fuori di un soffio.
Il San Tomio prende coraggio e inizia ad affacciarsi dalle parti della zona difensiva locale con più insistenza e si porta in vantaggio con la punizione di Comparin Enrico al 10’ che trova Stocco impreparato sulla strana traiettoria del pallone (anche per la deviazione di Thomas Fiamma)
Il portiere di casa, però, si riscatterà per tutta la partita e inizia la sua personale sfida con gli attaccanti biancoazzurri: al 18’ il direttore di gara indica la massima punizione per il fallo subito dal furetto Critelli, autentico spina del fianco per la retroguardia stropparese, Martini va sul dischetto Stocco intuisce l’angolo e neutralizza il penalty; due minuti più tardi respinge la conclusione di Pendin.

il rigore di Martini

Parata di Stocco

Il Real Stroppari si rende pericoloso con la conclusione dalla distanza di Gheller che chiama Spiller agli straordinari togliendo la sfera dall’incrocio e concedendo il calcio d’angolo a 30’.
Nel finale del primo tempo, Stocco chiude la porta sia sul diagonale di Pendin sia sulla forte conclusione di Critelli.
Nella ripresa, subito Gentile al 2’ prova la girata ma termina sopra la traversa, legno colpito dal nostro Enrico Comparin, allo stesso minuto del primo tempo su calcio di punizione dove aveva trovato la rete che deciderà l’incontro.
Nella parte centrale della frazione, i nostri ragazzi provano con incursioni personali, dalla distanza e sui corner a trovare il raddoppio ma non riescono a trovare la via del gol, minuti finali da cardiopalma: al 35’ la punizione di Gentile al 35’ è respinta da Spiller, al 43’ espulsione per l’attaccante tedarota Gentile.
Recupero in cui succede di tutto: al 48’ dal limite dell’area Campagnolo non trova il pareggio per questione di millimetri con la sfera che spegne la sua corsa a fin di palo a Spiller battuto, Andretto al 48’ allarga troppo il diagonale su invito di Clementi Kevin e due minuti più tardi ancora il generoso Andreetto troverà Stocco a sbarrarli la strada nel suo tentativo di chiudere il match.

Sull'Autore

Francesco Brunello