Banner


Calciomercato EVIDENZA

Calciomercato del mercoledì, ma si gioca anche…

Scritto da Federico Formisano

Oggi non sarà pubblicato il Comunicato settimanale del Crv della Figc che slitta a domani per la festività del 8 dicembre.

In campo oggi per gli ottavi di finale del Trv di Seconda categoria. C’è anche un recupero di seconda categoria

Gli ultimi articoli pubblicati

Calciomercato del martedì: a metà del guado – Calcio Vicentino Le notizie del giorno
Torna il calciomercato con le news del pomeriggio! – Calcio Vicentino  quelle del pomeriggioda Castelbaldo, Dueville, Tezze e Villafranchese.
Ultime news: Dimissioni, esoneri e colpi last minute! – Calcio Vicentino e quelle della sera da Monte di Malo, Mozzecane, Roxius, Santa Croce
Berton ritrova il successo dopo un mese; Eurocassola resta il rammarico. – Calcio Vicentino Berton- Eurocalcio con le foto di Sara Anni
Fra Longare e Montebello basta il gol di Dal Bosco per sentenziare una crisi! – Calcio Vicentino Longare- Montebello con le foto di Anna Fornezza
Prosegue la corsa del Thiene, San Pietro non riesce ad opporsi! – Calcio Vicentino Thiene – San Pietro con le foto di Lucio Benedetti Vallenari
Il Carmenta dei record fa fuori anche il Colceresa! – Calcio Vicentino Carmenta – Colceresa di Roberto Pivato
San Tomio sbanca Stroppari e si avvicina ai play-off – Calcio Vicentino  Real Stroppari- San Tomio con le foto di Francesco Brunello

Parata di Stocco

Rampazzo in ripresa bella partita e buon punto con la Fides! – Calcio Vicentino  Fides- Rampazzo con le foto di Marco Bernardini

Rimonta epica: il Concordia strappa un pari al Breganze – Calcio Vicentino Concordia- Breganze di Dario Vanin
La Masia va sotto con la Riviera Berica, ma poi vince – Calcio Vicentino La Masia – Riviera Berica Ufficio stampa La Masia
La Promozione di Lissandrini: sorrisi per Thiene, Valbrenta e Galliera! – Calcio Vicentino La Promozione B di Maurizio Lissandrini con i top, i marcatori, le cronache.
LRVIcenza- Padova: storie di grandi Ex: Bruno Giorgi ! – Calcio Vicentino Prosegue la collana di racconti di Paolo Paiusco: stavolta tocca ad un altro doppio ex Bruno Giorgi che ha  allenato il Padova ed il Vicenza.

A

Altair: Partita ostica a Valli del Pasubio per i ragazzi di Mister Maccà. Durante il primo tempo per due volte la palla carambola nell’area piccola di D’Angelo e alla seconda il Valli ne approfitta portandosi in vantaggio. Il secondo tempo è diverso dominato dai gialloblù che riescono a pareggiare con il neo entrato Miccolo al posto di Uddin. Episodio controverso per il secondo gol del Valli dopo un’uscita del nostro portiere che cade in mischia perdendo il possesso del pallone. Saranno lunghe le proteste Altair con il direttore di gara che non cambierà la propria decisione. Poco dopo pareggia l’Altair con Francesco Sala (primo gol stagionale) subentrato al posto di Sambare. Negli ultimi minuti assedio gialloblù ma nonostante questo la partita finisce in parità!

B

Barbarano Mossano: La prima vittoria in campionato arriva sul campo del Locara e coincide con l’esordio in panchina di mister Matteo Ambrosi, subentrato al dimissionario De Grandi.

I ragazzi probabilmente avevano toccato il fondo con la brutta prestazione della settimana scorsa e si sono presentati a questa trasferta con la grinta giusta, che mancava da troppo tempo. Il goal del vantaggio arriva al 40’ del primo tempo, Scalzotto protegge palla sulla trequarti avversaria, sovrapposizione di Tonini che pennella un assist perfetto per l’inserimento di De Cao. Rossoblù che mantengono il pallino del gioco per tutta la partita, rischiano poco e sfiorano il raddoppio con Sartori e Jusiff nel secondo tempo. Gli avversari tentano un assedio gli ultimi 10 minuti ma non si segnalano grandi interventi di Padrin.

Domenica altro match chiave contro La Contea, vi aspettiamo numerosi per l’ultima partita casalinga di quest’anno.

Bassanese: Grazie a un rapido accordo con la giocatrice e prima ancora con il Real Vicenza Women, che si ringrazia per la collaborazione, si è conclusa la trattativa che porta alla Bassanese Women Caterina Formento, classe 2001, duttile centrocampista offensiva.

Bassano: Si separano le strade di Fc Bassano e Giovanni Bordignon.  La società giallorossa ringrazia il centrocampista per la professionalità e l’impegno dimostrati durante questo inizio di stagione. A Giovanni va il nostro in bocca al lupo per il proseguo della sua carriera.

Bordignon , classe 2004, era ritornato sotto il Grappa in estate, proveniente dal Giorgione; cresciuto nelle giovanili del Vicenza ha giocato con Godigese, Cartigliano, Eurocassola,  Bassano e appunto Giorgione. Con il Bassano, in questa stagione,  è sceso in campo in 4 occasioni.

 

C

Champions League l’Atalanta  fa l’impresa  e batte 2-1  il Chelsea con i gol di Scamacca e De Kaetelaere mentre l’Inter  ci lascia le penne 1-0 con il Liverpool ma tra molte recriminazioni per un rigore concesso con eccessiva leggerezza dall’arbitro e per una lieve trattenuta che comunque Bastoni poteva evitarsi. Il Barcellona  vince in rimonta con l’Eintracht (2-1) e l’Atletico Madrid con il  PSV Eindhoven  (3-2)  A quota 15 con l’Arsenal che deve ancora giocare va il Bayern Monaco che ha vinto 3-1 con lo Sporting Lisbona.  L’Atalanta è terza con 13 punti davanti all’Inter e ad altre 4 squadre a 12 ( Psg, Liverpool, Atletico e Real Madrid).

Stasera alle 21.00 è il momento del Napoli che gioca a Lisbona con il Benfica,  e della Juventus affronta il Pafos. Tra le gare clou anche il duello galacticos fra Real Madrid e Manchester City e fra Atletico Bilbao e  Psg –

Coppa Italia di Serie C:  Stasera si giocano i quarti di finale della Coppa Italia di serie C

Potenza-Crotone
Pro Vercelli-Latina
Ravenna- Renate
Ternana- Union Brescia

In attesa dell’arrivo ufficiale di Corini il Brescia avrà in panchina l’allenatore della Primavera Nicola Ferrari che è un ex biancorosso (nella stagione 2017/18 33 partite e 5 reti con il Vicenza  nell’anno travagliato con i cambi in panchina da Colombo a Zanini a Lerda.

L

Legnago: Bruno De Pace è un nuovo giocatore del Legnago Salus, difensore classe 2000 arriva dal Termoli nel girone F di Serie D dopo aver vestito in precedenza le maglie di Licata, Brindisi, Gelbison, Prato, Trapani, Acireale, Gozzano, Catanzaro e Castrovillari.

P

Pro Patria: L’Aurora Pro Patria interrompe il rapporto con Leandro Greco, che non è più l’allenatore della Prima Squadra. Contestualmente si conclude anche l’incarico del vice Daniele Dessena. Il club ringrazia entrambi per professionalità, passione e dedizione mostrate nel percorso a Busto Arsizio, formulando i migliori auguri per il futuro.

‌‌In attesa della scelta del nuovo tecnico, la seduta odierna in vista della sfida con l’Arzignano Valchiampo è stata diretta da Giuseppe Le Noci, guida temporanea del gruppo.

R

Recupero: Stasera alle 20.30, a Poleo, è in programma il recupero di seconda categoria girone F,  tra Silva Marano e Monte di Malo. Le due squadre dopo una brillante partenza hanno rallentato il loro cammino con il Silva che ha 24 punti e il Monte di Malo 20 e puntano al successo per rilanciarsi.

S

 Serie B Andiamo a dare un occhiata al campionato di serie B giunto alla 15 giornata. In testa alla pari ci sono Frosinone e Monza con 31 punti davanti al Cesena a quota 27 e al trio Venezia, Palermo e Modena con 26. Il Padova si trova a metà classifica con 18 punti a due sole lunghezze dall’Empoli e dalla Reggiana che in questo momento si dividono l’ultima piazza utile per andare ai play-off. La squadra di Andrioletti deve però anche guardare alla quintultima piazza occupata da Sud Tirol, Spezia e Mantova su cui ha un margine su cui ha un margine di 4 punti. Ancora un campionato di sofferenza per la Sampdoria che è penultima con 13 punti, davanti al Pescara, ultima con 10 punti. Nell’ultima giornata il Padova è riuscito nel finale a strappare un pari al Cesena (gol di Varas) mentre il Venezia ha pareggiato ad Avellino.

Squalificati in C: Castegnaro Luigi (Arzignano Valchiampo) Costa Filippo (L.R. Vicenza) , De Maria Vincent (Union Brescia) Di Munno Alessandro  e Dimarco Christian (Pro Patria) sono stati squalificati tutti per una giornata

Costa

Stanco: Giovanni Giuriato  pèr  tutti semplicemente “Stanco” ha compiuto ieri 94 anni.  Quando giocava il suo allenatore lo faceva uscire prima per le gran corse che aveva fatto sulla fascia “Vieni fuori perché sei stanco” e da allora quel soprannome gli è rimasto. Ma lui ancora oggi che non è più un giovincello continua a frequentare lo Stadio di Thiene e quando serve massaggia ancora i muscoli dei suoi giocatori.

T

 

Trofeo Regione Veneto di Seconda : stasera alle 20.30 si disputano  gli ottavi di finale del Trofeo Veneto di Seconda categoria.

Cisano Juventina Bardolino – Real San Massimo Pietro Brentegani Verona
Illasi – Nuovo Ponso Ospedaletto Lukas Ciacchini Legnago ad Arcole 
Cà Emo – Borgo Anguillara Maddalena Stella Rovigo ad  Adria
Junior Monticello – Isola Castelnovo Antonio Grigolato Schio
Union QdP – Union Ezzelina Alessandro Minet Conegliano a Moriago della Battaglia
Casale – Resana CSM Matteo Panzarin San Donà
Plavis – Eraclea Cortellazzo Samuele Ferrari Bassano
Posticipata al 18 dicembre Nuovo San Pietro- Fulgor Massanzago

 

 

V

Vicenza : La società L.R. Vicenza rende noto il programma degli allenamenti settimanale: Mercoledì 10/12  Allenamento mattutino ore 10:30; Giovedì 11/12  Allenamento pomeridiano ore 14:30;  Venerdì 12/12 Allenamento mattutino alle ore 11:00 (porte chiuse) Sabato 13/12 Allenamento mattutino alle ore 10:30 (porte chiuse)

Intanto ieri ha ripreso Benassai mentre è ancora fermo Sandon. Costa è stato squalificato per una giornata; possibile che a sostituirlo sia chiamato Caferri con Tribuzzi spostato sulla corsia di sinistra.

Benassai assente

Vicenza -. Pergolettese: La società L.R. Vicenza informa che è attiva la prevendita per i biglietti di Pergolettese-L.R. Vicenza, incontro valido per la diciottesima giornata di Seri C Sky Wifi in programma domenica 14 dicembre alle ore 14:30 allo stadio Giuseppe Voltini.

I biglietti saranno in vendita sino alle ore 19:00 di sabato 13 dicembre 2025, presso tutti i punti vendita del circuito VIVATICKET di tutta Italia (elenco consultabile su www.vivaticket.com) o online in modalità print@home sul sito VIVATICKET.

Inoltre si informa che il giorno della partita non sarà possibile acquistare i biglietti per il settore ospiti presso le biglietterie dello stadio.

 

 

I recapiti del sito

Telefono e Whatsapp 335 7150047
Facebook / calcio vicentino
Instagram/ calciovicentino
Tiktok /calciovicentinoit

Sull'Autore

Federico Formisano