Ieri siamo arrivati a 4 diverse uscite con notizie di calciomercato e vi abbiamo parlato di molte società. Ma si avvicina a grandi passa la data di scadenza e ancora più ravvicinata sarà la data per la presentazione delle liste di svincolo.
Gli ultimi articoli pubblicati
Calciomercato del mercoledì, ma si gioca anche… – Calcio Vicentino Le notizie del giorno
I risultati di mercoledì 10 dicembre: anche un rinvio – Calcio Vicentino I risultati della Coppa di Serie C, degli ottavi del Trv di Seconda categoria e di un recupero di seconda F.
Al pomeriggio news da Molina, Quadrifoglio, Quinto, Tezze, Ezzelina, ecc. – Calcio Vicentino quelle del pomeriggio
News da Berton, 7 Mulini e Viatek! – Calcio Vicentino e quelle della sera
Ultime della notte da Rossano e Thiene – Calcio Vicentino e infine quelle della notte da Rossano e Thiene
San Tomio sbanca Stroppari e si avvicina ai play-off – Calcio Vicentino Real Stroppari- San Tomio con le foto di Francesco Brunello
Rampazzo in ripresa bella partita e buon punto con la Fides! – Calcio Vicentino Fides- Rampazzo con le foto di Marco Bernardini
La Promozione di Lissandrini: sorrisi per Thiene, Valbrenta e Galliera! – Calcio Vicentino La Promozione B di Maurizio Lissandrini con i top, i marcatori, le cronache.
LRVIcenza- Padova: storie di grandi Ex: Bruno Giorgi ! – Calcio Vicentino Prosegue la collana di racconti di Paolo Paiusco: stavolta tocca ad un altro doppio ex Bruno Giorgi che ha allenato il Padova ed il Vicenza.
Champions Leagua Pulcini: i successi di Academy e Thiene – Calcio Vicentino Champions League Pulcini
Mondo Juniores a cura di Marchesini, verso il giro di Boa! – Calcio Vicentino Tutte i risultati, i marcatori di Juniores Nazionali, Elite, Regionali, Provinciali (Vicenza e Bassano) a cura di Lamberto Marchesini con tante foto!
C
Carmenta: La partita giocata domenica contro il Colceresa è stata la numero 100 in prima squadra per Davide Dalle Tezze, classe 2002 e da sempre vestito di rossoblu, a lui sono legati alcuni gol e momenti importanti della storia recente della nostra società.

Sempre con il Colceresa ma due stagioni fa ed in trasferta arrivò il suo gol vittoria, che diede una grossa mano ad una salvezza raggiunta in maniera rocambolesca; andando indietro nel tempo è suo il gol nei Quarti di Finale di Coppa Veneto 2019/2020 contro il Monselice che ci diede l’illusione di una storica semifinale che poi non arrivò.
Coppe Europee
IL Napoli continua a perdere fuori casa in Europa e a Lisbona finisce 2-0 per il Benfica, mentre la Juventus riesce a superare 2-0 il Pafos con le reti di Mc Kennie e David . La partita fra Real Madrid e Manchester City si risolve a favore degli inglesi (segna Haaland ma non fa notizia) mentre il Psg non riesce ad andare oltre il pareggio sul campo dell’Atletico Bilbao. Completato il sesto turno e a due dalla fine della fase preliminare, comanda l’Arsenal a punteggio pieno seguito da Bayern a 15, con un terzetto (Atalanta, Psg, e Manchester City ) a 13 punti davanti all’Inter e ad altre 3 squadre a 12 (Liverpool, Atletico e Real Madrid). La Juventus è diciasettesima con 9 punti, mentre il Napoli è ventitreesimo a 7 lunghezze.
In Europa League questa sera alle 21.00 la Roma è in Scozia con il Celtic e il Bologna è in Spagna con il Celta Vigo. Cerca di rinfrancarsi dalle delusioni in campionato la Fiorentina al Franchi con la Dinamo Kiev alle 18.45 in Conference League
E
Eccellenza: questa la classifica marcatori del girone A aggiornata alla 13 giornata
7 reti: Guccione (Ambrosiana), Macedo Farias (Isola Rizza);Marchetti (Montorio), Rovaglia (Mozzecane) Bordin S. (Villafranchese);
6 reti: Arma Hicham(Montecchio),
5 reti: Pozzato (Euganea Rovolon), Gashi S. (Limena), Gallo (Pozzonovo), Borgo, Valenta (Schio) Giusti (Villafranca);
4 reti: Gurini (Ambrosiana), Bignotti (Castelnovo), Morandi (Isola Rizza), Torregrossa (Mozzecane), Michelotto (Pozzonovo), Faccio (Schio) ;
3 reti: Ciuffo (Ambrosiana), Quintarelli (Castelnuovo), Tonani (Chiampo), Cordioli (Mozzecane), Rubele, Sambugaro, Tomasini (Oppeano), Bernardi (Pozzonovo), Boccafoglia, (Schio) Bordin Carlo, Spessato (Villafranchese);

Arma Hicham
L
La Rocca: Il La Rocca ha dedicato la vittoria di domenica al vice allenatore Filippo Sambugaro e il motivo è spiegato nell’intervista di Paolo Beggio al Giornale di Vicenza: “Filippo ha dovuto sottoporsi ad un delicato intervento chirurgico per un problema fisico circa quindi giorni fa e il nostro pensiero comune quando l’arbitro ha fischiato è andato ovviamente a lui che non ha smesso di dare il suo contributo nemmeno lontano dal campo, tant’è che sta proseguendo nell’analisi video di tutti gli incontri…Sono molto legato a Sambugaro… con il quale si è instaurato immediatamente un grandissimo rapporto che va oltre il lato puramente tecnico. Filippo, oltre al fatto di essere riuscito a calarsi subito al meglio e con modi sempre signorili nella nostra realtà, non è semplicemente un vice allenatore bensì un collaboratore preziosissimo e super attivo. Per come la vedo io stiamo parlando di uno dei tecnici più promettenti nel panorama vicentino e non solo”

Sambugaro
S
Schio: Qui gli highlights della gara dello Schio con il Mestrino SCHIO – MESTRINO UNITED 2-1 | HIGHLIGHTS 13^ GIORNATA ECCELLENZA 2025/26

Lo Schio nella foto di E. Franzoso (Mestrino)
Stella Azzurra: Questa settimana “sentiamo la voce” di Alberto Parolin.
Sicuramente non è stata una partita noiosa, anzi, è stata una gara intensa e ricca di emozioni. Siamo partiti subito con la giusta cattiveria agonistica, cercando di imporre il nostro ritmo e provando a trovare il gol nei primi minuti. In effetti, siamo riusciti a creare diverse occasioni nei primi 15/20 minuti, ma purtroppo non siamo stati abbastanza cinici sotto porta per sfruttarle al meglio.
Alla loro prima vera occasione, invece, siamo stati puniti e abbiamo subito il gol. Da lì abbiamo provato a reagire con carattere e determinazione, ma una nostra disattenzione difensiva ha purtroppo portato al loro secondo gol. Nonostante lo svantaggio, la squadra non ha mai smesso di lottare e di credere nelle proprie possibilità.
Nel secondo tempo siamo rientrati in campo con un atteggiamento ancora più aggressivo e determinato, ricominciando a spingere fin da subito. Nel giro di pochi minuti siamo riusciti prima ad accorciare le distanze e poi a trovare meritatamente il gol del pareggio. In quel momento sembrava davvero che avessimo rimesso completamente in piedi la partita.

Parolin della Stella Azzurra
Poco dopo, però, gli avversari sono riusciti nuovamente a trovare il vantaggio, ma questa volta non ci siamo abbattuti. Al contrario, abbiamo dimostrato grande carattere e spirito di squadra, reagendo da vera squadra compatta: prima abbiamo trovato ancora una volta il pareggio e, nel finale, siamo riusciti addirittura a segnare il gol della vittoria.
Questa partita dimostra che siamo un gruppo unito, che non molla mai e che crede fino all’ultimo secondo. È una qualità fondamentale, che dobbiamo portarci dietro sia per le prossime due partite che per affrontare al meglio il girone di ritorno.
V
Vicenza : La società L.R. Vicenza è lieta di informare che la tribuna d’onore dello stadio Romeo Menti di Vicenza sarà intitolata a Giulio Savoini, già calciatore prima e allenatore poi del Lanerossi Vicenza, deceduto nel 2015.
L’intitolazione a Savoini della tribuna d’onore arriva a dieci anni dalla scomparsa dell’ex giocatore biancorosso e ha ricevuto il parere positivo della commissione consultiva per la toponomastica cittadina. Giulio Savoini ha legato la sua carriera al Lanerossi Vicenza diventando una bandiera della squadra biancorossa giocando tra il 1953 e il 1966, ricoprendo poi il ruolo di viceallenatore dal 1977 al 1979, e di allenatore nel 1981 e nel 1990.
Vicenza ad Arzignano: Una delegazione della società L.R. Vicenza è stata ospitata dal Club Biancorosso Arzignano: i giocatori Thomas Sandon, Michele Cavion e il Direttore Generale biancorosso Werner Seeber hanno avuto modo di trascorrere una serata insieme ai tifosi che hanno accolto la delegazione con grande calore ed entusiasmo.
A nome di tutta la società si ringrazia il Presidente del Club Biancorosso Arzignano Carlo Zulian e tutte le persone presenti che hanno contribuito alla realizzazione di una serata all’insegna dell’unione, passione e senso di appartenenza ai colori biancorossi.
I recapiti del sito
Telefono e Whatsapp 335 7150047
Facebook / calcio vicentino
Instagram/ calciovicentino
Tiktok /calciovicentinoit

